Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Sedili in pelle usurati a 40000 km

  1. #11
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocco76.g Visualizza Messaggio
    Matteo io al posto tuo scriverei una bella lettera con raccomandata e ricevuta di ritorno al servizio clienti anche perchè le chiamate telefoniche non sempre sono tracciabili con su scritta tutta la vicenda e vedi cosa ti rispondono
    Condivido pienamente

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 3.0 S Tronic Quattro

    Predefinito

    Vi ringrazio ragazzi, mi avete dato un suggerimento.
    Stasera mi metto d'impegno e butto giù due righe per spiegare la vicenda. Oltremodo la mia richiesta è stata fatta già due anni fa in concomitanza del mio primo tagliando e del fatto che sul rivestimento del mio sedile, nello schienale, c'era un piccolo taglio nella parte posteriore esattamente sotto il poggiatesta e già i sedili iniziavano a deformarsi soprattutto quello mio di guida.
    Già allora lo stesso conce, però presente all'epoca in un altra provincia, mi disse che era stata fatta una richiesta in garanzia(per il taglio al rivestimento) e che il servizio assistenza aveva dato parere negativo e che non era in garanzia. Quando dissi loro di farmi vedere la risposta del loro ufficio tecnico, mi dissero che le corrispondenze tra il conce e il servizio tecnico non potevano essere mostrate perchè documenti riservati al concessionario!! Ma che era la NASA!!!!!!! Dopo tre mesi di discussioni con loro alla fine ho sborsato la cifra del rivestimento e della manodopera per non vedere più quel presuntuoso del loro tecnico addetto alla carrozzeria , che sosteneva che il taglio si era sicuramente fatto perchè non avevo fatto il trattamento ai sedili con i loro prodotti o che magari qualcuno si era seduto dietro e di proposito magari con un anello mi ha danneggiato il rivestimento!! Vi rendete conto che tizi girano nelle concessionarie????? E hanno pure la qualifica di tecnico specializzato nella carrozzeria!!!! Figuriamoci i meccanici in officina, meglio non averne mai bisogno se la fortuna ci accompagna!
    Vi allego la foto del taglio sullo schienale e del sedile a 18.000kmDSC_1233.jpgDSC_1234.jpgDSC_1235.jpg
    Queste a 18000 Km!!!

  4. #13
    New Entry L'avatar di Rocco76.g
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A6 avant 4G 3.0 quattro

    Predefinito

    Veramente assurdo x non farti vedere la risposta si vede che aveva qualcosa da nascondere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 3.0 S Tronic Quattro

    Predefinito

    Raga buonasera a tutti. Dopo l'ennesima lamentela con il proprietario udite udite udite cosa ho capito!!!!!
    Il titolare (ovviamente che già era a conoscenza della cosa) chiama il suo collaboratore che al servizio clienti qualche giorno prima aveva detto di riferirmi che non poteva essere accolta la mia richiesta da parte di AUDI (come se lui avesse contattato il servizio tecnico) e gli fa la paternale sul fatto che loro sono una concessionaria seria e che devono dare soddisfazione al cliente, quindi di invitarmi a portare la macchina in officina per fare delle foto e aprire un reclamo presso AUDI e successivamente farmi avere risposta. In pratica da anni mi hanno raccontato balle!!! Non hanno mai inoltrato nessuna foto o mia richiesta o altro sino ad oggi!! E le risposte date dal Servizio clienti per telefono erano solo ciò che loro riferivano. Quindi state attendi perchè il Servizio clienti è solo una truffa!!! Stamattina senza nemmeno chiamarmi in conce per fare delle buone foto alla mia auto, dicono che hanno mandato le mie foto (di bassa qualità) e sentite la mirabolante risposta inventata e ovviamente spedita dal pollo di turno in forma anonima e priva di "paternità":

    Buongiorno,
    Grazie per la segnalazione,( si parla di segnalazione, in pratica non vale una cippa) le comunichiamo che la formazione di pieghe sul rivestimento del sedile può essere considerato „normale“ e corrispondente al „normale esercizio“.

    Le pieghe e le ondulazioni dei rivestimenti di pelle, causate da sollecitazioni di natura meccanica superiori al normale durante l'entrata/l'uscita o da sollecitazioni di pressione/rotazione quando il conducente si muove per guardare verso il lunotto o per sistemare i propri indumenti, possono essere contenute in forma limitata.

    In funzione dell‘esercizio individuale da parte del Cliente, il sedile può presentarsi di volta in volta in modo diverso.

    Purtroppo e come da SOST del costruttore Audi questo tipo di danno non è imputabile alla garanzia.

    Cordiali saluti.

    Qundi cari miei ragazzi state attenti quando entrate nelle vostre auto nuove appena ritirate dal concessionario, ma soprattutto sedetevi in "Tecnica AUDI" e paralizzatevi con il busto, senza roteate mi raccomando in quanto i sedili non sono studiati per garantire questi movimenti che ne sollecitano la pressione meccanica oltre il normale!!! Ma quale sarebbe questo normale???? Non mi reputo una persona corpulenta o grassa ( senza offesa per chi lo è) peso 88 Kg per un altezza di 1,85 e non credo di buttarmi di peso ogni volta che entro in macchina. Magari prenderò troppe buche per strada???
    Volete vedere che se continuo a lamentarmi con loro mi risponderanno che le panche posteriori si stanno deformando perchè non so appoggiare gli indumenti mentre mi giro verso il lunotto posteriore magari per prendere la giacca o posarla??
    Ragazzi le C........e volano e sono veramente all'avanguardia delle m.......e!!!!

    Vi giuro che le foto non rendono giustizia al mio caso perchè solo vedendoli ti rendi conto che fanno pena e che è impossibile che si siano usurati a 41000 km!!!! Il rivestimente della seduta del conducente è praticamente stirato come se ci fosse passato un elefante. Mia moglie pesa 56 kg ed è alta 165 e dal suo lato i fiachetti sono praticamenti tutti piegati.
    Il problema non sta nell'imbottitura dei sedili, quella è perfetta e non ha ceduto, è il rivestimento che non è per niente all'altezza della situazione e di scarsissima qualità!! Figuratevi che il rivestimento del volante adesso sta iniziando a scolorire creando aloni scuri e ai bordi delle giunzioni si sta praticamente scolorendo!!

    Vi chiedo aiuto in merito quindi.......mandatemi quante più foto dei vostri interni, anche di altri modelli ma con sedili in pelle e specificatemi i km perchè ho già scritto al servizo clienti, annunciato loro che andrò avanti nel rompegli i c...............i e che voglio e pretendo di avere le risposte con i riferimenti del mittente e le loro motivazioni addotte.
    Spedite quante più foto potete per piacere perchè mi serviranno come paragone per avvalorare il mio caso.
    In settimana farò la prova a contattare il concessionario di Palermo per avere anche da loro un ragguaglio in merito al mio problema.
    Vi ringrazio anticipatamente e spero che chiunque legga questa mia presente mi aiuti con qualche suggerimento consiglio e documentazione fotografica.
    Grazie ancora

  6. #15
    Audi lover L'avatar di smanettone
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 3.0 TDI TIPTRONIC

    Predefinito

    Ciao Matteo, mi dispiace molto per la tua disavventura.
    Ti dico che sono in possesso da meno di un mese di una A6 4g Avant sline e vengo da una A6 4f entrambe con sedili in pelle.
    Bene, la 4f aveva i sedili in pelle ancora in buono stato eppure di immatricolazione 2006.
    Mentre la 4g anno 2012 ha i sedili in pelle veramente in ottimo stato nonostante i suoi 4 anni e 150 mila km.
    Quasi immacolati.
    Spero di esserti stato utile.
    Se ho tempo domani posto qualche foto.


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoA6 3.0 Visualizza Messaggio
    Domani o settimana entrante vado per fare delle foto di buona qualità (il b.........o voleva inviare quelle mandate da me fatte solo a scopo indicativo) e parlare con il loro responsabile su come impostare la pratica, perchè a me interessa che mi cambiano solo i rivestimenti e non i sedili interi, che avrebbero un costo improponibile anche solo come idea. Sono disposto ad una partecipazione economica pur di non vedere la mia macchina in quello stato, ma spendere l'intera cifra non mi sembra giusto, la mia macchina è praticamente nuova mai usata veramente!!! 41000 a oggi da gennaio 2012.
    I conce giocano molto su queste cose anche con macchine in garanzia, infatti loro quasi sempre non fanno vedere i documenti o le mail di risposta in modo da spillare soldi ai clienti.
    no..
    la concessionaria non ha nessun interesse a far pagare il cliente.
    in caso di accettazione della garanzia, l'intervento gli verrebbe pagato interamente da Audi (la casa madre) anzichè dal cliente, ma alla concessionaria non cambierebbe nulla.

    se ti dicono che non te lo passano in garanzia significa che la casa madre non ha davvero intenzione di sobbarcarsi l'onere della riparazione.

    che non possono fornire alcuna documentazione riguardante l'auto è verissimo (quindi nemmeno eventuali valutazioni su riparazioni riguardanti il veicolo stesso)
    sono effetti ad uso esclusivo interno
    qualsiasi tecnico o dipendente che dovesse fornirti documentazione riguardante il tuo veicolo teoricamente potrebbe venir licenziato in tronco.

    con questo, non voglio assolutamente giustificare quanto ti sta accadendo.
    Ma in realtà la colpa è della casa madre..

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 3.0 S Tronic Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    no..
    la concessionaria non ha nessun interesse a far pagare il cliente.
    in caso di accettazione della garanzia, l'intervento gli verrebbe pagato interamente da Audi (la casa madre) anzichè dal cliente, ma alla concessionaria non cambierebbe nulla.

    se ti dicono che non te lo passano in garanzia significa che la casa madre non ha davvero intenzione di sobbarcarsi l'onere della riparazione.

    che non possono fornire alcuna documentazione riguardante l'auto è verissimo (quindi nemmeno eventuali valutazioni su riparazioni riguardanti il veicolo stesso)
    sono effetti ad uso esclusivo interno
    qualsiasi tecnico o dipendente che dovesse fornirti documentazione riguardante il tuo veicolo teoricamente potrebbe venir licenziato in tronco.

    con questo, non voglio assolutamente giustificare quanto ti sta accadendo.
    Ma in realtà la colpa è della casa madre..
    Capisco quello che dici, ma non ho chiesto documentazione tecnica o impianti elettrici per esegure riparazione a scopo personale. Ho chiesto di vedere la risposta del loro referente e di vedere la loro richiesta con le motivazioni addotte.

    Non mi pare di chiedere la luna!!!
    Se loro insistono con l'ufficio tecnico di sicuro si ottiene qualcosa. Ripeto che sono propenso ad una partecipazione economica pur di non vedere la mia macchina in quello stato.

    La verità è che più le conce rompono al servizio tecnico nemo punti guadagnano..... se invece non rompono per niente e vendono le macchine vuol dire che sono bravissimi loro a risolvere i problemi ( e ovviamente noi paghiamo tutto con la scusa che non c'è mai garanzia) e a fine anno ti garantisco che guardano in termini di statistiche come si comportano ciascun conce la fine degli sconti e dei pagamenti. Se vendono tante macchine ti assicuro che il prossimo anno Audi gliene chiede di più!! Anzi gliele manda direttamente. Se invece si sentono sempre rompere per problemi della stessa conce vedrai che in breve tempo vengono declassati e successivamente annullati come conce!!!

    Raga mandate foto per piacere che mi servono!!!!!! Forza mi rivolgo a tutti coloro che hanno interni in pelle di qualsiasi modello, meglio se di A6 dal 2011.
    Grazie a tutti ancora e saluti

  9. #18
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Conosco un caso di una ditta che aveva aggiornato il parco macchine dal 4f al 4g ( I nuovi modelli del 2011, mi pare ) e dopo sei mesi per questi ed altri motivi lo ha dato indietro preferendo la concorrenza!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •