Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Clac clac clac a bassi regimi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 1.6 105cv

    Predefinito Clac clac clac a bassi regimi

    Salve a tutti,
    volevo chiedervi un piccolo parere visto che mi trovo in francia da alcuni mesi e non ho piu il mio meccanico di fiducia.
    3 mesi fa notai per la prima volta un rumore SOLO quando sono a bassi regimi (1000 giri - 1200 giri) in 2 - 3 - 4 marcia.

    Ieri ho cambiato (per usura) le mie gomme anteriori ...e .. per magia il rumore è quasi scomparso. O meglio , è piu breve ... e non ho capito ancora perché e percome...
    non c'e' all'inizio, quando metto in moto la macchina ma compare dopo circa 10 - 15 minuti quando si riscalda.

    Cosa ne pensate? Se volete posso postare il video del rumore che fa..

    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Appena ho letto il titolo della discussione, ho pensato ai giunti omocinetici. Quanti km ha la tua macchina?
    Ma con la rottura dei giunti, il rumore dovresti sentirlo solo quando giri lo sterzo.
    Non c'è legame con i sintomi che descrivi tu, leggendo il tuo post la mia ipotesi è crollata subito.
    Non ho altre idee.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 1.6 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Appena ho letto il titolo della discussione, ho pensato ai giunti omocinetici. Quanti km ha la tua macchina?
    Ma con la rottura dei giunti, il rumore dovresti sentirlo solo quando giri lo sterzo.
    Non c'è legame con i sintomi che descrivi tu, leggendo il tuo post la mia ipotesi è crollata subito.
    Non ho altre idee.
    Ciao grazie per avermi risposto.
    Ecco il rumore .. video postato su youtube.
    Lo potete sentire verso la fine (al 4 o 5 secondo) .. praticamente cambiavo dalla prima alla seconda e all'inizio della seconda (solo quando cambio precocemente) (tipo 1100 giri) (lo so un po bassi, ma è un vizio) sento questo clac clac che poi scompare appena prendo velocità (1300 giri). Ma non l'aveva mai fatto prima.
    stessa cosa avviene in seconda, terza, e quarta. Dopo aver cambiato le ruote anteriori il problema è nettamente migliorato ma ... persiste (piu breve in durata).

    Ho avuto un problema con gli iniettori alla macchina 4000 KM ma... poi sostituiti dall'AUDI.
    Tutto qui. Macchina quasi nuova (50'000 KM)

    Grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sozi Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per avermi risposto.
    Ecco il rumore .. video postato su youtube.
    Lo potete sentire verso la fine (al 4 o 5 secondo) .. praticamente cambiavo dalla prima alla seconda e all'inizio della seconda (solo quando cambio precocemente) (tipo 1100 giri) (lo so un po bassi, ma è un vizio) sento questo clac clac che poi scompare appena prendo velocità (1300 giri). Ma non l'aveva mai fatto prima.
    stessa cosa avviene in seconda, terza, e quarta. Dopo aver cambiato le ruote anteriori il problema è nettamente migliorato ma ... persiste (piu breve in durata).

    Ho avuto un problema con gli iniettori alla macchina 4000 KM ma... poi sostituiti dall'AUDI.
    Tutto qui. Macchina quasi nuova (50'000 KM)

    Grazie

    ECCO IL VIDeo
    https://www.youtube.com/watch?v=kDyBrpy_faU

  5. #4
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Dal video sembra come se battesse fai vedere subito dal meccanico mi sa che stai spaccando

    Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 1.6 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    Dal video sembra come se battesse fai vedere subito dal meccanico mi sa che stai spaccando

    Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk
    tu dici? ma non è quando accelero.. solo a bassi regimi - all'inizio delle marce..
    perche, allora, dopo il cambio gomme, è "migliorato"?

    grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Senti a menoche e fuori fase a me potrei azzardare che non arrivi olio quando e a bassi reggimi ,potrebbe essere anche la succhiarola coppa olio intasata e quindi non raggiunge i bicchieri in testata successomi alla mia vecchia auto.comunque cosa buona non mi sembra.poi tante sentine ma quello che dice il tuo meccanico sara' legge.

    Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 1.6 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    Senti a menoche e fuori fase a me potrei azzardare che non arrivi olio quando e a bassi reggimi ,potrebbe essere anche la succhiarola coppa olio intasata e quindi non raggiunge i bicchieri in testata successomi alla mia vecchia auto.comunque cosa buona non mi sembra.poi tante sentine ma quello che dice il tuo meccanico sara' legge.

    Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk
    Il problema è che non ho il "mio" meccanico. Sono in Francia - anche la lingua ci si mette in mezzo. Non so spiegarmi.
    Comunque sono stato all'AUDI di Bordeaux e mi hanno detto che secondo loro uno degli iniettori che sono stati sostituiti (privatamente) non funziona al 100% e che bisogna rivederli. In ogni caso mi hanno rassicurato che questo rumore NON danneggia la il motore. E' solo un problema di detonazione e che non è presente per tutto il tempo - quando acceleri scompare.. e' solo bassi regimi. A questo punto ho deciso di aspettare quest'estate quando torno giu in Italia..

    Voi che dite?
    ah, mi hanno consigliato l'additivo per iniettori da mettere al pieno di gasolio..dite che farà qualcosa?

  9. #8
    New Entry L'avatar di Vincent94
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 Tdi BLS 105 Hp@15x Hp

    Predefinito

    Azzarderei quasi che è il volano bimassa...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 1.6 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent94 Visualizza Messaggio
    Azzarderei quasi che è il volano bimassa...
    Grazie della risposta.
    Pero' non ho rumoreo sferragliamento allo spegnimento e/ avviamento del motore... non so.
    E' poi dovrebbe essere l'opposto o no? Quando è freddo sentirlo di piu , e quando è caldo il motore sentirlo di meno. Io ho l'opposto.

    Grazie di tutti i vostri pareri

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    il mio era un rumore simile, direi uguale e si presentava quando voleva, risultato, rottura volano bimassa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •