Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consumo eccessivo olio motore audi tt 2.0 TFSI S-Tronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito Consumo eccessivo olio motore audi tt 2.0 TFSI S-Tronic

    Buongiorno ragazzi!

    Come da titolo ho effettuato due rabbocchi da 1kg l'uno nel giro di 8.000km, l'olio che monto è il castrol edge 5w30, vorrei passare ad un 5w40 per l'estate, avrei intenzione di abbandonare l'olio castrol come consigliato su altri topic per passare al motul x-clean 5w40. questo potrebbe andare bene? http://www.ebay.it/itm/olio-motore-M...IAAOSwDuJWzuKo . Posso aspettarmi una diminuzione dei consumi con questo tipo di olio? e per il successivo cambio quanti km? come stile di guida sono abbastanza tranquillo, la mia tt ha la centralina rimappata e scarico. 240cv grazie a tutti in anticipo

    - - - Updated - - -

    EDIT: farei il tagliando dei 90.000km quindi se avete qualche consiglio su cosa fare, tipo che candele mettere ecc sono tutt'orecchi! ah il minor consumo si riferisce al consumo d'olio non di benzina chiaro :D

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    x clean x cess o specific cadi sempre in piedi e per 15000 km sei tranquillo anche se ti consiglio di farlo ogni 10.
    con 5w40 essendo una gradazione più viscosa a caldo ne consumerai meno per forza di cose.

    90.000 dipende, se non lo hai mai sostituito il filtro benzina, candele per auto mappata ngk iridio, poi spero tu abbia già filtro aria sportivo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    x clean x cess o specific cadi sempre in piedi e per 15000 km sei tranquillo anche se ti consiglio di farlo ogni 10.
    con 5w40 essendo una gradazione più viscosa a caldo ne consumerai meno per forza di cose.

    90.000 dipende, se non lo hai mai sostituito il filtro benzina, candele per auto mappata ngk iridio, poi spero tu abbia già filtro aria sportivo
    eh no non credo di aver filtro aria sportivo.. cosa cambia? potresti suggerirmi un buon kit di tagliando della baia?

    - - - Updated - - -

    ho trovato questo kit con possibilità di chiedere il filtro aria sportivo pipercross, anche se indicano come olio l'x clean+ 5w30 e non 5w40 http://www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-4-Filtri-Audi-TT-TTS-8J-Quattro-2-0-TFSI-Olio-motore-Motul-5W30-5L-/271219290880?hash=item3f25edf300:g:~VUAAMXQCgpRsgX p

    per le candele invece queste sono quelle a cui ti riferivi credo: http://www.ebay.it/itm/Candele-NGK-LASER-IRIDIUM-PFR7S8EG-candele-platino-AUDI-A6-A5-1-8-TFSI-2-0-TFSI/181431523614?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20150313114020%26meid%3D693d6e608d3e4d04b9a fe7b5642b8a97%26pid%3D100338%26rk%3D1%26rkt%3D16%2 6sd%3D181431534050

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Chi ti ha preparato la macchina avrebbe dovuto importelo! Il filtro in carta filtra meno e male. Come giá scritto nella sezione tts se si prendono le cose separatamente si risparmia rispetto ad acqusitare tutto da taurus. Pipercross in inghilterra costa 55 euro spedito mentre le candele ti ho consigliato quelle all'iridio e queste sono al platino come quelle che monti giá. Il filtro benzina è meglio quello ufi ovvero quello originale che ha 0,2 bar in più rispetto a quello di concorrenza

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Chi ti ha preparato la macchina avrebbe dovuto importelo! Il filtro in carta filtra meno e male. Come giá scritto nella sezione tts se si prendono le cose separatamente si risparmia rispetto ad acqusitare tutto da taurus. Pipercross in inghilterra costa 55 euro spedito mentre le candele ti ho consigliato quelle all'iridio e queste sono al platino come quelle che monti giá. Il filtro benzina è meglio quello ufi ovvero quello originale che ha 0,2 bar in più rispetto a quello di concorrenza

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
    andre questo può andare? http://www.ebay.it/itm/5-Litri-Motul...QAAOSwll1Wvv7o

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Si ottimo

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Si ottimo
    grazie mille gentilissimo!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    quindi meglio 5-40 che 5-30?

    grazie max

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •