Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Trattamento teflon

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Cerco di essere sintetico.
    Il carrozziere ribatte e vernicia. La lucidatura NON la sa fare.
    Il trattamento non rovina la macchina, ma spenderai soldi per aver una superficie non lucidata come solo un detailer può fare e la protezione avrà caratteristiche e durata di un prodotto ormai obsoleto non più utilizzato (dai professionisti del settore).
    Se devo consigliarti spassionatamente, disdici.
    E' un consiglio che tu valuterai. La scelta, ovviamente, spetta a te ;)
    Quoto, una carrozzeria non ha i macchinari, le capacità, la conoscenza, la formazione, l'ambiente di lavoro ed i prodotti adatti per correggere i difetti della macchina. Quando ho parlato di detailing al mio carrozziere, che fa questo mestiere dal 1923, ha reagito come se gli avessi parlato degli alieni. Lucida applicando un prodotto cosmetico one step che copre i difetti e dopo un paio di settimane questo viene via lasciando la carrozzeria peggio di quando gliel'hai portata perché sarà molto probabilmente piena di ologrammi e swirls derivanti da un'applicazione grossolana di un polish generico con una lucidatrice rotativa fatta passare alla bell'e meglio. Rovina la macchina perché lucidare con la rotativa che crea enorme frizione e calore tra tampone e vernice (con in mezzo un'abrasivo) cuoce la vernice. Ti consiglio di disdire perché pagheresti per qualcosa che non avresti.
    Un trattamento di detailing fatto come dio comanda cambia completamente l'auto.

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per Garby81 per questo post:

    luca.gonella (21-04-2016), Massi T5 (21-04-2016)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Allora facci sapere!
    Finalmente oggi sono riuscito a dedicarmi un po' di ore al detailing.

    Dopo la preparazione della superficie (fondamentale prima dell'applicazione di un nano) ho proceduto con l'applicazione prima di Crystal Serum e poi di ExoV2.

    Che dire....il Crystal Serum è davvero duro e dona un gloss fantastico per essere un nano. Da solo farebbe il suo eccellente lavoro, ma io ho voluto sacrificare il gloss di CS a beneficio di maggiore idrofobicità che garantisce ExoV2.

    Il risultato è uno spettacolo.

    Come quasi tutti i nano hanno bisogno di esser lavorati da mani esperte perché se non si rispettano i brevissimi tempi di cura (nel caso di ExoV2 sono fulminei) risulteranno aloni di errata applicazione che sarà possibile rimuovere solo con rotativa e lana nel migliore dei casi, nel peggiore necessiterà una carteggiatura.

    Insomma se volete un'auto protetta da un nano che garantisca durezza al contatto e al contempo tanto gloss, valutate di far applicare Crystal Serum. Se diete disposti a rinunciare a un pelino di gloss in favore dell'idrofobicità (e quindi anche minore "sporcabilità"), allora valutate di far stratificare i due prodotti come ho fatto io.

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per newentry per questo post:

    Garby81 (22-04-2016), luca.gonella (22-04-2016)

  6. #13
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Hai delle foto? Cristal Serum hai messo il Pro?

  7. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Finalmente oggi sono riuscito a dedicarmi un po' di ore al detailing.

    Dopo la preparazione della superficie (fondamentale prima dell'applicazione di un nano) ho proceduto con l'applicazione prima di Crystal Serum e poi di ExoV2.

    Che dire....il Crystal Serum è davvero duro e dona un gloss fantastico per essere un nano. Da solo farebbe il suo eccellente lavoro, ma io ho voluto sacrificare il gloss di CS a beneficio di maggiore idrofobicità che garantisce ExoV2.

    Il risultato è uno spettacolo.

    Come quasi tutti i nano hanno bisogno di esser lavorati da mani esperte perché se non si rispettano i brevissimi tempi di cura (nel caso di ExoV2 sono fulminei) risulteranno aloni di errata applicazione che sarà possibile rimuovere solo con rotativa e lana nel migliore dei casi, nel peggiore necessiterà una carteggiatura.

    Insomma se volete un'auto protetta da un nano che garantisca durezza al contatto e al contempo tanto gloss, valutate di far applicare Crystal Serum. Se diete disposti a rinunciare a un pelino di gloss in favore dell'idrofobicità (e quindi anche minore "sporcabilità"), allora valutate di far stratificare i due prodotti come ho fatto io.
    Per l'appunto mi sono documentato un po anch'io e volevo optare per il CS, avete qualche professionista da consigliarmi? E che prezzo dovrei aspettarmi?

  8. #15
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Hai delle foto? Cristal Serum hai messo il Pro?
    Ho messo il Light. Vedrò come mi trovo e, se nel frattempo non ci saranno nuove sorprese, farò ex novo il lavoro completo con il Pro.

    Foto non ne ho fatte ancora perché la macchina deve rimanere ferma finché il prodotto non avrà ben reticolato. Appena avrò modo di farle in esterno provvederò, ma ti dico già da adesso che non c'è differenza di gloss perché sia nel caso di C1 che di CS ho poi stratificato con ExoV2

    Citazione Originariamente Scritto da donedo Visualizza Messaggio
    Per l'appunto mi sono documentato un po anch'io e volevo optare per il CS, avete qualche professionista da consigliarmi? E che prezzo dovrei aspettarmi?
    Per il professionista ho visto in mappa detailers de lacuradellauto e ce ne sta uno vicino a te.

    Per il prezzo dipende da troppi fattori che vanno dallo stato della superficie, se il trattamento si limita solo alle parti esterne verniciate (senza cerchi, vetri e guarnizioni anche se con un nano avrebbe poco senso a mio modo di vedere), se fai anche l'interno, ecc....

  9. Il seguente utente ringrazia newentry per questo messaggio

    donedo (22-04-2016)

  10. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Ho messo il Light. Vedrò come mi trovo e, se nel frattempo non ci saranno nuove sorprese, farò ex novo il lavoro completo con il Pro.

    Foto non ne ho fatte ancora perché la macchina deve rimanere ferma finché il prodotto non avrà ben reticolato. Appena avrò modo di farle in esterno provvederò, ma ti dico già da adesso che non c'è differenza di gloss perché sia nel caso di C1 che di CS ho poi stratificato con ExoV2



    Per il professionista ho visto in mappa detailers de lacuradellauto e ce ne sta uno vicino a te.

    Per il prezzo dipende da troppi fattori che vanno dallo stato della superficie, se il trattamento si limita solo alle parti esterne verniciate (senza cerchi, vetri e guarnizioni anche se con un nano avrebbe poco senso a mio modo di vedere), se fai anche l'interno, ecc....
    Io ho avuto un contatto con un detailer e mi ha proposto 750 con lucidatura auto e applicazione CS pro. Vi sembra un prezzo onesto?

  11. #17
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Dovresti essere più specifico sugli interventi che ti ha preventivato

  12. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Dovresti essere più specifico sugli interventi che ti ha preventivato
    Non sono molto esperto perdonami
    Lui mi ha parlato di lucidatura superficiale per eliminare alcuni aloni, più applicazione del CS pro su tutta la superficie compresi cerchi e vetri. Tempo di lavoro 2 gg.

  13. #19
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Il Pro ha una durata dichiarata di 7 anni mentre il Light di 5. Il Pro ha una maggiore resistenza ad acidi di un punto di ph rispetto al light. Il Pro può essere applicato da un detailer autorizzato da Gtechniq che rilascia abilitazione previa esperienza pluriennale pluriennale e corso di formazione a pagamento, mentre invece il light può essere applicato da chiunque voglia. Per entrambi occorre la massima cura e professionalità, ma in caso di errore il light è molto più facile da rimuovere mentre se sbagli col Pro devi carteggiare la vernice con grana 1500. Il Pro è migliore ma non tutti lo sanno o lo possono mettere. Anche il Light è ottimo ma è uscito da poco quindi non si ha ancora una percezione delle sue reali capacità. Per la Massima idrofobicita è consigliato stratificare con Exo che è un ibrido con parte organica e non ed è studiato appositamente per essere messo sopra tutti i nano Gtechniq.

  14.  

  15. #20
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Garby esiste un trattamento che riduca la necessità di lavare sempre la macchina? Una sorta di cera che non fa attaccare la polvere e le impurità della strada? La mia è nera e basta che la guardi è già sporca 😈

  16. Il seguente utente ringrazia Waterskier per questo messaggio

    luca.gonella (22-04-2016)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •