Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Codice di fabbrica

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito Codice di fabbrica

    Ciao,
    Oggi mi hanno rubato vari pezzi della mia A4....body ecu compresa....

    Ora in Officina mi chiedo il codice di sicurezza per fare la codifica di quella nuova...sapete dove trovarlo?

    Cose si presenta il codice?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Urka! Dove è successo il fattaccio?
    Ti esprimo tutta la mia solidarietà.

    Se hai preso la macchina nuova, insieme alle chiavi viene consegnata una fascetta (di plastica, tipo elettricista) che riporta un codice.
    Non so se è quello che serve a te.
    Se l'hai presa usata, magari la fascetta non te l'hanno data (il precedente proprietario se ne disinteressa, e il salone che ritira l'usato pure).

    Comunque una conce ufficiale, col numero di telaio, si collega alla casa madre a ingolstadt e in pochi secondi risale ai codici di sicurezza. (specie in un caso come il tuo, dove avrai una denuncia alle autorità per il furto ecc, è indispensabile avvisare la casa madre, così i pezzi rubati entrano nella black list-component protection, ecc, e sono più difficilmente rivendibili).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Urka! Dove è successo il fattaccio?
    Ti esprimo tutta la mia solidarietà.

    Se hai preso la macchina nuova, insieme alle chiavi viene consegnata una fascetta (di plastica, tipo elettricista) che riporta un codice.
    Non so se è quello che serve a te.
    Se l'hai presa usata, magari la fascetta non te l'hanno data (il precedente proprietario se ne disinteressa, e il salone che ritira l'usato pure).

    Comunque una conce ufficiale, col numero di telaio, si collega alla casa madre a ingolstadt e in pochi secondi risale ai codici di sicurezza. (specie in un caso come il tuo, dove avrai una denuncia alle autorità per il furto ecc, è indispensabile avvisare la casa madre, così i pezzi rubati entrano nella black list-component protection, ecc, e sono più difficilmente rivendibili).
    esatto

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Rubiera (RE).

    Io l'ho presa nuova e con la copia dell Chiavi ho una targhetta di plastica con le cifre finali del VIN...ma non credo che sia quello il codice di sicurezza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Questa è la mia?!



    Ma secondo me questo non è il codice di sicurezza...è solo la parte finale del mio VIN...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Con la mia a3, a me hanno dato una targhetta simile, e mi hanno detto che è un pin-codice di sicurezza, o roba del genere. (magari serve solo per fare la copia delle chiavi. Non lo so).

    Personalmente il codice non l'ho mai usato, e non so se serve nel tuo caso.
    Quello è l'unico codice che viene fornito all'utente, da parte di audi. Se esistono altri codici di accesso, forse sono riservati alle officine ufficiali, che li ricevono via computer, collegandosi con la casa madre.
    In questo modo audi cerca di scoraggiare abusi/furti ecc.
    Ma i sistemi di sicurezza audi non hanno molto successo, a quanto pare... I ladri proliferano, in tutte le città (quindi vuol dire che riescono a sbloccare facilmente i pezzi, con il codice, e poi li rivendono).

    Attendi il parere di altri utenti più esperti. E chiedi info presso una officina ufficiale audi, come ti ho già suggerito ieri.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Ok grazie.

    Penso che alla fine a loro servano solo tutte le Chiavi da ricominciare insieme la ECU del BCM che mi hanno rubato...

    Nel frattempo posto qualche foto del misfatto:





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fabio4avant; 08-04-2016 alle 20:10

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Ok grazie.

    Penso che alla fine a loro servano solo tutte le Chiavi da ricominciare insieme la ECU del BCM che mi hanno rubato...

    Nel frattempo posto qualche foto del misfatto:




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11.18.03 ---------- Previous post was at 11.17.15 ----------




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fabio4avant; 08-04-2016 alle 20:10

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    oscura la targa!! da li' si ricava il tuo indirizzo, il tuo telaio ecc.

    tu stesso hai pure messo in chiaro il codice delle chiavi nei mess precedenti...

    con queste info, i ladri tornano e stavolta si portano via tutta la macchina...

    azzzzzz!!!! sono gli errori madornali come questi, che facilitano la vita ai ladri!!!!


    per le chiavi, la centralina coinvolta e' il quadro strumenti. l'immobilizer e' li' dentro.
    quello non lo hanno toccato, quindi le chiavi non devono essere ricodificate, secondo me.

    quale centralina ti hanno rubato di preciso?? la ecu motore?? oppure la centralina 09, che si trova nella zona del pedale frizione??

    le centraline navi - 5f - radio Dab - ecc, che sono installate in un rack, a sinistra nel bagagliaio, si sono salvate? (di solito sono queste le cose che fanno gola ai ladri). forse sono stati disturbati e hanno interrotto il "lavoro" a meta'...

    tutte queste centraline sono protette con la "CP", che e' un codice interno specifico dell'audi, gestito solo dalle conce e non viene reso noto agli utenti.
    fai denuncia e poi vai presso una conce audi, cosi immettono i dati nel loro terminale e i pezzi rubati non verranno sbloccati (il tuo telaio viene segnalato a tutte le conce in europa. ma tanto i ladri non li beccano piu).

    la CP e' una difesa "minima", vale poco, i ladri superano sicuramente con facilita' la CP, ma fai comunque la segnalazione alla conce ufficiale.

    chi ti sta riparando la macchina e ' un centro audi?? da quanto ho capito, direi di no.
    se e' un'officina generica, il codice che ti chiedeva (vedi il tuo mess #1) e' "lo sblocco CP", ma questa procedura si fa solo nei centri audi (e se il tuo installatore/officina generica non lo sa, sei in buone mani...)
    Ultima modifica di cpdA3; 08-04-2016 alle 14:43
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Ma il navi te l'hanno lasciato?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •