Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: chiedo le codifiche esatte delle varie centraline

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 cabrio

    Predefinito chiedo le codifiche esatte delle varie centraline

    grazie prima di tutto chi mi puo aiutare, vorrei che qualcuno mi dicesse quale codifica dovrei mettere nelle varie centraline e precisamente centralina 56 radio, 37 navigatore, 16 sterzo e 77 telefono.
    Considerando che ho montato sulla mia a3 8p7 il gra di serie e retrofittato rns-e 193, volante 3 razze mfl con centralina sottosterzo lettera finale F (prima non avevo i comandi al volante), centralina bluethoot originale con la modifica del microfono che non va piu direttamente a quest'ultimo ma passa prima nell'rns-e e poi va al bluethoot in modo da poter far la modifica full sds (ho gia i 2 cd).
    quindi per riassumere le codifiche giuste per queste centraline .
    Grazie per chi mi puo darle, perche smisticando , ora, non mi va neanche piu il tasto per i comandi vocali, mentre il bluethoot funziona regolarmente.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Fai una scansione e postala nel forum. Così vediamo che centraline hai, se ci sono errori, ecc.

    Alla cieca, è dura fare le codifiche... Le combinazioni nel coding sono probabilmente qualche centinaia (differenti combinazioni di accessori, differenti release di software delle centraline, ecc. Ci sono Tantissimi elementi che modificano il coding).

    - - - Updated - - -

    Considera che alcune impostazioni si fanno nella sezione adaptation, e non nel coding.
    Le possibilità sono "quasi infinite". Dovresti trovare proprio un utente che la tua stessa identica audi, cabrio, con gli stessi identici accessori interni.
    Solo così il coding delle 2 vetture sarà identico, e allora potrai fare il copia incolla.
    Una qualsiasi differenza nell'allestimento (intendo differenze nella roba elettronica, mica la vernice o l'assetto...), comporta un coding diverso, da costruire su misura.
    Non credo che nessun riuscirà a darti il coding giusto per il tuo veicolo, a distanza (senza vedere il tipo di centraline, senza vedere i popup di help che il vag propone, ecc).

    Esempio di coding:
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...System_(RNS-E)
    non so se è aggiornato... Potrebbe essere la guida per il modello 192...

    Per il telefono/bluetooth:
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ne_Preparation

    sulla base di questi link, dovresti riuscire a "costruire" passo per passo il tuo coding, scegliendo gli esatti valori in base al tuo allestimento.

    Adesso voglio provare a indovinare i "numeri al lotto".
    Coding 16-steering wheel=0004021
    coding 37 e 56 = 0205755 (stesso coding per entrambe)
    coding 77-telephone = 0011444.
    Ultima modifica di cpdA3; 08-04-2016 alle 21:36
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •