Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cigolio cinghia

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Cigolio cinghia

    Buonasera a tutti, ho un problema che mi tormenta da mesi, la mia a3 2.0 tdi del 2010 inizia ad avere qualche acciacco, ho 120.000 km e da alcuni mesi quando la metto in moto a freddo ( la uso molto poco, una volta ogni 10 giorni circa) per un 3 4 minuti emette il classico cigolio di un cuscinetto, la cinghia non slitta, semplicemente si sente un gnic gnic gnic gnic provenire dal lato cinghie, lo fa solamente da fredda e non sempre, se la uso tutti i giorni non evidenzia alcun rumore, un ragazzo molto gentile ha avuto lo stesso problema ( a detta sua ) con la golf gtd ( stesso motore della mia ) e ha risolto sostituendo la pompa acqua , come ben sapete per sostituirla bisogna anche rifare la distribuzione, la mia la danno ogni 210.000 o 8 anni, ora sono appena al sesto anno, è chiaro che se iniziasse a peggiorare la porterei immediatamente, ma secondo voi c'è qualche possibilità che se si dovesse inchiodare la pompa acqua mi faccia fuori la distribuzione con danni inimmaginabili oppure posso andare tranquillo ? cosa fareste voi? ( ho il video ma non so come caricarlo)

    ---------- Post added at 21.48.08 ---------- Previous post was at 21.43.54 ----------



    Grazie tapatalk sono riuscito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    - - - Updated - - -

    anche perchè quando farò la distribuzione farò cambiare anche la pompa alta pressione prima che si rompa e faccia ulteriori danni, oltretutto la dovrò sostituire anche nel touareg...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Secondo me non c'è da preoccuparsi, secondo il mio punto di vista anticiperei il cambio kit cinghia distribuzione, dato che l'auto la usi poco, si sa che c'è un consumo maggiore in queste situazioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Dici di non fidarmi ad aspettare fine anno !! Altri 2 anni di sicuro non li faccio ma un po' di mesi spero di sì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Sarà anche un dato ufficiale del costruttore, ma io non aspetterei mai i 210.000 km per fare la distribuzione...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Diciamo che se li fai in 5 anni non ci sono problemi, ma se usi poco la macchina come me è meglio farla prima, anche perché presumo sia 8 anni dato che alcuni mi dicono 6 alcuni 8 alcuni 12 ( parlo di conce ufficiali) dato che sul manuale C è scritto solo 210.000 km senza limite di tempo !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •