Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Anomalia funzionamento start & stop ( si attiva da solo anche se disabilitato )

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito Anomalia funzionamento start & stop ( si attiva da solo anche se disabilitato )

    Ciao a tutti !
    premesso che lo start and stop lo detesto , una volta salito in macchina la prima cosa che faccio e' disattivarlo tramite il tasto dedicato.
    E' gia' successo un paio di volte che pur avendolo disabilitato, dopo una sosta la macchina si sia spenta e mi sia ritrovato lo start and stop attivo ( attivato da solo ) ; stamattina ho fatto caso a come l'evento si sia manifestato.
    Partito dal garage e disattivato lo Start&STOP , dopo qualche minuto , mi fermo x far salire in macchina un collega ( pertanto premo il pulsante di sblocco della chiusura centralizzata) e subito si accende da sola la radio ( che era stata spenta manualmente e non riaccesa all'avvio dell'auto ) con relativa fuoriuscita del display dal cruscotto e contestualmente si attiva lo start and stop che determina lo spegnimento del motore.
    Sembra quindi che premendo lo sblocco delle portiere , e' come se avessi dato il comando alla centralina di attivare lo start and stop e l'accensione della radio.
    La prima volta invece la radio era accesa e solo lo start and stop era disattivato ed ero appesa sceso dall'auto aprendo la porta dalla maniglia ( non ricordo se avevo aperto le porte tramite il pulsante dedicato ) x controllare di non accostarmi troppo al marciapiedi con il paraurti anteriore ( e' s-line quindi basso e a rischio strusciata ) e una volta risalito in auto la macchina si era spenta x via della riattivazizone dello S&S.
    Sembrerebbe un bug a livello software.......

    EDIT : un'altra volta ho trovato le impostazioni dello sterzo cambiate : era impostato su dynamic e il giorno dopo l'ho ritrovato su auto

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Verificare in Audi... se in garanzia.............
    Se hai il Vag prova a vedere che errori ti da.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    190
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    ex S3 8VA ora BMW 320D F30 Xdrive Msport

    Predefinito

    Non è che hai messo il drive select in modalitá eco?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Verificare in Audi... se in garanzia.............
    Se hai il Vag prova a vedere che errori ti da.
    si ho il vag , 12.12 non so se e' compatibile con il nuovo motore ; provero' , cosi sara' il presteso per testarlo sulla macchina nuova

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolez Visualizza Messaggio
    Non è che hai messo il drive select in modalitá eco?
    intendi sul computer di bordo ? se intendi quello, no

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ne avevo parlato pure io in merito a saltuarie riattivazioni dello START-STOP che pure io disattivo sempre ancora poco dopo l'acquisto della mia A3 (1.4 TFSI manuale)... Col tempo ho imparato che spesso accade quando si commuta lo stato del Drive Select, ma a volte lo fa anche senza toccar niente... secondo me potrebbe essere dovuto a una sorta di "bug" che provo a spiegare così....:
    - il motore è freddo e quindi lo START-STOP all'accensione cmq è disabilitato come indica il CDB
    - io lo disattivo tramite l'apposito pulsante
    - la centralina una volta che secondo i suoi parametri lo S-S può attivarsi, per qualche motivo disabilita la nostra scelta di disattivarlo...
    Non so se mi son spiegato bene, so solo che questa cosa accade saltuariamente... Le prime volte pensavo magari di esser io a essermene dimenticato.. ma dopo quasi più di 3 anni sono più che convinto che si riattiva da solo...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Col vag si può disabilitare in modo definitivo lo start stop.
    C'è una discussione nella sez obd-diagnosi-vag com, in evidenza (le prime discussioni in alto, con lo sfondo colorato).
    Dai una occhiata e vedi se trovi informazioni utili per il tuo caso.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Col vag si può disabilitare in modo definitivo lo start stop.
    C'è una discussione nella sez obd-diagnosi-vag com, in evidenza (le prime discussioni in alto, con lo sfondo colorato).
    Dai una occhiata e vedi se trovi informazioni utili per il tuo caso.
    sembra che il cavo 12.12 non riconosca tutte le centraline della mia A3, in particolare la centralina motore ( posto nella sezione dedicata )

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Ne avevo parlato pure io in merito a saltuarie riattivazioni dello START-STOP che pure io disattivo sempre ancora poco dopo l'acquisto della mia A3 (1.4 TFSI manuale)... Col tempo ho imparato che spesso accade quando si commuta lo stato del Drive Select, ma a volte lo fa anche senza toccar niente... secondo me potrebbe essere dovuto a una sorta di "bug" che provo a spiegare così....:
    - il motore è freddo e quindi lo START-STOP all'accensione cmq è disabilitato come indica il CDB
    - io lo disattivo tramite l'apposito pulsante
    - la centralina una volta che secondo i suoi parametri lo S-S può attivarsi, per qualche motivo disabilita la nostra scelta di disattivarlo...
    Non so se mi son spiegato bene, so solo che questa cosa accade saltuariamente... Le prime volte pensavo magari di esser io a essermene dimenticato.. ma dopo quasi più di 3 anni sono più che convinto che si riattiva da solo...
    L'altro ieri anche io l'avevo disabilitato a freddo , appesa acceso motore e dopo 3 minuti circa si era riattivato da solo.
    Invece la prima volta l'avevo disattivato dopo 30 minuti perché avevo trovato coda in autostrada ; dopo 2 ore di viaggio una volta arrivato a destinazione mi ero fermato e la macchina si era spenta perché lo s.&s. si era riattivato da solo .
    L'altro giorno non avevo toccato il drive select ma il tasto d'apertura della chiusura centralizzata.
    Invece un'altra volta toccando il drive select aveva commutato da solo lo sterzo da dynamic ad auto.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di acuplush
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    408
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8va 1.6 tdi s-tronic ambition

    Predefinito

    anche a me a volte si riattiva da solo... e non riesco a capirne la logica

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Venerdì scorso... accendo la macchina uscito da lavoro, son sicurissimo di averlo disattivato, parto e dopo neanche 2 km mi fermo al primo semaforo e.... TAC si spegne il motore! Start-Stop riattivato da solo! Quello che mi fa più girare è che istintivamente appena sento sta per spegnersi ripremo la frizione e questo fa ancor più male al motore che "neanche morto" si ritrova il motorino di avviamento che lo fa riaccendere..!
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di acuplush
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    408
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8va 1.6 tdi s-tronic ambition

    Predefinito

    io l'ho vista più di qualche volta spegnersi la luce gialla.... a volta anche dopo 5 secondi che ho premuto il tasto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •