Un saluto a tutti gli appassionati di Audi!
Vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema alla mia Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv del 2007 (km 165.000 circa).
Negli ultimi due mesi, in modo abbastanza sporadico (indicativamente ogni 1.000-1.500 km), a volte capita che durante la marcia, specialmente se a bassi regimi, il motore perda improvvisamente potenza (praticamente se provi a accellerare non succede niente), ma basta scalare marcia e tutto riprende a funzionare normalmente.
In un'occasione è anche successo che, dopo aver acceso l'auto ed essere partito, mentre ancora procedevo nel parcheggio a paso d'uomo si è spenta tipo dopo 5 metri. Riavviata ha ripreso a funzionare normalmente.
Ho provato a cambiare il fitro del gasolio (che in effetti era sporco), ma dopo una ventina di giorni ha fatto di nuovo lo stesso scherzo.
Non appare nessun messaggio di errore sul cruscotto, nè prima, nè dopo, nè durante questi eventi.
Le luci e gli altri dispositivi non subiscono variazioni o interruzioni.
Non si avvertono rumori o sussulti strani, in quei frangenti sembra solo che all'improvviso non arrivi più alimentazione al motore.
La diagnosi elettronica in officina Audi non segnala nessun problema.
A parte questi eventi di pochi secondi l'auto va fluida e a piena potenza.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili o comunque sa quale può essere la causa del problema?
Ringrazio anticipatamente chiunque cercherà di darmi una mano!