Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Avviso cdb finestrini aperti con clima acceso ?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierno Visualizza Messaggio
    Non ho capito quale è il problema. È sapere se l'auto sa in che posizione sono i finestrini e se lo segnala?
    sì, detto con molta sintesi, è così.
    se viaggi con il clima acceso e i finestrini aperti, la macchina ti dice di chiuderli, perché consumi di più.
    È il "programma efficenza", una nuova funzione, dentro ai nuovi tacho.

    Damiar non visualizza più questa funzione nella sua A3, e stiamo "indagando" per capire l'origine del guasto (andando a tentativi, perché è un problema strano e poco diffuso).

    Io ho fatto la mia ipotesi, ipotizzando i fine corsa dei vetri da rimemorizzare (operazione semplice, a costo zero, che serve per Ripristinare la funzione comfort dei vetri e del telecomando. Magari lo stesso meccanismo è coinvolto anche nel programma efficienza: da qualche parte il tacho o il clima devono "leggere" la posizione dei vetri! Dato che ci sono i fine-corsa, secondo me è ragionevole ipotizzare che la lettura della posizione del vetro sia fatta lì).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    Ah ok grazie 😊 proverò sulla mia

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierno Visualizza Messaggio
    Non ho capito quale è il problema. È sapere se l'auto sa in che posizione sono i finestrini e se lo segnala?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Si e visto che forse c'è di messo il clima automatico sono un pochino preoccupato, domani farò un ultima prova in autostrada e vediamo che succede.

    Edit: non avevo visto la risposta di cpdA3 che gentilmente l'ha spiegato meglio di me.
    @cpdA3: ho regolato pure la corsa dei finestrini e funzionano bene, quindi a naso sarebbe da escludere.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Il clima e una funzione a se...nn e che ti avvisa solo a vetri aperti...nel fis ti da il consumo che si ha in termini di l/km in piu con il clima acceso o con lunotto acceso o con qualsiasi consumo che si ha in termini di assorbimento che si ha per influire sui consumi...esempio ti indica anche di inverno se si ha attivato il riscaldamento supplementare senza clima acceso..per i vetri invece lo fa la centralina degli stessi essendocene una dedicata per ogni vetro...come se ha una cam di lettura di posizione

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Il clima e una funzione a se...nn e che ti avvisa solo a vetri aperti...nel fis ti da il consumo che si ha in termini di l/km in piu con il clima acceso o con lunotto acceso o con qualsiasi consumo che si ha in termini di assorbimento che si ha per influire sui consumi...esempio ti indica anche di inverno se si ha attivato il riscaldamento supplementare senza clima acceso..per i vetri invece lo fa la centralina degli stessi essendocene una dedicata per ogni vetro...come se ha una cam di lettura di posizione
    Ti ringrazio per la risposta, quindi dici che è la centralina che sta faccendo capricci ? Il verp problema è che da me non posso contare sull'assistenza audi visto che sono ancora in garanzia e devo in qualche modo risolvere il problema da solo :(

  7. #16
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    D dove 6?

    ---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:50 ----------

    Il vag c lhai?

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Genova e vag c'e l'ho, perchè?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Che versione? Che operazioni hai fatto? Hai salvato i longcode prima di metterci mano?nella 17 e tutto ok?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Son proprio curioso di capire come funziona sto programma efficienza!

    Aragon al mess #5 dice di entrare nel menu del cdb (col tasto sul volante), per attivarlo o meno.

    Magari, senza accorgersi, daniar ha disattivato il programma efficienza dentro quel menu (senza usare il vag).

    Se invece si è verificata l'ipotesi proposta da jhonnyA4, cioè sono state fatte modifiche col vag, e non è stata salvata la situazione iniziale, sarà dura tornare indietro!
    (in questo caso, può essere utile la cartella "debug" dentro il vag, sul disco fisso: il vag salva tutte le modifiche, in automatico, dentro quella cartella, in ordine cronologico. Spulciando riga per riga, si può risalire a ritroso, e ripristinare il coding orginario).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Impossibile che daniar non si sia accorto di averlo disabilitato. Il programma di efficienza ti cambia quasi completamente la visualizzazione del quadro strumenti durante la guida...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •