Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Aiuto Audi Connect

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Non sono sicuro di aver capito.
    Tu vorresti che l'MMI si connettesse a internet usando la connessione del telefono?

    Perchè se è così non si può fare.

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TT 2.0 Tfsi S-tronic Quattro Mk3

    Predefinito

    Ciao no vorrei che iphone si connetta al wifi della sim che ho nell auto, mi interessa per riuscire a collegare Iphone all app mmi connect sto impazzendo

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attila87 Visualizza Messaggio
    Ciao no vorrei che iphone si connetta al wifi della sim che ho nell auto, mi interessa per riuscire a collegare Iphone all app mmi connect sto impazzendo
    Mi ricollego a questa vecchia discussione, anch'io sulla mia TT RS my17 non riesco a collegare l'iPhone al WiFi della macchina, inserisco la PSW ma nulla... non funziona! Attila87, hai poi risolto?

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca911 Visualizza Messaggio
    Mi ricollego a questa vecchia discussione, anch'io sulla mia TT RS my17 non riesco a collegare l'iPhone al WiFi della macchina, inserisco la PSW ma nulla...
    la tua audi sta utilizzando la esim fornita di fabbrica col servizio "connect", oppure tu hai inserito una tua sim dati personale?
    se ricordo bene, la esim di fabbrica non gestisce hotspot, cioe' non accetta di collegare alla rete nessun device esterno.
    la esim di fabbrica gestisce solo il traffco "connect", dialogando quindi solo con i server audi (e i suoi partner, esempio google street view), nessun altro traffico: no mail, no musica spotify, no yuotube, ecc.
    Per tutto quel traffico ci vuole la sim personale.
    io ricordo un meccanismo del genere, ma potrebbe essere cambiato nel tempo, io non sono molto aggiornato sul connect e wifi ecc, perche non li uso.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    gli ultimi FW dell'MMI pare che mal digeriscano gli iphone non recentissimi.... ho un amico con lo stesso problema, sempre con TT 8S, mi pare abbia Iphone 7... nessun problema con Samsung, invece (addirittura si aggancia S3)

    Citazione Originariamente Scritto da Luca911 Visualizza Messaggio
    Mi ricollego a questa vecchia discussione, anch'io sulla mia TT RS my17 non riesco a collegare l'iPhone al WiFi della macchina, inserisco la PSW ma nulla... non funziona! Attila87, hai poi risolto?

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la tua audi sta utilizzando la esim fornita di fabbrica col servizio "connect", oppure tu hai inserito una tua sim dati personale?
    se ricordo bene, la esim di fabbrica non gestisce hotspot, cioe' non accetta di collegare alla rete nessun device esterno.
    la esim di fabbrica gestisce solo il traffco "connect", dialogando quindi solo con i server audi (e i suoi partner, esempio google street view), nessun altro traffico: no mail, no musica spotify, no yuotube, ecc.
    Per tutto quel traffico ci vuole la sim personale.
    io ricordo un meccanismo del genere, ma potrebbe essere cambiato nel tempo, io non sono molto aggiornato sul connect e wifi ecc, perche non li uso.
    Ciao gian, sto utilizzando una mia sim dati personale che ho inserito nello slot dedicato all'interno del cassetto portaoggetti...
    Non sono nemmeno sicuro che la macchina sia dotata di "esim" sinceramente, perché finché non ho inserito la mia sim personale alcune funzioni (es: google earth, connect, etc.) non erano utilizzabili...
    Non riesco proprio a capire cosa vada storto durante il processo di abbinamento...!
    C'è anche da dire che se l'unica funzionalità aggiuntiva derivante è la possibilità di utilizzare la scheda dati come hotspot... posso anche vivere senza!
    Mi interessava più che altro per un discorso legato alla musica sul cell, perché mi era sembrato di capire che oltre al trasferimento via bluetooth e/o cavetto c'era anche la possibilità via wifi... (lo vedo nelle opzioni) ma ammetto che non ho idea di eventuali vantaggi che ne deriverebbero...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    gli ultimi FW dell'MMI pare che mal digeriscano gli iphone non recentissimi.... ho un amico con lo stesso problema, sempre con TT 8S, mi pare abbia Iphone 7... nessun problema con Samsung, invece (addirittura si aggancia S3)
    Grazie Kevin, io ho un iPhone X... magari faccio una prova con un iPhone più "anziano", giusto per togliermi la curiosità!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    con un X, non dovresti avere problemi (e sarebbe uno scandalo!)

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    con un X, non dovresti avere problemi (e sarebbe uno scandalo!)
    Esatto!

    - - - Updated - - -

    Tra l'altro (approfitto della discussione), pur essendo un my17, ho avuto la spiacevole sorpresa che Apple CarPlay non funzionasse... o meglio, non fosse presente.
    E questo nonostante abbia:
    - Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
    - Navigazione MMI plus
    - Audi connect
    - Interfaccia immissione dati per dispositivo multimediale
    - Audi phone box
    - Audi music interface
    In pratica manca l'optional "Audi smartphone interface".
    Ho scritto all'Audi che, (devo dargliene atto) in meno di 24h mi ha chiamato e spiegato che, salvo verifica VIN presso concessionario, su my17 la funzionalità si dovrebbe poter attivare mediante l'aggiunta di un modulo.
    Questo perché ho già l'audi phone box, ovvero le due prese usb + carica wireless all'interno dello scompartimento sul tunnel...

    Ora ho paura a chiedere in audi il costo di tale modulo... francamente speravo si trattasse solo di una modifica software mediante attivazione di qualcosa... nessuno ha info maggiori a riguardo?

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca911 Visualizza Messaggio
    ...Non sono nemmeno sicuro che la macchina sia dotata di "esim" sinceramente, perché finché non ho inserito la mia sim personale alcune funzioni (es: google earth, connect, etc.) non erano utilizzabili...
    ...un discorso legato alla musica sul cell, perché mi era sembrato di capire che oltre al trasferimento via bluetooth e/o cavetto c'era anche la possibilità via wifi... (lo vedo nelle opzioni) ma ammetto che non ho idea di eventuali vantaggi che ne deriverebbero...
    nel corso degli anni, ho visto che Audi non regala niente, e Apple idem non regala niente (carplay e' sotto licenza apple, e mi pare che sono molto "rabbini": di solito non e' compatibile niente se non ha il logo apple. Anche il BT di apple fa semore qualche bizza, spesso "non vede" i device di altre marche, ecc).

    se il servizio clienti Audi ti ha detto che ci vuole un modulo, non credo che ci siano altre alternative...
    e il cliente e' obbligato a pagare e sorridere...


    da quanto letto in rete, la "esim" di Audi e' attiva gratuitamente per 3 mesi, come "offerta prova" dei servizi connect. la "esim" e' dentro l'hardware, e' una sim virtuale, non la vedi e non la puoi rimuovere.
    in seguito devi pagare l'abbonamento ad Audi (durata del servizio 3 anni, prezzo complessivo 450 euro, per avere accesso a google "street view", e al traffico online-meteo-orari treni e aerei, e altre piccole cose gestite direttamente nei server audi).
    con la tua sim dati, google "street view" in teoria non lo vedi.

    per trasmettere musica da smartphone verso il MMI, io ho sempre sentito dire che si usa il bluetooth. (e non il wifi). Ma ho esperienza pari a zero nei sistemi MMI nuovi, quindi potrei sbagliare
    Ultima modifica di gian8p; 31-05-2019 alle 12:12

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    audi non regala niente, e apple idem non regala niente (carplay e' sotto licenza apple).
    se in conce dicono che ci vuole un modulo, non credo che ci siano altre alternative...
    e il cliente e' obbligato a pagare e sorridere...

    - - - Updated - - -





    da quanto legtto in rete, la esim e' attiva gratuitamente per 3 mesi, come "offerta prova" dei servizi connect, poi devi pagare l'abbonamento ad audi (durata del servizio 3 anni, prezzo complessivo 450 euro, per avere accesso google "street view", traffico online, meteo, orari treni e aerei, e altre piccole cose gestite direttamente nei server audi). com la tua sim dati, google "street view" in teoria non lo vedi.

    per trasmettere musica, io ho sempre sentito dire che si usa il bluetooth. (e non il wifi). Ma ho esperienza pari a zero nei sitemi MMI nuovi, quindi potrei sbagliare
    Sabato dovrei fare un passaggio in Audi per una vibrazione ai freni... ne approfitto e vediamo cosa mi dicono! :-)

    Probabile allora che la esim sia "scaduta"... avendo preso la macchina usata non ho mai potuto verificare!
    I servizi da te citati si sono invece "attivati" proprio a seguito dell'inserimento della mia sim... boh!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •