Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Si spegne Sola

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Azz... Non c'è un modo in cui posso controllare io la pompa senza portarla in service? A questo punto penso stiano aspettando che si rompa per spararmi il preventivo spropositato che sicuramente staranno già preparando.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Anche la A3 ha il difetto della pompa alta pressione? Io sapevo delle a4-a6.

    Sapete dire una sigla motore, o gli anni di produzione, delle pompe difettose della a3?
    ciao da Paolo

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    2010 140 cv con dsg. ora non so se la mia ha il difetto

  5. #14
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Puzza di pompa alta pressione che sta partendo lontano un miglio... Spero di no, ma se fossi in te la farei controllare altrove facendola smontare e visionare per bene. Se si spacca e parte la limatura, devi rifare il motore!
    non devi rifare il motore, semplicemente ti cambiano tutto dagli iniettori fino al serbatoio, il motore non viene toccato, ci mancherebbe.... fatto sta che queste pompe stanno stufando e non poco... non è possibile che uno debba guidare con l ansia che si spenga la macchina, io vivo con l ansia .....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Anche la A3 ha il difetto della pompa alta pressione? Io sapevo delle a4-a6.

    Sapete dire una sigla motore, o gli anni di produzione, delle pompe difettose della a3?
    si dal 2008 in poi fino al 2012 mi pare... la mia ne è dentro pienamente, ad ora ho 120.000 km e faccio sempre v power diesel in austria... speriamo che non muoia ahaha altrimenti mi fa venire un infarto... sul touareg ho scoperto che è stata sostituita nel 2012 ....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Azz... Non c'è un modo in cui posso controllare io la pompa senza portarla in service? A questo punto penso stiano aspettando che si rompa per spararmi il preventivo spropositato che sicuramente staranno già preparando.
    alcuni dicono di smontare il sensore posto sulla pompa, inserire una calamita e vedere se c'è limatura, altri dicono che non è una prova valida ma si vede solo aprendo la pompa... non so... fatto sta che vivo anche io con l ansia che si rompa... per ora ho 121.000 km codice motore CBBB rimappata, egr e fap off.... speriamo...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ho controllato nel bicchierino non c'è nulla. Oggi mi si è rispenta ma ho notato che lo fa solo a basse velocità. Tramite diagnosi mi da errore P0087, ovvero pressione di iniezione bassa. L'auto va come deve andare, nessun tipo di problema. Mi viene da pensare al filtro del gasolio o alla pompa nel serbatoio a questo punto. I valori degli iniettori sono perfetti, il minimo è regolare. Oggi ho provato a regolare tutto, dal corpo farfallato alla pompa del gasolio sperando si fosse sballato qualcosa. In officina non mi dicono nulla e mi stanno facendo impazzire. Ho già detto che se mi si ferma la macchina e mi succede qualcosa saranno responsabili. Sono in balia delle onde e più di questo non posso fare

    - - - Updated - - -

    Poi ho sto ca... Di fap che sta sempre a rigenerare e non aiuta. Lo faccio pulire ogni settimana ma caccia un fumo terribile.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il fap e l'iniezione sono collegate strettamente (esempio: post-iniezioni per rigenerare, ecc).

    I 2 problemi nella tua macchina (si spegne e il fap non lavora bene), secondo me sono collegati.
    Mi viene da pensare che un problema innesca l'altro.
    Ma Bisogna capire dove è il guasto, e non è facile.
    Magari c'è un sensore sballato, che rileva una temperatura sottozero (è solo un esempio, assurdo ed esagerato).
    Ma sulla base di questa temperatura sballata, l'iniezione "butta dentro" più carburante. Che brucia male, fa fumo, e intasa il fap. E a basso regime il motore si spegne, come un motorino ingolfato.
    È una mia idea balorda, un esempio molto generico e irreale, ma spero di aver spiegato il senso generale del mio ragionamento.

    Il fap può essere la causa dei guai all'alimentazione, oppure può essere il contrario.
    Ci vuole un meccanico con molta esperienza, visto che hai già controllato filtri, pompa serbatoio, iniettori ecc, senza rilevare anomalie.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    non devi rifare il motore, semplicemente ti cambiano tutto dagli iniettori fino al serbatoio, il motore non viene toccato, ci mancherebbe.... fatto sta che queste pompe stanno stufando e non poco... non è possibile che uno debba guidare con l ansia che si spenga la macchina, io vivo con l ansia .....

    - - - Updated - - -



    si dal 2008 in poi fino al 2012 mi pare... la mia ne è dentro pienamente, ad ora ho 120.000 km e faccio sempre v power diesel in austria... speriamo che non muoia ahaha altrimenti mi fa venire un infarto... sul touareg ho scoperto che è stata sostituita nel 2012 ....

    - - - Updated - - -



    alcuni dicono di smontare il sensore posto sulla pompa, inserire una calamita e vedere se c'è limatura, altri dicono che non è una prova valida ma si vede solo aprendo la pompa... non so... fatto sta che vivo anche io con l ansia che si rompa... per ora ho 121.000 km codice motore CBBB rimappata, egr e fap off.... speriamo...
    Dipende... Se la limatura finisce nei cilindri devi cambiare tutto il motore.

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Il fap e l'iniezione sono collegate strettamente (esempio: post-iniezioni per rigenerare, ecc).

    I 2 problemi nella tua macchina (si spegne e il fap non lavora bene), secondo me sono collegati.
    Mi viene da pensare che un problema innesca l'altro.
    Ma Bisogna capire dove è il guasto, e non è facile.
    Magari c'è un sensore sballato, che rileva una temperatura sottozero (è solo un esempio, assurdo ed esagerato).
    Ma sulla base di questa temperatura sballata, l'iniezione "butta dentro" più carburante. Che brucia male, fa fumo, e intasa il fap. E a basso regime il motore si spegne, come un motorino ingolfato.
    È una mia idea balorda, un esempio molto generico e irreale, ma spero di aver spiegato il senso generale del mio ragionamento.

    Il fap può essere la causa dei guai all'alimentazione, oppure può essere il contrario.
    Ci vuole un meccanico con molta esperienza, visto che hai già controllato filtri, pompa serbatoio, iniettori ecc, senza rilevare anomalie.
    In effetti oggi ho usato la macchina per un ora, perfetta. Ha iniziato a fare fumo ed era il fap. Appena arrivato ad un appuntamento ho dovuto spegnere. Nel giro di 15 minuti si è spenta 2 volte.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Dipende... Se la limatura finisce nei cilindri devi cambiare tutto il motore.
    non può finire nei cilindri perchè non passa attraverso gli iniettori.... non ho mai sentito che uno abbia dovuto rifare il motore per questo motivo.... i fori degli iniettori sono talmente piccoli che non fanno passare la limatura, e si ferma quando i fori sono ostruiti dalla limatura e non passa più gasolio nebulizzato ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    In effetti oggi ho usato la macchina per un ora, perfetta. Ha iniziato a fare fumo ed era il fap. Appena arrivato ad un appuntamento ho dovuto spegnere. Nel giro di 15 minuti si è spenta 2 volte.
    in teoria se la pompa cede cede senza preavviso .... saresti un caso più unico che raro....in accelerazione ti da qualche problema?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    No, perfetta. Non un minimo di esitazione nella ripresa. È qui che parte il problema. Oggi sono andato in un centro bosh, il tizio ha provato la macchina ed ha detto che andava bene però che avrei dovuto lasciarla per controllare tutto il circuito di alimentazione. Ha detto che potrebbe essere di tutto. Dalla pompa ad un iniettore che fa i capricci. Ha parlato addirittura di filtri sporchi. Non l'ho lasciata perché torno a casa per una settimana. Ma comunque appena torno vediamo. Ha fatto una diagnosi ed è saltato il solito errore. In totale lo ha fatto 8 volte. Oggi ho usato la macchina facendo 40 km. Non lo ha fatto per nulla.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •