Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Audi A3, quale modello per le mie esigenze?

  1. #1
    New Entry L'avatar di andreaintheworld
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4

    Predefinito Audi A3, quale modello per le mie esigenze?

    Ciao a tutti, inizio questa discussione sperando che la sezione sia giusta!
    Sto valutando di acquistare la mia prima Audi e la scelta è caduta sulla A3 TDI sportback. Non penso di prendere una vettura nuova ma di indirizzarmi su un modello usato di fine 2013.

    Vi riassumo in breve l'utilizzo che ne farei:

    - km annui 23.000/28.000 di cui il 70% su strade con limite di 60km/h e il restante 30% su autostrada
    - 80% di questi km li percorro da solo, il restante 20% con mia moglie e con nostro figlio di 4 anni

    Detto questo vi chiedo se il motore 1.6 TDI da 110cv pensate sia sufficiente per me o mi devo per forza di cose orientare sul 2.0 da 150cv?

    Vi ringrazio!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    io credo che un 1.6 vada bene facendo poca autostrada alla fine un 1.6 consuma bene e come prestazioni non sei male anche perchè in città o paese non corri :)

  4. #3
    New Entry L'avatar di andreaintheworld
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    io credo che un 1.6 vada bene facendo poca autostrada alla fine un 1.6 consuma bene e come prestazioni non sei male anche perchè in città o paese non corri :)
    Si in teoria la penso anche io cosi, solo che leggendo un po' su internet ho trovato qualcuno che non parla bene del ponte della A 1.6 TDI

    Io voglio solo essere sicuro che il 1.6 sia un motore valido e sicuro, che non abbia molti problemi e che sia pronto a fare 25.000 km all'anno.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreaintheworld Visualizza Messaggio
    Si in teoria la penso anche io cosi, solo che leggendo un po' su internet ho trovato qualcuno che non parla bene del ponte della A 1.6 TDI

    Io voglio solo essere sicuro che il 1.6 sia un motore valido e sicuro, che non abbia molti problemi e che sia pronto a fare 25.000 km all'anno.
    alla fine ogni motore è unico alcuni si rompono altri no... poi ce anche gente che si lamenta del motore che non è buono ma entrando nei dettagli sono anche persone che non fanno mai i cambi e se ne fregano della macchina mangiandosela... ovvio non tutti cosi ma alcuni purtroppo si

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    2mila e se puoi automatica

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    ho acquistato l auto da poco anch io..
    ho preso una 1.9 tdi 105 cv del 2010.....documentandomi per l acquisto ho sentito che il 1.6 tdi sigla CAY dava un problema solo acustico tra i 1500 2500 giri(un ticchettio) se ha lo start e stop si consumerà facilmente il volano bimassa e frizione che con marche aftermarcket costano 650 euro + manodopera....(con la mia costano 350 euro )
    onestamente non basarti ovviamente sulla mia scelta(anche perché non so se nel 2013 facevano ancora il 1.9tdi),ma se acquisti questa motorizzazione tieni presente anche questo.....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  8. #7
    New Entry L'avatar di andreaintheworld
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ho acquistato l auto da poco anch io..
    ho preso una 1.9 tdi 105 cv del 2010.....documentandomi per l acquisto ho sentito che il 1.6 tdi sigla CAY dava un problema solo acustico tra i 1500 2500 giri(un ticchettio) se ha lo start e stop si consumerà facilmente il volano bimassa e frizione che con marche aftermarcket costano 650 euro + manodopera....(con la mia costano 350 euro )
    onestamente non basarti ovviamente sulla mia scelta(anche perché non so se nel 2013 facevano ancora il 1.9tdi),ma se acquisti questa motorizzazione tieni presente anche questo.....
    Il cambio automatico era gia nei miei pensieri ma mi sono dimenticato di scriverlo.

    Quindi a prescindere dal motore 2.0 o 1.6 comunque dovrà essere senza start and stop?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreaintheworld Visualizza Messaggio
    Il cambio automatico era gia nei miei pensieri ma mi sono dimenticato di scriverlo.

    Quindi a prescindere dal motore 2.0 o 1.6 comunque dovrà essere senza start and stop?
    il cambio automatico sui 1.6 tdi e anche sui motori benzina di piccola cilindrata, ha le frizioni a secco. Il cambio è più leggero, compatto, ma sopporta poca coppia.
    Quel modello, nelle prime serie uscite sul mercato, ha dato parecchi problemi (con maxi richiamo in asia/cina, 1.6 milioni di veicoli coinvolti. Cerca con google).

    In europa non c'è stato nessun richiamo, ma ci sono gli stessi problemi: surriscaldamento delle frizioni e recovery (=si resta a piedi), strattoni, rumore di ferraglia.
    Cerca "dsg 7 marce con frizione a secco", o parole simili su google, e troverai molte informazioni.
    Negli ultimi anni credo che abbiano modificato il cambio, e i problemi potrebbero essere risolti.
    Non mi sono più aggiornato su quell'argomento.

    Sui motori tdi 2.0 il cambio automatico ha le frizioni in bagno d'olio ed in genere quel cambio funziona bene, è molto più affidabile (sopporta valori di coppia più elevata, senza andare in crisi). Io ho questo modello di cambio e sono soddisfatto.

    Per lo start e stop non ne so molto. Ma nei forum chi ce l'ha, lo vuole disattivare; in generale, gli utenti odiano quel meccanismo.
    Si può disattivare, ci sono delle codifiche da fare col vag-computer di diagnosi. (fai una ricerca e troverai le discussioni nel forum, nella sez. "vag com").
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreaintheworld Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, inizio questa discussione sperando che la sezione sia giusta!
    Sto valutando di acquistare la mia prima Audi e la scelta è caduta sulla A3 TDI sportback. Non penso di prendere una vettura nuova ma di indirizzarmi su un modello usato di fine 2013.

    Vi riassumo in breve l'utilizzo che ne farei:

    - km annui 23.000/28.000 di cui il 70% su strade con limite di 60km/h e il restante 30% su autostrada
    - 80% di questi km li percorro da solo, il restante 20% con mia moglie e con nostro figlio di 4 anni

    Detto questo vi chiedo se il motore 1.6 TDI da 110cv pensate sia sufficiente per me o mi devo per forza di cose orientare sul 2.0 da 150cv?

    Vi ringrazio!
    io ho un 2.0 TDI 150cv e la mia è del 2013, ti consiglio così

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di andreaintheworld
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CristianPo Visualizza Messaggio
    io ho un 2.0 TDI 150cv e la mia è del 2013, ti consiglio così
    Grazie! Proprio quella che sto cercando! Secondo te su che prezzo dovrei stare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •