Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Si spegne Sola

  1. #21
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    No, perfetta. Non un minimo di esitazione nella ripresa. È qui che parte il problema. Oggi sono andato in un centro bosh, il tizio ha provato la macchina ed ha detto che andava bene però che avrei dovuto lasciarla per controllare tutto il circuito di alimentazione. Ha detto che potrebbe essere di tutto. Dalla pompa ad un iniettore che fa i capricci. Ha parlato addirittura di filtri sporchi. Non l'ho lasciata perché torno a casa per una settimana. Ma comunque appena torno vediamo. Ha fatto una diagnosi ed è saltato il solito errore. In totale lo ha fatto 8 volte. Oggi ho usato la macchina facendo 40 km. Non lo ha fatto per nulla.
    escludiamo la pompa alta pressione perchè se fosse quella addio, probabilmente è la pompa bassa pressione, forse intasata hai fatto gasolio sporco?

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Sinceramente, data la convenienza, ho fatto spesso gasolio al supermercato il gigante. L'ultima volta, dato il difetto, ho fatto 50 euro di diesel plus.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Sinceramente, data la convenienza, ho fatto spesso gasolio al supermercato il gigante. L'ultima volta, dato il difetto, ho fatto 50 euro di diesel plus.
    c'è anche il discorso del biodiesel (prodotto con olio vegetale ecc), che purtroppo crea alghe e incrostazioni nel serbatoio e nei condotti di iniezione. Non so se il gasolio venduto al "gigante" ha una alta percentuale di biodiesel o altre "schifezze" (per tenere basso il prezzo, magari fanno i furbetti...)

    comunque una percentuale di biodiesel c'è sempre, è fissata per legge. Viene aggiunto biodiesel in tutte le raffinerie, e quindi lo trovi in tutte le stazioni di servizio, di qualsiasi marca.
    (mi pare che la % di biodiesel possa variare tra il 7 e il 10%).
    Lo scopo è di ridurre l'inquinamento, ma i risultati son poco confortanti (guasti ai motori a causa delle alghe, ecc).

    prova a mettere nel serbatoio un additivo pulisci-iniettori (le conce ufficiali consigliano tunap, ma ci sono dozzine di prodotti simili, a base di cherosene, acetone, acquaragia).

    Senti un ricambista, ti spiega meglio di me e ti dà un consiglio.
    Personalmente ci credo poco, quei prodotti vengono molto pubblicizzati, ma non credo che possono fisicamente fare miracoli (senza smontare nulla... Senza raschiare... Boh. Le incrostazioni sono molto toste e non mollano!).
    Ma a questo punto si può provare (sono circa 20 euro di spesa. Non è una cifra proibitiva). Male non fa, con l'additivo non rompi niente.

    Hai parlato di un viaggio per "tornare a casa una settimana".
    Se il viaggio è lungo, e fai girare il motore ad alti regimi e alte temperature, per alcune ore in autostrada, l'additivo dovrebbe fare il suo lavoro. (magari devi ripetere il trattamento per più volte)

    magari con un lungo viaggio si "ripulisce" per bene anche il fap (che ha bisogno di alte temperature per rigenerare correttamente).
    magari il tuo uso quotidiano è "tutta città", e questo non aiuta.

    Magari i difetti si attenueranno un po', ma il fap poi "ritorna": di solito quando il filtro inizia a lavorare male, ti fa impazzire...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Torno in aereo purtroppo. Comunque anche io sono un po' titubante sugli additivi. Preferisco smontare e pulire. Comunque provarci non fa male, anche vista la spesa. Per quanto riguarda il fap, presto provvederò a sistemarlo una volta per tutte. Ora finisco il diesel plus e poi metto gasolio normalmente, non vorrei fare danni alla pompa alta pressione con troppa concentrazione di prodotti secchi. Comunque grazio vi farò sapere

  6. #25
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Torno in aereo purtroppo. Comunque anche io sono un po' titubante sugli additivi. Preferisco smontare e pulire. Comunque provarci non fa male, anche vista la spesa. Per quanto riguarda il fap, presto provvederò a sistemarlo una volta per tutte. Ora finisco il diesel plus e poi metto gasolio normalmente, non vorrei fare danni alla pompa alta pressione con troppa concentrazione di prodotti secchi. Comunque grazio vi farò sapere
    sono solo dicerie sui gasoli speciali, la mia a3 da quando l'ho acquistata nuova che vede solamente blu diesel e da due anni esclusivamente v power diesel shell ( austria) il filtro come lo metto lo tolgo pulitissimo, non fuma quasi nulla essendo pure mappata e senza fap e faccio circa di media andando costante 20 con un litro, una volta facendo 120 km ho fatto i 23 con un litro ( 2.0 170 cv stronic) ho 120.000 km e mai un problema... quindi direi che sono solo dicerie che sono secchi, tutti i diesel in commercio devono soddisfare dei requisiti, se non soddisfano tali requisiti non possono essere venduti !

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    ciao ragazzi. volevo aggiornarvi sulla situazione in caso qualcuno avesse il mio stesso problema. Ho risolto semplicemente mettendo un additivo motul pagato la bellezza di 35 euro ed ho risolto. probabilmente il problema era causato dal gasolio sporco, sicuramente diluito da qualche furbetto (ecco perché economico) e dalle continue rigenerazioni del fap che anche dopo km e km di tirate non smetteva di rigenerare. così, anche se un po' titubante, ho comprato questo additivo, pulito egr con la benzina e corpo farfallato con apposito prodotto et voilà. ora è tornata come nuova. però ho gia messo in conte defap e mappa per quest'estate. se posso dare un consiglio, evitate di fare rifornimento da distributori economici di supermercati ecc. da oggi solo distributori come si deve. a me è andata bene così. ma ho sentito di persone che hanno dovuto rifare tutto il circuito di alimentazione compresa pompa alta pressione (1500/2000 euro). spero che la mia esperienza vi sia di aiuto. intanto ringrazio chi mi ha risposto aiutandomi a capire cosa potrebbe e non potrebbe essere.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •