Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: consigli per S3 8v usata

  1. #31
    New Entry L'avatar di nick2410
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    56
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 SPB 2.0 tfsi quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ok per i costi di manutenzione, aumentano.
    Però che a gas consuma di più (=costi più alti) non è proprio vero!! Purtroppo col gas perdi prestazioni ecc, ma i consumi sono molto più economici!
    Per il superbollo, mi sa che nei veicoli a gas viene eliminato (perché sono ecologici).
    Devi verificare come funziona nella tua regione (il bollo è una decisione che prende in autonomia ogni regione).

    Come ricordava un altro utente nei mesi indietro, si mettono sempre impianti a gas (gpl) sui grossi fuoristrada americani, che hanno cilindrate "proibitive" per la fiscalità italiana.
    1) Consuma di più perchè il rendimento termico termico del gas è minore della benzina, quindi oltre che perdere in prestazioni il consumo aumenta proporzionalmente = meno km al litro

    2) Esente bollo , se la vettura esce già dalla fabbrica con versione gas , altrimenti nisba

    3) Grossi " Gipponi americani " alimentati a gas, che io trovo ridicoli! scusate la mia impressione, ma io se una cosa non me la posso permettere lascio perdere , non intendo mangiare cipolle ma andare in giro con un bel Hummer a gas !

    Poi......ognuno ha i suoi gusti....questo è quello che penso io
    Ultima modifica di nick2410; 29-12-2016 alle 17:32

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Ok, nick, adesso ho capito a cosa ti riferisci per il consumo/rendimento.
    Però il costo del gas è molto basso, e il costo finale per i consumi è molto ma molto più basso rispetto alla benzina!
    Ecco perché io ti dicevo che a gas "consuma meno". Dovevo essere più preciso e dire: "il costo finale per il carburante è molto più basso", a parità di km percorsi" (ovviamente, dovrò imbarcare più litri, perché il gas ha meno rendimento, con i disagi del caso: ricerca dei distributori, coda ecc).

    Per il discorso gipponi americani: proprio ieri ho visto un "escalade", credo che sia prodotto dalla cadillac. Uno scatolone quadrato, alto, blu scuro, proprio tipico dei film americani (quelli della scorta al presidente, ecc).

    Il gippone è arrivato al distributore (io ero al lavaggio), ha fatto gpl, e se ne è andato rombando, col motore a "10.000 giri" (ha un cambio automatico del ca..o, credo un variatore continuo, a sentire a orecchio lo "slittamento").

    Per il bollo, pensavo che forse esente anche un impianto montato "dopo".
    Non mi sono mai informato.
    Per il bollo, forse i gipponi americani vengono dichiarati autocarri, ed ecco che il bollo si riduce "quasi a zero". Forse ho confuso queste 2 cose.
    Stasera se mi ricordo cercherò altre info x il bollo dei veicoli a gas nel sito della mia regione, per curiosità mia personale (non ho mai avuto veicoli a gas. E non ne comprero in futuro).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •