Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Navigatore RNS-E compatibilità audi A3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Navigatore RNS-E compatibilità audi A3

    Ciao a tutti!
    sto pensando di sostituire sulla mia Audi A3 del 2008, il vecchio navigatore BNS 5 con il modello RNS-E cartografico..
    volevo comprare un RNS-E usato, ma l'installatore che dovrebbe montarmelo mi ha detto di verificare alla Audi center il telaio della A3 sul quale era montato, perchè potrebbe non essere compatibile con la mia A3 (importata dalla Germania).
    Leggendo in giro vari post non ho mai letto problemi di incompatibilità nel sostitutire il navigatore.. a voi risulta?

    grazie,

    saluti

    alex

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Secondo me non c'e nessun legame col telaio.
    L'importante è che il navi sia specifico per a3.
    Lo stesso navi infatti monta anche su TT e A4 b7, ma ha una cornice differente, sono pochi mm, per adattarsi ai differenti cruscotti.
    Ovviamente il codice articolo è differente.

    Ma se tu lo compri usato, in internet, guardando solo le foto, non riesci a vedere quella piccola differenza nella cornice.
    (io non so nemmeno quale è il codice-articolo giusto per a3).

    Col vag devi poi codificare i tuoi accessori nella memoria del navi (cioè devi "fargli capire" se hai il BT, il volante multifunzione, cavo aux/ipod, ecc. Solo con la codifica giusta, possono dialogare col nuovo navi).
    Col vag ci vuole 1 minuto, non è niente di complicato.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'e nessun legame col telaio.
    L'importante è che il navi sia specifico per a3.
    Lo stesso navi infatti monta anche su TT e A4 b7, ma ha una cornice differente, sono pochi mm, per adattarsi ai differenti cruscotti.
    Ovviamente il codice articolo è differente.

    Ma se tu lo compri usato, in internet, guardando solo le foto, non riesci a vedere quella piccola differenza nella cornice.
    (io non so nemmeno quale è il codice-articolo giusto per a3).

    Col vag devi poi codificare i tuoi accessori nella memoria del navi (cioè devi "fargli capire" se hai il BT, il volante multifunzione, cavo aux/ipod, ecc. Solo con la codifica giusta, possono dialogare col nuovo navi).
    Col vag ci vuole 1 minuto, non è niente di complicato.
    Si era stato montato su una A3, quindi non c'è problema su quel punto di vista.
    Quindi potrei anche installarlo da solo, a patto di avere il cavo vage sapere come configurarlo?
    L'unica cosa che devono darmi è il pin di inizializzazione giusto?

    P.s. Tu l'hai installato da solo ?
    Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il navi me lo sono trovato "già pronto" sulla mia a3 (l'ho presa usata ed aveva un allestimento molto ricco).
    Ma nel tuo caso l'installazione è semplice, hai già tutti i cablaggi pronti, l'antenna gps è ok (resta tutto uguale, stessi cablaggi del bns che hai ora).

    Le procedure col vag sono descritte nei forum, bisogna cercare un po'.
    A memoria non le ricordo tutte.

    Il codice di sicurezza te lo deve dare il venditore. Il navi ti chiederà il codice la prima volta che lo colleghi sulla tua audi (deve essere riconosciuto dalla tua macchina, e il navi deve riconoscere gli accessori intorno a sé, come ti ho già spiegato).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    .
    Il navi me lo sono trovato "già pronto" sulla mia a3 (l'ho presa usata ed aveva un allestimento molto ricco).
    Ma nel tuo caso l'installazione è semplice, hai già tutti i cablaggi pronti, l'antenna gps è ok (resta tutto uguale, stessi cablaggi del bns che hai ora).

    Le procedure col vag sono descritte nei forum, bisogna cercare un po'.
    A memoria non le ricordo tutte.

    Il codice di sicurezza te lo deve dare il venditore. Il navi ti chiederà il codice la prima volta che lo colleghi sulla tua audi (deve essere riconosciuto dalla tua macchina, e il navi deve riconoscere gli accessori intorno a sé, come ti ho già spiegato).
    Ok grazie!
    Il dvd con le mappe aggiornate si trova in giro?
    Ultima modifica di matrix4u; 08-04-2016 alle 08:57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •