Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problema blocchetto di avviamento

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Una prova che devo fare sicuramente è quella di staccare il connettore di alimentazione del motorino di avviamento e misurare con un tester se arriva tensione nel momento in cui giro la chiave per mettere in moto. Se arriva subito potrebbe essere il motorino ma ne dubito. Comunque anche io ho pensato ad un problema di relè. Da quello che ho capito leggendo gli schemi elettrici su elsawin (di non facile comprensione devo essere sincero....ma non faccio l'elettrauto anche se mi intendo parecchio di elettronica) potrebbe entrarci il relè di avviamento J226. Appena posso lo stacco e lo provo (si trova sotto la copertura lato guida poco al di sopra dei pedali). Per il rumore non ti so dire perché quando accendo il quadro in effetti si sentono i ticchettii di diversi relè ma quello di accensione non lo potrei sentire perché è sovrastato dal rumore del motore nel momento in cui parte.

    E' chiaro che potrei portarla subito da qualcuno competente ma cerco di fare tutto il possibile per risolvere da solo. Ecco perché sto tirando alle lunghe. Il problema è che dopo circa 15 anni mi sta tirando fuori diversi problemini, tutti risolvibili per carità, ma sommati insieme mi stanno portando via un po' di soldini. Per cui visto che la manualità non mi manca cerco di fare il possibile.

    E comunque devo dire, problemini a parte....grande macchina. Onestamente non sento proprio il bisogno di cambiarla. Ragion per cui voglio risolvere.

    Vi aggiorno appena ho novità.

    Ciao e grazie per adesso.
    Alessandro

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Ho risolto il problema. Dopo aver pensato di tutto alla fine erano le candelette. Premetto che dopo 150.000 KM non le avevo mai cambiate. Ho messo delle Bosch nuove e appena sostituite il problema è sparito. Inoltre ho notato che adesso la spia delle candelette si accende e si spegne in un batter d'occhio mentre prima rimaneva accesa qualche secondo. Evidentemente non aveva luogo il preriscaldamento. Non pensavo però che in questo caso la macchina non tenta la messa in moto. Comunque grazie a tutti per l'aiuto e i consigli forniti. Ho risolto un bel grattacapo. Ciao a tutti.

  4. #13
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Son contento
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Ci risiamo…..in realtà non ho risolto un bel niente. Il problema non è mai sparito….ma solo attenuato. All'inizio pensavo di aver risolto invece niente.

    A questo punto mi conviene aspettare di rimanere a piedi cosi almeno si riuscirà a capire da dove viene il problema.

    Non ci sto capendo nulla….sinceramente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •