Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Scelta degli pneumatici

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito Scelta degli pneumatici

    Salve a tutti,
    ho già letto molte discussioni riguardo ai pneumatici per Q5 ma non sono riuscito a togliermi del tutto i miei dubbi.

    Io uso questa auto ogni giorno sia per lavoro che per il tempo libero. Percorro settimanalmente circa 20 km di strada a sterro.
    Al momento ho su i cerchi r19 e volevo cambiare le gomme estive che ahimè si sono consumate solo sull'esterno. Ho comprato la vettura 2 mesi fa da un privato che aveva montato delle Azure ZETA m+s. Nonostante siano consumate in maniera non omogenea e nonostante l'auto sia comunque incollata a terra sull'asciutto (sul bagnato non ho osato spingere) non credo di voler ricomprare questo tipo di gomme.
    Volevo capire se c'erano delle buone alternative a Michelin e Bridgestone che da quel che ho letto vanno per la maggiore.
    Vorrei optare sopratutto per una gomma estiva che mi garantisca una lunga percorrenza e consumi contenuti e che sul bagnato sia sicura. Non mi interessa necessariamente una gomma sportiva ma sopratutto sicurezza in strada. Ovviamente se riesco a risparmiare qualcosa ben venga, magari trovando qualche marca concorrenziale.

    Per l'inverno credo che cercherò dei cerchi r17 per mettere le invernali senza lasciarci un patrimonio ma se ne riparla tra qualche mese :)

    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito

    Ciao, ho i 19" e ho da un anno i Pirelli Scorpion verde. Mi trovo bene, devo dire.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiampi Visualizza Messaggio
    Ciao, ho i 19" e ho da un anno i Pirelli Scorpion verde. Mi trovo bene, devo dire.
    Ciao! Quanti km ci hai fatto all'incirca in un anno? Non hai fatto l'inversione con le invernali?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da V3G4RD Visualizza Messaggio
    Ciao! Quanti km ci hai fatto all'incirca in un anno? Non hai fatto l'inversione con le invernali?
    Circa 12.000 Km. Sì, inverto con le Yokohama invernali: delle autentiche saponette

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A 6 Allroad 4G 3.0 TDI 180 kw

    Predefinito

    io sulla mia precdente Q5 ho montato le Nexen NFera Ru e devo dire che i 10 mila km percorsi prima di venderla non mi hanno fatto rimpiangere le precedenti Michelin Latitude sport.
    Le ho trovate molto piu silenziose e affidabili sul bagnato ma sicuramente non piu performanti però il rapporto qualità prezzo rispetto alle gomme premium è strabiliante ed il consumo era omogeneo.
    Io mi sento di consigliartele e ti dirò di piu,sulla mia attuale Allroad ho delle Goodyear F1 che sono dure e rumorose e non vedo l'ora di sostituire con le Nexen.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valto Visualizza Messaggio
    io sulla mia precdente Q5 ho montato le Nexen NFera Ru e devo dire che i 10 mila km percorsi prima di venderla non mi hanno fatto rimpiangere le precedenti Michelin Latitude sport.
    Le ho trovate molto piu silenziose e affidabili sul bagnato ma sicuramente non piu performanti però il rapporto qualità prezzo rispetto alle gomme premium è strabiliante ed il consumo era omogeneo.
    Io mi sento di consigliartele e ti dirò di piu,sulla mia attuale Allroad ho delle Goodyear F1 che sono dure e rumorose e non vedo l'ora di sostituire con le Nexen.
    Ho guardato un po' i prezzi online e sono valutate B B B per consumi, tenuta sul bagnato e rumorosità quindi direi che sulla carta sono davvero buone. Inoltre tu mi dici che ti sei trovato bene e le ricompreresti..
    Ci sto facendo concretamente un pensierino!


    Per l'inverno invece mettevi su le invernali sui cerchi da 19 o avevi dei 17?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Purtroppo credo di non poter montare le Nexen N'Fera Ru perchè hanno un indice di velocità più basso di quello che ho sul libretto (V anzichè W).
    Peccato perchè mi ero convinto sulle Nexen.
    Adesso sono di nuovo "nel pallone" eheh :)

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da V3G4RD Visualizza Messaggio
    Per l'inverno invece mettevi su le invernali sui cerchi da 19 o avevi dei 17?
    Sempre 19" Smontate e montate.

    Credo ci sia un comma nel codice della strada che indichi che puoi usare per le gomme invernali un codice di velocità inferiore (fino a un certo punto), a patto di mettere un adesivo visibile in auto nel quale vi sia l'avviso di non andare troppo veloce. So che sembra una minchiata ma mi sembra sia così. Una googlata veloce e lo trovi.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiampi Visualizza Messaggio
    Sempre 19" Smontate e montate.

    Credo ci sia un comma nel codice della strada che indichi che puoi usare per le gomme invernali un codice di velocità inferiore (fino a un certo punto), a patto di mettere un adesivo visibile in auto nel quale vi sia l'avviso di non andare troppo veloce. So che sembra una minchiata ma mi sembra sia così. Una googlata veloce e lo trovi.

    Per le gomme invernali si può scendere fino a due livelli di indice di velocità. Sui pneumatici estivi invece dev'essere uguale o al limite superiore.
    Il problema di montare un pneumatico con indice di velocità inferiore è una bega a livello legale/burocratico per questo motivo ho dovuto escludere le Nexen almeno per le estive.

    Siccome a giugno partiamo per le ferie con tutta la famiglia vorrei riuscire a cambiarle entro la fine del mese ma prima di tagliare la testa al toro e prendere le Michelin speravo di trovare una giusta marca per rapporto qualità/prezzo e risparmiare qualcosina che di questi tempi non ci sta male male :)))

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    BMW 320cd cabrio & BMW X3 2.0xdrive F25

    Predefinito

    Bridgestone s001..non so se esitono per la misura della Q5 ma sono gomme ottime..lascia perdere i secondi marchi..non è una Dacia :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •