Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Pareri sui motori a gasolio A8 prima serie

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    Pare infatti infatti poco frequentato...
    Ma. aldilà di ciò, avendo provato piu volte A8 ed S8 (prima serie) ero molto curioso su come si comporta una A8 con metà potenza ma col turbo (la 2.5 appunto).
    Perchè se è un calesse, non la comprerò

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    Alla fine ho preso un diesel, ma quella da 180 cv, empre 2.5 e...la trovo di potenza soddisfacente, devo dire. Quanto al consumo, non mi interesa minimamente, altrimenti non mi compravo una A8. Oltrettutto uso l'auto solouno o due giorni la setimana, e solo per fare poche decine di chilometri

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A8

    Predefinito

    sto provando ora il 4.2 tdi da 351cv e rispetto al sei cilindri 3.0 del bmw è più silenzioso ed ha una coppia da locomotiva. spero di macinare gli stessi km del bmw (647mila). consumo non eccessivo rapportato alla cilindrata anche perchè raramente supero o 2mila giri e per ora non consuma olio. si viaggia veloci in autostrada nel silenzio più assoluto.

  5. #14
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Il chilometraggio non sarà certo un problema, tutto è ampiamente sovradimensionato.
    Possono però apparire nel tempo problemi tutto sommato piccoli e certamente risolvibili ma sanguinosamente costosi. Vedi il mio topic sulla A7 che ho posseduto.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A8

    Predefinito

    in effetti un problema l'ho avuto dopo circa un mese, ma essendo usata diciamo che "ci può stare"..il problema è stato il servosterzo che perdeva liquido. portato a revisionare presso una ditta di firenze (in audi mi hanno chiesto 2500 euro) ne ho spesi 400 ed ho risolto con la garanzia di un anno. non è escluso che possa incorrere in altri più "sanguinosi" problemi ma conto anche sui vostri preziosi consigli per ovviarci. nel tentativo di essere utile a coloro che hanno la mia stessa auto, vorrei postare il manuale di officina (in inglese)ma visto che sono 9000 pagine non so proprio come fare.... esiste un sistema?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    Io mi sono fatto una A8 D2 2.5 tdi da 180 cv e piu di 300mila km. Va da dio, niente fumi strani, ci sono andato in vacanza per mille km gia due volte, si accende al primo colpo e consuma il giusto: con 10 euro ci farò sui 100 km e, contando che auto passate che ho avuto (come le Honda Prelude e la Mercedes 300 SE W126) che consumavano praticamente uguale, a livello di spesa di carburante, mi trovo molto bene. Ottime prestazioni, va come un missile, scatta subito e con un pieno ci faccio una media di 800 km, sebbene io qualchevolta pesti l'acceleratore.

    E pensare che i diesel non mi sono mai piaciuti ma...sognavo una A8 D2 da 20 anni e finalmente ne ho trovata una a due lire, però diesel. L'alternativa era una S8 D2 coeva (anzi piu vecchia) a piu del triplo del prezzo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •