Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambio al volante bloccato / non funzionante

  1. #1
    New Entry L'avatar di Hazardrox
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A5 Coupč

    Icon12 Cambio al volante bloccato / non funzionante

    Ciao a tutti ho riscontrato recentemente il "non funzionamento" della paletta sinistra del cambio al volante della mia Audi A5...
    nn le uso spesso le palette, quindi ci ho fatto caso solo ora, magari č un po' che non va, praticamente la destra quando cambia la tiro verso di me e fa un "click" e inserisce la marcia, quella di sinistra invece tirandola non si muove affatto, la marcia nn cambia, e nn fa nessun genere di click... č come se fosse bloccata totalmente... chiedo se a qualcun altro č capitato e eventualmente come riparare il guasto, grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao a volte capita che della polvere blocchi il contatto,prova a soffiare con aria compressa in zona della leva

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    se la paletta non fa click, si sara' rotta la piccola molla interna. e sara' dura sistemarla
    (presumo che la paletta sia un "blocco unico", una scatola termosaldata, e si deve sostituire in blocco. se cerchi di aprire la scatola, si rompe, oppure schizzano mollettine ovunque e non riesci piu a rimontarla...).
    pensa di dover aprire il mouse del computer...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    New Entry L'avatar di Hazardrox
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A5 Coupč

    Predefinito

    ok ma secondo voi č necessario sostituire entrambi le palette o come ricambio le forniscono singolarmente? sono semplici da montare e mi consigliate di rivolgermi a un officina audi? grazie

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    secondo me le palette le vendono in coppia.
    prova a cercare in rete, su ebay.de ecc.
    magari trovi un prezzo migliore che in italia.
    il montaggio te lo fa anche un elettrauto generico, che ha tariffe orarie piu basse. in conce ti chiedono un patrimonio...

    secondo me l'unica cosa "delicata" da smontare e' l'airbag. ci vuole calma e attenzione (e staccare la batteria prima di iniziare).

    se hai un minimo di esperienza/un minimo di manualitą, e' un lavoro che si fa anche da solo, in garage
    (vedo nel forum che molti utenti cambiano il volante, installano i comandi radio ecc).

    cerca un tutorial in rete, con qualche foto del lavoro, per installare i comandi radio o il cruise control, cosi ti rendi conto dei vari passaggi necessari per smontare il volante e i cavetti interni.
    cerca una a4, che e' identica alla a5 come elettronica.
    qualche tutorial per la a4 c'e' sicuro, in giro nei forum.
    per le tue palette, il lavoro cambia di poco, rispetto ai comandi radio sul volante (ci sarą una vite in piu da allentare, quella che fissa la paletta stessa...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •