Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: consigli per S3 8v usata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito consigli per S3 8v usata

    ciao tutti, sono riccardo, sotto c'è la mia presentazione.

    Come scritto appunto nella presentazione sto cedendo alla fortissima tentazione di acquistare una S3 8v usata, anno 2014/2015
    Negli ultimi 15 anni ho avuto 4 Audi, tutte nuove ma tutte diesel. Ora voglio togliermi lo sfizio del benzina, pepato.....

    Ho letto un pò delle vostre discussioni e, come sempre per tutte le Audi, la maggior parte delle persone completamente soddisfatte, mentre alcuni invece un pò sfortunati che rincorrono alcune magagne, piccole o grandi....

    Nella scelta dell'S3 vorrei riuscire a trovarne una con i sedili "S" che secondo me sono fantastici e con i 19", sul resto posso derogare, non ci farò molti km in quanto la userò solo nel we...
    Consigli ma sopratutto suggerimenti su cosa controllare nelle S3 usate che ispezionerò??

    Grazie in anticipo a tutti.



    Citazione Originariamente Scritto da guzmania Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi chiamo riccardo, abito in provincia di Alessandria ma lavoro a Milano.

    Da poche settimane ho venduto la mia 4a Audi di fila (A4 B8 Avant Advanced S-line TDI 170cv) e ne sento già fortissima la mancanza....
    Precedentemente ho avuto:
    - A3 8p sportback ambition TDI 140cv
    - A3 8p 3p ambition TDI 140cv
    - A3 8l 3p Ambition TDI 110cv

    Sono vicino alla decisione di dotarmi di una S3 Sportback 8V usata...


    Ma ecco la mia carta d’indentità:

    * Utente/Nick = guzmania
    * Nome = riccardo
    * Età = 45
    * Provincia = Alessandria/Milano
    * Regione = Piemonte
    * Auto = ex A4 B8
    * Modello =A4 B8
    * Anno di produzione = 2009
    * Accessori = Advanced S-line
    * Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    Io problemi particolari non ne ho riscontrati...sgrat sgrat
    In caso di cerchi da 19" e quindi con magnetic ride, c'è chi accusa rumorosità al retro treno, risolta con la sostituzione dei tamponi di fondocorsa.

    Per l'auto ti consiglio di cercare auto con bang and olfsen, di sicuro effetto scenico, oltre che acustico, e con acc (adaptive cruise control) una figata. Tutto il resto è per me di gusto personale...anche se il cambio s-tronic lo straconsiglio

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Grazie garo, efffettivamente non l'ho scritto ma l'S tronic lo davo per scontato...
    Ho letto di queste rumorosità al posteriore....speriamo bene. Quello che invece non mi piace sono i cerchi a rotore neri...... se ne prendo una che ha altri opt che mi interessano ma con quei cerchi, punterò subito ad uno "scambio cerchi" con qualcun'altro....
    Oggi pomeriggio ne provo una, Lunedì sera un'altra e poi vedrò.... Vi tengo aggiornati!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guzmania Visualizza Messaggio
    ciao tutti, sono riccardo, sotto c'è la mia presentazione.

    Come scritto appunto nella presentazione sto cedendo alla fortissima tentazione di acquistare una S3 8v usata, anno 2014/2015
    Negli ultimi 15 anni ho avuto 4 Audi, tutte nuove ma tutte diesel. Ora voglio togliermi lo sfizio del benzina, pepato.....

    Ho letto un pò delle vostre discussioni e, come sempre per tutte le Audi, la maggior parte delle persone completamente soddisfatte, mentre alcuni invece un pò sfortunati che rincorrono alcune magagne, piccole o grandi....

    Nella scelta dell'S3 vorrei riuscire a trovarne una con i sedili "S" che secondo me sono fantastici e con i 19", sul resto posso derogare, non ci farò molti km in quanto la userò solo nel we...
    Consigli ma sopratutto suggerimenti su cosa controllare nelle S3 usate che ispezionerò??

    Grazie in anticipo a tutti.
    purtroppo se vuoi i 19 devi prenderti anche magnetic ride unico accessorio che ha dato seri problemi ... ti faccio presente nel valutare acquisto di verificare prossimità' tagliando ( l primo costa circa 300/350 euro ... il seconda 650 euro ) , scadenza bollo ( sono 1400 e passa euro ) , consumo gomme ( per 235 circa 700 /800 euro ) e pastiglie freni . Per verificare stile guida controlla consumo medio sul computer di bordo ... se trovi media dei 10 non e' stata troppo strapazzata .
    Differisco da opinione di Garo sul B&0 ... anche audi sytem standard e' + che accettabile ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da guzmania Visualizza Messaggio
    ciao tutti, sono riccardo, sotto c'è la mia presentazione.

    Come scritto appunto nella presentazione sto cedendo alla fortissima tentazione di acquistare una S3 8v usata, anno 2014/2015
    Negli ultimi 15 anni ho avuto 4 Audi, tutte nuove ma tutte diesel. Ora voglio togliermi lo sfizio del benzina, pepato.....

    Ho letto un pò delle vostre discussioni e, come sempre per tutte le Audi, la maggior parte delle persone completamente soddisfatte, mentre alcuni invece un pò sfortunati che rincorrono alcune magagne, piccole o grandi....

    Nella scelta dell'S3 vorrei riuscire a trovarne una con i sedili "S" che secondo me sono fantastici e con i 19", sul resto posso derogare, non ci farò molti km in quanto la userò solo nel we...
    Consigli ma sopratutto suggerimenti su cosa controllare nelle S3 usate che ispezionerò??

    Grazie in anticipo a tutti.
    purtroppo se vuoi i 19 devi prenderti anche magnetic ride unico accessorio che ha dato seri problemi ... ti faccio presente nel valutare acquisto di verificare prossimità' tagliando ( l primo costa circa 300/350 euro ... il seconda 650 euro ) , scadenza bollo ( sono 1400 e passa euro ) , consumo gomme ( per 235 circa 700 /800 euro ) e pastiglie freni . Per verificare stile guida controlla consumo medio sul computer di bordo ... se trovi media dei 10 non e' stata troppo strapazzata .
    Differisco da opinione di Garo sul B&0 ... anche audi sytem standard e' + che accettabile ...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Grazie massimiliano, ottimi consigli!
    Quella che ho provato oggi ha secondo tagliando prenotato per lunedi, nera, cerchi da 18 a rotore (purtroppo neri......), e niente magnetic ride, ma tetto apribile, navi plus, led, tenuta molto bene.
    Nella prova di qualche km estraurbano ho "pestato" un po' ed ha risposto bene, nessuna rumorosità anche su sconnesso pesante.
    Lunedì ne provo un altra sempre nera.....vediamo....
    Certo che dopo averla provata.....vien quasi da dire "chissenefrega degli opt..."...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  7. #6
    Audi lover L'avatar di masma
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi S3 '09

    Predefinito

    Ho notato su autoscout24 che i prezzi sono altini... ma a quel punto per poche migliaia di euro non conviene nuova? Magari si trova un concessionario che fa un bel 12% o più

    tapatalkato con startak

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Prendendo un usato del 2014, il prezzo è molto più basso del 12%... Ci ballano probabilmente oltre 10.000 di euro di differenza rispetto al nuovo.
    Ciascuno di noi fissa il proprio budget per la macchina. Non so se guzmania ha fissato un limite di prezzo
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Effettivamente avete ragione entrambi, io dovessi acquistare un S3 nuova probabilmente a parte la vernice metallizzata aggiungerei solo i sedili sportivi S e tutto il resto non lo vedrei così indispensabile, a quel punto effettivamente con un bello sconto senza usato potrei magari arrivare a spuntare 38 - 39.000. Le vetture che invece sto provando in questo momento sono tutte molto accessoriate e dunque parliamo di listini da nuove vicino ai € 50.000 con un conseguente risparmio di almeno 10.000€ se non di più…

    Però cavolo... Ora mi avete messo il tarlo…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  10. Il seguente utente ringrazia guzmania per questo messaggio

    masma (03-04-2016)

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    A me hanno fatto il 14% abbondante di sconto sul nuovo un mese fa..con pochi optionals.

  12. Il seguente utente ringrazia trifosfato per questo messaggio

    masma (03-04-2016)

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Dove??


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •