Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Audi a3 8p mi dice anomalia freni

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 1.4tfsi

    Predefinito Audi a3 8p mi dice anomalia freni

    Buon pomeriggio a tutti, ho un audi a3 8p 3 porte 14 tfsi 125cv ed ho da qualche mese questo problema: nel momento in cui faccio una rotatoria veloce e faccio " partire" la macchina mi compare sul display centrale anomalia freni recarsi in officina contemporaneamente si accende la spia abs quella del freno e mano e dell' esp fisse finche non spengo la macchina non si spengono queste spie. Ho fatto varie prove e l' abs funziona, il livello dell' olio dei freni è al massimo, questo difetto me lo fa nel momento in cui dovrebbe entrare in funzione l' esp ho fatto la stessa prova a far partire la macchina quindi a fargli perdere aderenza con delle manovre brusche e anche con l' esp off mi fa lo stesso scherzo. L' ho portata in officina e da un errore intermittente nell impianto frenante con questa dicitura: SISTEMA ABS DISTURBATO,INTERFERENZA ESTERNA CODICE ERRORE 01130. Qualcuno mi sa aiutare a capire cosa sia??Non capisco cosa centra l' abs se il problema persiste solo in caso di perdita di aderenza quando dovrebbe appunto funzionare l' esp.... Grazie della collaborazione

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AMEDEOTFSI Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, ho un audi a3 8p 3 porte 14 tfsi 125cv ed ho da qualche mese questo problema: nel momento in cui faccio una rotatoria veloce e faccio " partire" la macchina mi compare sul display centrale anomalia freni recarsi in officina contemporaneamente si accende la spia abs quella del freno e mano e dell' esp fisse finche non spengo la macchina non si spengono queste spie. Ho fatto varie prove e l' abs funziona, il livello dell' olio dei freni è al massimo, questo difetto me lo fa nel momento in cui dovrebbe entrare in funzione l' esp ho fatto la stessa prova a far partire la macchina quindi a fargli perdere aderenza con delle manovre brusche e anche con l' esp off mi fa lo stesso scherzo. L' ho portata in officina e da un errore intermittente nell impianto frenante con questa dicitura: SISTEMA ABS DISTURBATO,INTERFERENZA ESTERNA CODICE ERRORE 01130. Qualcuno mi sa aiutare a capire cosa sia??Non capisco cosa centra l' abs se il problema persiste solo in caso di perdita di aderenza quando dovrebbe appunto funzionare l' esp.... Grazie della collaborazione
    L abs è collegato con la funzione freni, ti direi nel possibile prova in pfficina audi... Se è sotto garanzia altrimenti vedi se è un errore che puoi togliere

  4. Il seguente utente ringrazia andros94 per questo messaggio

    AMEDEOTFSI (24-04-2016)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 1.4tfsi

    Predefinito

    La macchina è del 2009 non più in garanzia,l' errore dalla centralina lo ho resettato via diagnosi almeno 5 voltea basta far una curva o una manovra brusca che si ripresenta il problema.

  6. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01130

    dai una occhiata al link. Ci sono possibili cause e possibili soluzioni per il un codice errore (il sito contiene molte centinaia di codici errore. Ti servirà ancora in futuro. Segna il link).
    Ti fai una idea generale del problema (hai fatto retrofit di accessori elettrici sul tuo veicolo? Ampli ecc? Potrebbero nascere interferenze verso l'abs, dai cablaggi che hai posato).
    Una volta capito quale è l'orgine del problema, non improvvisare soluzioni casalinghe sui freni/abs/esp.
    Non rischiare. Vai in officina.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 1.4tfsi

    Predefinito

    Ciao la macchina l ho comprata usata e turti gli accessori che ha sono stati messi di fabbrica. L unica cosa che ha è il gancio traino a scomparsa messo in secondo momento dall' ex propietario della macchina ed ha un filo con fusibile che va nella fusibiliera nel vano motore. Posso provarlo a staccare e vedere cosa succede. Oltre quello io messo delle lamadine a led canbus sulla targa e nell abitacolo al posto delle originali ma non ho nessuna spia delle luci acccesa.

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AMEDEOTFSI Visualizza Messaggio
    Ciao la macchina l ho comprata usata e turti gli accessori che ha sono stati messi di fabbrica. L unica cosa che ha è il gancio traino a scomparsa messo in secondo momento dall' ex propietario della macchina ed ha un filo con fusibile che va nella fusibiliera nel vano motore. Posso provarlo a staccare e vedere cosa succede. Oltre quello io messo delle lamadine a led canbus sulla targa e nell abitacolo al posto delle originali ma non ho nessuna spia delle luci acccesa.

    Credo non sia un problema di luci... Poi non so se appena montate ha dato quel peoblema puó essere ma altrimenti non credo...

  9. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il link di ross-tech, che ti ho messo nei mess indietro, parla espressamente di retrofit e di possibili interferenze elettriche da fonti esterne.
    Il sito consiglia di rimuovere temporaneamente quei retrofit x verificare se il malfunzionamento continua, oppure sparisce.
    Il sito segnala anche come possibile causa i cavi delle candele (che in effetti convogliano impulsi elettrici ad alta tensione. Magari nella tua audi si è danneggiato l'isolante/schermatura di uno di quei cavi).

    Fai una traduzione precisa della pagina linkata, io ho dato una lettura molto veloce e potrei aver capito male.

    Considera che sono tutte ipotesi molto teoriche. Leggi con calma il link e vedi se riesci a capirci qualcosa di più. Bisogna procedere per esclusione, a partire dalle cose più facili (come hai segnalato tu, rimuovi il fusibile del gancio di traino, rimuovi le luci targa led con resistenza can-bus, ecc).
    In bocca al lupo
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #8
    New Entry L'avatar di Vincent94
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 Tdi BLS 105 Hp@15x Hp

    Predefinito

    Anche a me nelle manovre brusche accendeva anomalia freni, ho fatto controllare e mancava pochissimo liquido dei freni, rabboccato e tutto ok.. è da molto che non cambi le pastiglie?

  11. #9
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    oppure e' un sensore alla pastiglia dei freni ma la butto li come ipotesi

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Ciao ragazzi ho appena comprato una A3 sportback quattro e anche a me esce questo problema,stesso errore di amadeotfsi...appena cerco di forzare con l'acceleratore nelle curse mi si accendono tutte le spie relative hai freni al posto di intervenire ESP e il controllo della trazione...ho gia controllato il livello dei freni ed è ok...domani rimonto le luci della targa alogene e ressetto l'errore cosi vedo lo fa ancora ma a me sembra strano...comunque qualcuno ha risolto in qualche altro modo???

  14. Il seguente utente ringrazia Mark-A3 per questo messaggio

    maxbepi (02-06-2016)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •