Ciao ragazzi,

scrivo perchè è un po' di tempo che al minimo a macchina ben calda si accende la spia rossa bassa pressione olio spegnere il motore, ora racconto:

macchina 2.0 TDI 177hp del 2013 con 184000 km sempre tagliandata audi, a macchina ben calda quando ci si deve arrestare ad esempio ad un semaforo scalando le parce con i pad al volante il motore in 4° 3° e poi 2° sale fino a 3000/3500 rpm poi mi fermo ed al minimo si accende la spia rossa pressione olio, appena salgo un po' di giri si rispegne.
Ho da poco fatto il tagliando, olio sempre a livello massimo, in officina prima mi hanno cambiato ancora il filtro dell'olio dicendo che a voilte capita ce ne siano di difettosi che fanno passare poco olio, poi hanno cambiato un sensore pressione olio, ma l'allarme si accende ancora, preciso che la macchina non presenta altri difetti, il motore gira e tira regolarmente, non si sentono rumori nuovi o strani.
Non capisco se la "colpa" è di qualche sensore o dell'elettronica in generale o se effettivamente ci possa essere qualche problema meccanico serio al motere.
Qualc'uno ha idee in merito?
Ringrazio e saluto Vito.