Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Curiosità... ma le vostre audi a3 8l... che tenuta di strada hanno?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito Curiosità... ma le vostre audi a3 8l... che tenuta di strada hanno?

    Salve ragazzuoli...
    io ho una 8l asz come alcuni di voi...
    attualmente monto gomme 205/55 r16 dunlop sport maxx rt 91y...
    ho provato anche altre gomme come yokohama advan neova ad08, continental contisportcontact 5, premiumcontact 5, pirelli p0 nero...
    tutte gomme buone...
    ho un assetto fisso -30/-30mm con taratura semirigida, marca kw sia molle che ammortizzatori...
    l'altezza è giusta, e la convergenza l'ho fatta fare come auto sportiva...
    ho aggiunto qualche modifica come i silentblock pieni sui bracci anteriori, e bielle regolabili per stabilizzatrice, mentre per il posteriore ho i silentblock del ponte della powerflex pieni...

    il problema è che quest'auto, anche dopo tutte le migliorie effettuate, non è migliorata di niente!!!!!!
    mi spiego:
    soffre di "sculettamento"... ovvero...

    se arrivo veloce in curva, all'apice della curva il retrotreno vuole superare l'anteriore, come se stessi guidando un'alfa 75...
    preciso... l'auto è il modello FWD non 4x4...

    a questo punto chiedo a voi...
    le vostre hanno anche lo stesso difetto?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciullo.eugenio Visualizza Messaggio
    Salve ragazzuoli...
    io ho una 8l asz come alcuni di voi...
    attualmente monto gomme 205/55 r16 dunlop sport maxx rt 91y...
    ho provato anche altre gomme come yokohama advan neova ad08, continental contisportcontact 5, premiumcontact 5, pirelli p0 nero...
    tutte gomme buone...
    ho un assetto fisso -30/-30mm con taratura semirigida, marca kw sia molle che ammortizzatori...
    l'altezza è giusta, e la convergenza l'ho fatta fare come auto sportiva...
    ho aggiunto qualche modifica come i silentblock pieni sui bracci anteriori, e bielle regolabili per stabilizzatrice, mentre per il posteriore ho i silentblock del ponte della powerflex pieni...

    il problema è che quest'auto, anche dopo tutte le migliorie effettuate, non è migliorata di niente!!!!!!
    mi spiego:
    soffre di "sculettamento"... ovvero...

    se arrivo veloce in curva, all'apice della curva il retrotreno vuole superare l'anteriore, come se stessi guidando un'alfa 75...
    preciso... l'auto è il modello FWD non 4x4...

    a questo punto chiedo a voi...
    le vostre hanno anche lo stesso difetto?
    non so la tua ma se sto coi giri abbastanza alti, quindi con molta aderenza resta incollata... molti miei amici si stupiscono coi sui 15 anni

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito

    mi sa streano che la tua sculetti.. io ho la ambition con 320000km sulle spalle (ammortizzatori originali) e mi sta incollata al suolo.. soffre un pochino di sottosterzo quando la strada è umida ( o nel mio caso quando fa molto caldo, ma quello credo sia portato dal fatto che monto gomme da neve)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    capisco bene ciò che dici... le auto con ponte rigido ne soffrono più delle altre... sulla golf 4, che telaisticamente è uguale e più o meno avevo le tue stesse modifiche di assetto (silent r32, biellette regolabili, weitech -30 più barra duomi ma con 225/45 R17 essendo una GTI post 2001), ho notato tanta differenza quando ho fatto l'assetto serio tarato artigianalmente su mie specifiche, rigido anteriore ma non esasperato e molto frenato in estensione al posteriore per limitarne l'alleggerimento con i trasferimenti di carico. Il posteriore è tornato ballerino solo a gomme veramente finite ma è rimasto sempre molto progressivo e ben controllabile al contrario di prima...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    capisco bene ciò che dici... le auto con ponte rigido ne soffrono più delle altre... sulla golf 4, che telaisticamente è uguale e più o meno avevo le tue stesse modifiche di assetto (silent r32, biellette regolabili, weitech -30 più barra duomi ma con 225/45 R17 essendo una GTI post 2001), ho notato tanta differenza quando ho fatto l'assetto serio tarato artigianalmente su mie specifiche, rigido anteriore ma non esasperato e molto frenato in estensione al posteriore per limitarne l'alleggerimento con i trasferimenti di carico. Il posteriore è tornato ballerino solo a gomme veramente finite ma è rimasto sempre molto progressivo e ben controllabile al contrario di prima...
    ho letto bene?? un gti?? come mai venduto? km? problemi al motore???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    In realtà è ancora in vendita... Il motivo del cambio è stato che mi serviva spazio per motivi familiari e la golf con il sub e gli amplificatori nel bagagliaio era un po' stretta, poi come tutte le auto modificate (ero ben oltre 200-220cv) aveva bisogno di cure costanti (ultimamente aveva un problema di perdite di pressione ma probabilmente è la wastegate) e non ho più molto tempo da dedicare all'auto (visto che mi piace fare le cose da solo).

    Di soddisfazioni me ne ha date tante ma purtroppo le esigenze cambiano e non posso tenerla anche se mi sarebbe piaciuto!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry L'avatar di il Signore degli anelli
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    61
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A8 4.200 V8 / Golf GTI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    capisco bene ciò che dici... le auto con ponte rigido ne soffrono più delle altre... sulla golf 4, che telaisticamente è uguale e più o meno avevo le tue stesse modifiche di assetto (silent r32, biellette regolabili, weitech -30 più barra duomi ma con 225/45 R17 essendo una GTI post 2001), ho notato tanta differenza quando ho fatto l'assetto serio tarato artigianalmente su mie specifiche, rigido anteriore ma non esasperato e molto frenato in estensione al posteriore per limitarne l'alleggerimento con i trasferimenti di carico. Il posteriore è tornato ballerino solo a gomme veramente finite ma è rimasto sempre molto progressivo e ben controllabile al contrario di prima...
    Piccolo ot: gti benzina o tdi?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Benzina

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry L'avatar di il Signore degli anelli
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    61
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A8 4.200 V8 / Golf GTI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Benzina

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    150 o 180 ?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Stiamo andando parecchio ot comunque 150cv ma la mia si differenzia dal 180 solo per il cambio 5m e gli iniettori...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •