Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: distanziali

  1. #11
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    È sempre un parametro ( quello della lunghezza degli assi anteriori e posteriori con i distanziali) diverso da quello per cui la vettura è nata e studiata a tavolino... quindi mettere i distanziali è affidabile e non crea problemi fino a certi valori di sollecitazioni ed a un tot di km... oltre i quali iniziano i rischi...
    è in parallelo (concedetemi il sillogismo) come voler parlare del motore rimappato e dei km che può percorrere... per assurdo se ad un 3000 originale faccio fare 600.000 km, ad un 3000 rimappato posso anche ricavare quanti CV voglio ma devo tenere conto che più lo spingo al limite... più arrivo prima a vederne la sua morte...

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  2. Il seguente utente ringrazia Xenshirov per questo messaggio

    Gabriele82 (11-05-2016)

  3.  

  4. #12
    New Entry L'avatar di andryone77
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A5 coupè 3.0 TDI 245cv (S5 pack) + DUCATI MONSTER S4.

    Predefinito

    Ciao ragazzi effettivamente è un punto questo che mi lascia sempre perplesso. Su A5 coupe cosa mettereste io avevo intenzione di passare ai cerchi da 20" e abbinarli a dei distanziali... Fino a che diametro secondo voi potrei spingermi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao ANDREW

  5. #13
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andryone77 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi effettivamente è un punto questo che mi lascia sempre perplesso. Su A5 coupe cosa mettereste io avevo intenzione di passare ai cerchi da 20" e abbinarli a dei distanziali... Fino a che diametro secondo voi potrei spingermi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa un attimo, ma se hai la possibilità di poterti comprare dei cerchi da 20" perché non pensi a variare l' ET del cerchio o la larghezza del canale, e fare a meno di utilizzare distanziali...?

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  6. #14
    New Entry L'avatar di andryone77
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A5 coupè 3.0 TDI 245cv (S5 pack) + DUCATI MONSTER S4.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xenshirov Visualizza Messaggio
    Scusa un attimo, ma se hai la possibilità di poterti comprare dei cerchi da 20" perché non pensi a variare l' ET del cerchio o la larghezza del canale, e fare a meno di utilizzare distanziali...?

    Huawei Ascend G8
    Beh in fondo torto non hai
    I cerchi sarebbero dei Mak (ho un forte sconto) e quindi dovrei capire se sia disponibile il valore di ET idoneo.
    che ET consigli, non vorrei esagerare, vorrei un effetto analogo ai distanziali da 14/16 circa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao ANDREW

  7. #15
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Non per farmi gli affari tuoi, ma la misura dei 20" li hai a libretto o li prendi con l'idea di utilizzare la nuova legge (normativa UN/ECE*n°124*oppure NAD)...

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  8. #16
    New Entry L'avatar di andryone77
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A5 coupè 3.0 TDI 245cv (S5 pack) + DUCATI MONSTER S4.

    Predefinito distanziali

    La seconda che hai detto, a libretto ho solo i 19"


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao ANDREW

  9. #17
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Quindi, per quello che ne so io, le scelte che potrai avere sono solo quelle imposte dal costruttore MAK, con gli ET fissati ai relativi canali del cerchio che sceglierai... ovviamente perché il tutto dovrà corrispondere ai parametri "a normativa" per ottenere la certificazione successiva a libretto... (morale della favola è che se i cerchi li vorrai a filo parafango dovrai utilizzare ugualmente i distanziali)...

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6

    Predefinito

    scegliere l'ET diverso nn e facile devi trovare chi lo fa come lo vuoi tu,cmq per misurare nn fai altro che tirare un piombo al passaruota e misurare la distanza da tale,la differenza la calcoli poi con il variare di ET e canale del cerchio.
    quello che faro io quando comprero i cerchi nuovi,per adesso va bene cosi,ora e bella "tozza" come piace a me e l'asseto S sembra ancora pi basso facendo avvicinare le gomme al passaruota

  11. #19
    New Entry L'avatar di Xenshirov
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    97
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corto Visualizza Messaggio
    scegliere l'ET diverso nn e facile devi trovare chi lo fa come lo vuoi tu,cmq per misurare nn fai altro che tirare un piombo al passaruota e misurare la distanza da tale,la differenza la calcoli poi con il variare di ET e canale del cerchio.
    quello che faro io quando comprero i cerchi nuovi,per adesso va bene cosi,ora e bella "tozza" come piace a me e l'asseto S sembra ancora pi basso facendo avvicinare le gomme al passaruota
    Come ho spiegato prima, l' ET non lo potrà fare come vuole, perché i costruttori dei cerchi (x ottenere l'omologazione NAD/ECE) devono attenersi a dei parametri fissi di distanza dal passaruota che detta la normativa, se così non fosse, tutti i costruttori avrebbero l'omologazione...

    Huawei Ascend G8

    Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore. (Stirling Moss)

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xenshirov Visualizza Messaggio
    Come ho spiegato prima, l' ET non lo potrà fare come vuole, perché i costruttori dei cerchi (x ottenere l'omologazione NAD/ECE) devono attenersi a dei parametri fissi di distanza dal passaruota che detta la normativa, se così non fosse, tutti i costruttori avrebbero l'omologazione...

    Huawei Ascend G8
    Esattamente, ma nello specifico non è la distanza dal passaruota, ma bensì dalle geometrie dell'avantreno che è studiata appositamente con una determinata quota dell'ET. Chiaramente la quota è tollerata in un certo range, diciamo +/- 3mm.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •