Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Spia motore accesa con errore posizionamento sensore farfalla

  1. #21
    New Entry L'avatar di flyonthesnow
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 b8 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flyonthesnow Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, purtroppo notizie non buone..
    Allora ho fatto sostituire l'intera valvola con una originale vdo.
    Ma come la prima volta, appena tornato a casa e riacceso la macchina la spia è ritornata.

    Non so più che pesci pigliare a sto punto. Mi sa che non mi resta che andare all'audi..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti ho finalmente risolto il problema è volevo condividerne la risoluzione, magari potrà servire a qualcuno.
    Premetto che sono andato in audi e mi hanno preventivato una cifra astronomica per sostituire di tutto, dal collettore di aspirazione al filtro antiparticolato con tutti i sensori, bulloneria varia e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente ho rifiutato il preventivo.

    Alla fine un meccanico amico di un amico, ha ripulito e sbloccato le valvole del collettore di aspirazione, bucato il filtro antiparticolato (ahimè avrei preferito non farlo ma mi dicono che non c'era null'altro da fare se non spendendo una cifra per il filtro nuovo) e quindi ha escluso il ciclo di rigenerazione del filtro dalla centralina.
    Adesso la macchina spinge di nuovo che è un piacere e le fastidiosissime spie non ci sono più.

    Volevo chiedere invece ai più esperti due cose.
    1. ho visto che esistono dei tubi vuoti che andrebbero a sostituire il filtro che è stato bucato. Il mio timore è che avendolo semplicemente bucato che il diametro passante non sia grande e che possa otturarsi nel tempo. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche tubo di questi a prezzi onesti?

    2. Il meccanico che ha fatto il lavoro mi ha parlato di supporti per il motore usurati e mi ha consigliato di sostituirli, qualcuno saprebbe dirmi di quali parla? Avete il codice di questi ricambi? La mia è audi a4 b8 del 2008.

    Grazie a tutti.


    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4

    Predefinito

    a4 b8 2009 143 cv
    ragazzi ho sostituito la valvola fafarfalla e non riesco a capire se lavora nel modo giusto e vorrei resettarla.......
    togliendo il relativo fusibile dovrebbe resettarsi, ma no so qual'è????
    Qualcuno mi può aiutare, grazie!!!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    107
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    buonasera ragazzi,riprendendo la discussione,qualcuno sa dirmi se,in caso di sostituzione della farfalla motorizzata (v157),la nuova farfalla che si va a montare va fatto una procedura di adattamento (magari con vag),oppure non va fatto nulla ??
    grazie.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio-ale Visualizza Messaggio
    va fatto una procedura di adattamento (magari con vag),oppure non va fatto nulla ??
    di solito si fa il basic setting (e' un apposito menu del vag).
    mi pare che si clicca il tasto basic setting (nella centralina engine) e poi bisogna a cercare la v157 nel menu a tendina.
    e poi cliccare "go" per eseguire i lbasic setting.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    107
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    Ho provato..... Ma nel menu a tendina "regolazioni base comuni" non c'è la v157.....
    C'è solo la egr, la N75 e pompa carburante o qualcosa del genere......
    Da parte ci sarebbe la casellina del gruppo...... Ma come si fa ad andare a vedere sotto quale codice gruppo corrisponde?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh, cerca altri dettagli in rete (youtube ecc: scrivi "basic setting v157 Audi", e secondo me ti esce un mondo).

    magari il tuo vag e' vecchio rispetto alla macchina.
    oppure il to motore gestisce la v157 attraverso il menu "adaptation" e non nel basic setting. NON LO SO.
    sono uscite sono mille varianti di motore (col relativo software di gestione) , nel corso tempo ed e' molto dura conoscere tutti i dettagli
    (e anche le guide di youtube magari sono riferite a motori differenti dal tuo, e non ti chiariscono le idee).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •