Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Audi A3 2.0 TDI 140cv momentanee perdite di potenza / spegnimenti

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    a3 8p 2.0 tdi attraction

Predefinito

Ciao Gian8P.
    Allora... faccio per˛ questa premessa:
    una decina di giorni fa si Ŕ accesa la spia motore, sono andato dal meccanico con la diagnosi il problema rilevato Ŕ stato l'errore P0101 ossia:
    Mass air Flow (MAF) sensor/volume air flow (VAF) sensor - range /performance problem.
    Quindi....DEBIMETRO! Il debimetro Ŕ stato cambiato, l'errore Ŕ stato spento.
    Venerdý scorso per˛ - non avevo pi¨ utilizzato l'auto per 2 gg e poi utilizzata solo per brevi tratti - durante un viaggio di circa 150 km, l'auto ha cominciato ad avere vuoti di potenza preoccupanti sia a bassi regimi che a velocitÓ sostenute e solo scalando la marcia la potenza tornata ad essere regolare. Mi sarÓ successo 3-4 volte.
    Non era mai successo finora!

Posto la diagnosi fatta da smartphone prima della sostituzione del debimetro, circa 10 gg fa

Car Scanner ELM OBD2
    ============1==============
    P0101
    Raw code: 0101
    ECU: OBD-II
    Stato: In sospeso
    OBDII: Mass air flow (MAF) sensor/volume air flow (VAF) sensor - range/performance problem
    Audi: Mass Air Flow (MAF) Sensor Performance

============2==============
    1519
    Raw code: 05EF
    ECU: 09. Onboard supply control unit
    Stato: Le condizioni del test sono soddisfatte, Il test Ŕ inibito da altri DTC, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
    Audi: Right Reversing Lamp-M17; Right-hand reversing light bulb-M17

============3==============
    0932
    Raw code: 03A4
    ECU: 42. Driver door electronic equipment
    Stato: Errore in sospeso presente, Le condizioni del test sono soddisfatte, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile
    Audi: P176400: Transmission temperature monitoring

============4==============
    0943
    Raw code: 03AF
    ECU: 42. Driver door electronic equipment
    Stato: Le condizioni del test sono soddisfatte, Il test Ŕ inibito da altri DTC, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
    Audi: U10C500: Brake (ESP) control module
    No or incorrect basic setting

Stamattina ho fatto la diagnosi con la app da smartphone "car scanner" collegata in wifi all'OBD-II, sparito l'errore P0101 mi rimangono segnalati soltanto gli ALTRI codici, della lampadina della retromarcia e gli altri 0932 e 0943. Non mi sembra ci sia una correlazione tra l'intervento del meccanico con la sostituzione del debimetro e il problema che si sta presentando adesso del calo di potenza, ma forse mi sto sbagliando

Voi che siete pi¨ esperti di me, cosa ne pensate? Pensate sia ancora nel DEBIMETRO il problema, nonostante non me lo segnali pi¨ come errore, o devo andare ad indagare negli altri sensori come precedentemente avevo scritto?

Grazie

2.  

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Buongiorno, sono possessore di un'Audi A3 8p 2.0 TDI del 2003, che ad oggi ha circa 499.000 km, grazie a voi sono probabilmente venuto a capo di un difetto apparentemente inspiegabile (ed insormontabile) che la macchina manifestava nell'ultimo periodo. Praticamente durante la marcia improvvise perdite di potenza e l'acceleratore che sembrava non reagire. Ho cambiato pedale dell'acceleratore e centralina senza risolvere nulla, su input di qualcuno in questa discussione ho focalizzato l'attenzione sugli altri pedali ed ho fatto una prova: motore acceso e marcia in folle, provo ad accelerare ed il pedale funziona regolarmente, successivamente premo il freno, tenendo premuto il freno premo l'acceleratore e l'acceleratore non funziona (credo sia una funzione di sicurezza per non frenare con il motore che contemporaneamente accelera)
    Risultato: al 99% la colpa sarÓ di un qualche interruttore sul pedale del freno che rimane incantato/premuto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •