Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: modifiche/allestimenti e idee per personalizzare la propria A6

  1. #21
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    la lagge prevede che i fari xenon devono essere dovati di autolivellamento e lavafari, il perchè di ciò non lo sò. però sò anche che molte case in abbinato agli xenon ti fanno aggiungere abbligatoriamente i lavafari e tutto il resto superando il già elevato costo dello xeno.
    è tutto un modo per rubare soldi secondo me..
    La legge ITALIANA (in altri mercati non è previsto) prevede i lavafari perchè i fari allo xeno hanno un fascio facilmente "deviabile" da sporcizia (che potrebbe creare abbagli a chi proviene in senso opposto).

    Stesso discorso l'autolivellamento: se i fari rimanessero in posizione "alta" (tipica situazione del guidatore solo), a macchina carica i fari abbaglierebbero (e sarebbero molto più fastidiosi dei normali alogeni).

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    io rimango fermo sulla mia idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sarò terrone ma la penso così
    Anche io sono terrone, ma preferirei gli xeno originali (pur senza lavafari) con il livellamento manuale.

    P.s. Latina è Nord-Terronia perciò non lo sei tanto, dai... :D
    EX...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    chicco mio padre è di soverato!!!!!!!!!!!
    quindi sono più terrone io!!!!!!!

    scendo spesso giù in calabria..
    mi piace troppoooooooooooooooo

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    chicco mio padre è di soverato!!!!!!!!!!!
    quindi sono più terrone io!!!!!!!

    scendo spesso giù in calabria..
    mi piace troppoooooooooooooooo
    gli xeno sono gli xeno!!
    che dici così và bene!!??

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 3.0 avant 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Il concetto è semplicemente:
    non so dove siano i motorini :D e quindi non so come sostituirli :)
    Capito questo, secondo te i cablaggi sono gli stessi tra le due versioni ?
    I cablaggi sono differenti i motorini per gli xenon sona a 4 fili quelli alogeni funzionano a tre fili. Comunque tu devi tagliare i fili partendo dal connettore principale del faro alogeno (quel connettore grande esterno al faro per capirci) e risaldarli nella stessa posizione sul connettore principale del nuovo faro xenon. Poi sostituisci i motorini facendo attenzione a posizionare la sferetta in testa al motorino nella gola della parabola e il gioco è fatto!! Muovi la rotellina a sx del cruscotto e vedrai che i fari si abbassano e si alzano.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao a presto

  6. #25
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franco1447 Visualizza Messaggio
    I cablaggi sono differenti i motorini per gli xenon sona a 4 fili quelli alogeni funzionano a tre fili. Comunque tu devi tagliare i fili partendo dal connettore principale del faro alogeno (quel connettore grande esterno al faro per capirci) e risaldarli nella stessa posizione sul connettore principale del nuovo faro xenon. Poi sostituisci i motorini facendo attenzione a posizionare la sferetta in testa al motorino nella gola della parabola e il gioco è fatto!! Muovi la rotellina a sx del cruscotto e vedrai che i fari si abbassano e si alzano.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao a presto
    Sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto, solo una precisazione, io dev ofare il contrario:
    Ho dei fari con i motorini NON autolivellanti mentre la mia macchina prevede i fari autolivellanti (non ho la rotella dentro alla macchina per alzarli ed abbassarli)
    Quindi devo prendere i motorini autolivellanti dei miei fanali originali e metterli al posto di quelli che ho montato adesso, che non lo sono.
    Ancora una cosa che non ho capito:
    come sgancio i motorini senza spaccare tutto ?
    Ho provato a muoverli e a girarli, ma sono molto rigidi, ho paura di spaccarli...
    Grazie ancora :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    per chi volesse montare i sensori di parchegggio, provate a dare un'occhiata a questo kit

    http://cgi.ebay.it/4-SENSORI-DI-PARC...QQcmdZViewItem

  8. #27
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Mi stavo facendo del male guardando in giro sulla rete foto di A6 e ho visto che qualcuna ha il volante Sline a tre razze ma senza comandi. é possibile sostituire il mio 4 razze con quello a tre razze? Immagino che tra le varie modifiche e datattamenti ci sia anche quella di far riconoscere il nuovo airbag alla centralina.
    Non nego che però dopo il sistema Rns-d o Rns-e mi piacerebbe montare un volante multifunzione. Mannaggia a me quando ho deciso di studiare da geometra e non da perito elettronico. Se volete vi faccio una casa, ma con l'elettronico sono 0

  9. #28
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sautafoss Visualizza Messaggio
    Mi stavo facendo del male guardando in giro sulla rete foto di A6 e ho visto che qualcuna ha il volante Sline a tre razze ma senza comandi. é possibile sostituire il mio 4 razze con quello a tre razze? Immagino che tra le varie modifiche e datattamenti ci sia anche quella di far riconoscere il nuovo airbag alla centralina.
    Non nego che però dopo il sistema Rns-d o Rns-e mi piacerebbe montare un volante multifunzione. Mannaggia a me quando ho deciso di studiare da geometra e non da perito elettronico. Se volete vi faccio una casa, ma con l'elettronico sono 0
    Per il volante a tre razze, non c'è problema, io l'ho fatto sulla mia.
    Per il multifunzione, se non hai il CAN-BUS direi che ti conviene lasciare perdere, è un lavoro davvero troppo complesso...
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 3.0 avant 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto, solo una precisazione, io dev ofare il contrario:
    Ho dei fari con i motorini NON autolivellanti mentre la mia macchina prevede i fari autolivellanti (non ho la rotella dentro alla macchina per alzarli ed abbassarli)
    Quindi devo prendere i motorini autolivellanti dei miei fanali originali e metterli al posto di quelli che ho montato adesso, che non lo sono.
    Ancora una cosa che non ho capito:
    come sgancio i motorini senza spaccare tutto ?
    Ho provato a muoverli e a girarli, ma sono molto rigidi, ho paura di spaccarli...
    Grazie ancora :)
    CIAO
    Non riesco a capire, i tuoi fari sono originali? se la tua vettura prevede gli autolivellanti il connettore dentro il faro è già predisposto per i 4 fili del motorino.
    Il connettore del motorino dentro il tuo attuale faro a quanti fili è?
    A te servono i motorini autolivellanti originali a 4 fili??? Se è cosi li ho io completi di connettorini.
    Per smontare i motorini dai "fari originali" devi ruotarli fanno un pò di resistenza in quanto sono muniti di una guarnizione di gomma che tende ad appiccicarsi alla sede.

  11.  

  12. #30
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franco1447 Visualizza Messaggio
    CIAO
    Non riesco a capire, i tuoi fari sono originali? se la tua vettura prevede gli autolivellanti il connettore dentro il faro è già predisposto per i 4 fili del motorino.
    Il connettore del motorino dentro il tuo attuale faro a quanti fili è?
    A te servono i motorini autolivellanti originali a 4 fili??? Se è cosi li ho io completi di connettorini.
    Per smontare i motorini dai "fari originali" devi ruotarli fanno un pò di resistenza in quanto sono muniti di una guarnizione di gomma che tende ad appiccicarsi alla sede.
    Allora, cerco di spigarmi:
    la mia auto di serie aveva i fanali xeno e quindi nei miei fanali originali avevo gli autolivellanti.
    Ho preso da ClaZ dei fanali creati da lui per una A6 che non aveva gli autolivellanti e quindi con i motorini comandabili dalla ghiera nell'abitacolo.
    Ora, quello che vorrei fare è prendere i motorini autolivellanti dai miei fanali originali e montarli su quelli che ho comprato.
    Quindi se capisco bene devo prendere dai miei fanali i motorini ed i connettori e sostituirli a quelli dei fari che ho comprato ?
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •