Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Anomalia Esp

  1. #1
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito Anomalia Esp

    Ciao ragazzi, ho cercato info in merito a quello che mi è capitato ovunque ma senza trovare risposta.
    Un paio di settimane fa ho smontato i cerchi per verniciare i mozzi (erano sporchi), e fino a qui tutto ok.
    Subito dopo percorro una strada conosciuta e la macchina mi chiude lo sterzo in modo strano.. Boh penso alle sospensioni che devono riassettarsi dopo averla alzata.
    Un paio di giorni dopo, mi metto a "giocare" con il tasto per disattivare l'esp, e noto che non si accende più la spia sul cruscotto..
    Smonto la pulsantiera per vedere se fosse collegato, ed è tutto ok..
    Provo a partire a 3/4mila giri e la macchina pattina senza far partire l'esp.. Provo sulla ghiaia idem.. La butto di traverso e l'esp non vuole funzionare..
    Quindi c'è un problema l'esp non funziona..
    Ma perché non me lo segnala?? Una cosa che ho notato, quando giro le chiavi non si accende la spia del esp ma solo quella abs per poi spegnersi..
    Perché l'abs mi funziona? (Ho testato frenate brusche e parte senza problemi) e invece l'esp no?? Pur essendo gestiti dalla stessa centralina
    Ho portato la macchina da un meccanico generico e mi ha detto che è tutto ok, c'erano solo questi errori del esp ma è riuscito a cancellarli
    Però qua continua a non funzionare
    Secondo voi verniciando o smontando le ruote ho staccato o verniciato qualche sensore??? Può centrare quello?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    IIn effetti potresti aver sporcato di vernice il sensore sul mozzo.
    Ma è poco plausibile. Quel sensore si sporca di fango, acqua ecc. Secondo me non fa molta differenza se è caduta una goccia di vernice...

    E poi il sensore è uno solo per ogni ruota. Abs ed esp usano gli stessi sensori (oltre che la stessa centralina). L'Abs va bene (quindi i sensori sentono quando le ruote si bloccano). L'Esp invece non va. Mistero della tecnica.

    Forse hai un problema cm altri sensori (sens. angolo di sterzata, sens. imbardata ecc). Ma dovrebbero uscire le anomalie in diagnosi, con il codice di riferimento. Boh. Non saprei cosa guardare, visto che la tua diagnosi è pulita.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    IIn effetti potresti aver sporcato di vernice il sensore sul mozzo.
    Ma è poco plausibile. Quel sensore si sporca di fango, acqua ecc. Secondo me non fa molta differenza se è caduta una goccia di vernice...

    E poi il sensore è uno solo per ogni ruota. Abs ed esp usano gli stessi sensori (oltre che la stessa centralina). L'Abs va bene (quindi i sensori sentono quando le ruote si bloccano). L'Esp invece non va. Mistero della tecnica.

    Forse hai un problema cm altri sensori (sens. angolo di sterzata, sens. imbardata ecc). Ma dovrebbero uscire le anomalie in diagnosi, con il codice di riferimento. Boh. Non saprei cosa guardare, visto che la tua diagnosi è pulita.
    La scansione è stata fatta con strumentazione Bosch, ha la stessa affidabilità di quella fatta con il Vag? O è meno precisa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •