Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Strano fumo dallo scarico

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    prima di fasciarsi la testa alludendo alla turbina, probabilmente è il fap che rigenera, noti che sta circa a 1000 rpm al minimo? probabilmente il tuo uso ha intasato il fap, e appena inizia a rigenerare ( parte da 60 gradi la rigenerazione) emette quel fumo bianco, se hai l occasione fatti almeno un 50 km in autostrada a regime elevato ( basta anche andare a 130 in sesta) 2500 rpm, ogni tanto le dai una bella tirata e vedrai che il fumo non te lo farà più... secondo me è solo questione di fap, non ho mai sentito una morte prematura della turbina su audi a3 2.0 common rail...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    però dal post di apertura non sembrerebbe.
    Parla di fumate strane che prima l'auto non faceva, e dice che che però in piena accelerazione l'auto va bene
    (un pò diverso da quando avvengono o tentano di avvenire le rigenerazioni)

    se fossero fumate normali le avrebbe notate sin da quando l'auto era nuova suppongo

    186mila km non è proprio un kmtraggio prematuro per una turbina.
    Dipende moltissimo da come è stata usata l'auto, da che olio usa, ecc ecc.
    (la mia è andata a farsi benedire a 195 mila ad esempio)

    questo non significa che sia la turbina per forza, ma nemmeno che sia da escludere come causa del difetto.

    sentire che odore ha la fumata come consigliato sarebbe già un indizio su cui ragionare.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    credimi sulle common rail sono eterne, non ho mai sentito di turbine rotte, un mio amico ha 390.000 km su a5 2.0 idi e mai toccata, non fischia e niente, e non l ha trattata di sicuro con i guanti conoscendo il tipo, mio padre sul touareg tirate da chilo ogni giorno per andare a lavorare sui monti ed è a quota 90.000 perfetta ah non aspetta mai che si raffredda, ogni giorno la spegne con temp olio sui 110 115 gradi... sono immortali, diverso per le iniettore pompa.. il suo è common rail..

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    credimi sulle common rail sono eterne, non ho mai sentito di turbine rotte, un mio amico ha 390.000 km su a5 2.0 idi e mai toccata, non fischia e niente, e non l ha trattata di sicuro con i guanti conoscendo il tipo, mio padre sul touareg tirate da chilo ogni giorno per andare a lavorare sui monti ed è a quota 90.000 perfetta ah non aspetta mai che si raffredda, ogni giorno la spegne con temp olio sui 110 115 gradi... sono immortali, diverso per le iniettore pompa.. il suo è common rail..
    se la turbina fischi non è che sta per andarsere, nei pde dopo la chiusura egr è normale un sibilo della fata...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Youssi93 Visualizza Messaggio
    se la turbina fischi non è che sta per andarsere, nei pde dopo la chiusura egr è normale un sibilo della fata...
    Forse mi sono espresso male.... Ho scritto che la turbina non fischia E NIENTE ... Intendevo dire che non accusa alcun tipo di problema, ( olio, non tira, rumori strani ecc) perfetta come una macchina nuova !!

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male.... Ho scritto che la turbina non fischia E NIENTE ... Intendevo dire che non accusa alcun tipo di problema, ( olio, non tira, rumori strani ecc) perfetta come una macchina nuova !!
    ho capito male. mia culpa.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    credimi sulle common rail sono eterne, non ho mai sentito di turbine rotte, un mio amico ha 390.000 km su a5 2.0 idi e mai toccata, non fischia e niente, e non l ha trattata di sicuro con i guanti conoscendo il tipo, mio padre sul touareg tirate da chilo ogni giorno per andare a lavorare sui monti ed è a quota 90.000 perfetta ah non aspetta mai che si raffredda, ogni giorno la spegne con temp olio sui 110 115 gradi... sono immortali, diverso per le iniettore pompa.. il suo è common rail..
    io posso anche credere, ma il fatto che sia common rail non c'entra assolutamente nulla con la durata delle turbine, che su alcuni motori è magari la stessa montata anche su altri motori

    le turbine montate su iniettore pompa non sono mica diverse da quelle montate con altri tipi di iniezione.
    Ogni turbina è diversa dall'altra, ma
    la vita media di una turbina è di 200 mila km

    te ne può durare 150 mila come 300 mila, ma a 185 mila come in questo caso non sarebbe una cosa strana che inizi a dare segni di affaticamento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •