Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Upgrade Impianto Audio Originale

  1. #21
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    @johno, una domanda: hai mai avuto problemi di loop di massa o ronzii vari?

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    74
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 122cv Avant Business Sport MY17

    Predefinito

    Ma secondo voi....sostituire solo il sub del B&O e' possibile..e soprattutto, auspicabile ?
    Il suono dell'impianto e' di qualita', ma per i miei gusti, manca di incisivita' nella parte sub, e mi chiedevo se un subwoofer di maggiore qualita' ( o dimensioni se possibile ), pilotato dalla elettronica presente nell'auto possa aiutare....

    A.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bho avevo risposto ma non vedo il messaggio...

    dicevo che i ronzizi sono una brutta gatta da pelare soprattutto con i chili di elettronica e centraline che ora le macchine hanno a bordo.
    Diciamo che l'attentuatore di segnale ha gia allì'interno un'isolatore di massa e fa un buon lavoro. Esistono in commmercio e li ho usati spesso anche isolatori di massa solo per segnale RCA. Li puoi anche costruie xche all'interno c'e un semplicissimo trasformatorino (cubetto da 1x1x1 cm) con un rapporto 1:1. In questo modo il segnale (polo piu massa) collegato al primario viene riportato al secondarion ma senza continuita elettrica e quindi della massa che di solito porta disturbi.
    Devi poi vedere se i distrurbi entrano dall'audio o dall'alimentazione.....lo vedi semplicemente scollegando audio in ingresso o alzando il volume....Se scollegando audio spariscono sono sul segnale audio se alzando il volume sparscono sono sull'alimentazione.
    I loop di massa di solito si cerca di evitarli utilizzando (nel limite del possibile) per tutte le elttroniche un unico punto di massa e non sparsi per l'auto.La massa la fai con un bel capicorda e il luogo dove la fissi lo carteggi e togli vernice fino ad arrivare direttamente al metallo.
    Attualmente a volume a zero sento piccoli ronzzii l'accensione che epoi spariscono dopo pochi secondi. Uno dei piu fastidiosi e udibii e' quello dell'accensione luci xenon e li mi sa che hai poco da fare ma almeno poi sparisce....

    - - - Updated - - -

    Per il sub....bha non so quanto il gioco valga la vandela...
    Alemno per la B8 il box del sub conteneva anche un piccolo amplificatore che comandava sia il sub che le casse posteriori. Per disavilitare il sub l'ho aperto e scollegato i fili.
    Tieni conto che il fronte sub (cassa e ampli) normalmente vanno di pari passo ossia piu grande il sub piu aria deve muovere piu corsa deve avre e quindi...piu spinta deve avere.
    Mettere un mega sub con un ampli regalato con le patatine non serve a nulla...
    Non che B&O sia un cattivo ampli ma sara stato dimensionato per il diametro/vlume cassa del sub che hai ora e se è come quello della B8 e' una scatolina che si vibra di ta qualche senzazione....

    Personalmente sonon attirato anche da questa soluzione.....

    https://www.soundimports.eu/nl/ast-2...Fcsp0wod6osMZQ

    nati per home theater ma utlizzabili anche su auto....ninete cassa , la scocca della macchina fa da risonanza.....
    Volevo provarli sotto il sedile , ma mi frena la presenza degli airbag. Magari ne prenso una coppia li provo prima sul divano di casa poi sul sedile maggiolino e magari li duplico su audi....il costo non e' elevato (non questi ma sul ebay si trovano a 20/30€) e per una prova si puo fare investimento....

  5. Il seguente utente ringrazia johno per questo messaggio

    TexAudi (15-03-2017)

  6. #24
    Audi lover L'avatar di ambition2006
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A5

    Predefinito

    Ciao, la soluzione di mettere un sub nella sacca laterale mi piace e vorrei fare un lavoro del genere sulla mia A5.
    Come hai fissato quel pannello, con su montato il sub, al rivestimento? Suona bene?
    Grazie
    A5 sportback 3.0 tdi multitronic s-line nero profondo perla

  7. #25
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ciao,

    il sub e' boccato in basso grazie ad una U che si crea levando il fianchetto originale e quello e' lo spessore giusto dell'mdf che ho usato.
    Suonare suona.....dire bene è una parola grossa anche perche lo uso molto raramente e il paragone e' con il box doppio cono e li perde senpre.....
    Nel senso che quando scollego il cassone e collego il laterale e' come se non ci fosse , poi regolo il DSP in cui ho gia impostato due curve diverse e il livello e taglio con il box con due potenziometri che vedi in foto e si fa sentire....
    Considera pero che dietro e' tutto aperto.....
    Il top sarebbe chiuderlo dietro magari facendogli una "camicia" in fibra di vetro.
    Una soluzione di compromesso potrebbe essere quello di fissarlo dentro il fianchetto senza rimuoverlo ossia usando il guscio attuale come cassa di risonanza,....non e' sigillata ma non e' nemmeno aperta come il mio attuale....
    Io non l'ho fatto per due motivi
    1) il mio sub che gia avevo era troppo grande per fissarlo nel fianchetto
    2) l'auto e' aziendale e tutte le modifiche sono state fatte senza danneggiare modificare forare nessun componente originale ancxhe perche dovro riconsegnarla in ordine

    Il punto 2 e' un punto fisso che mi sono dato in tutte le modifiche che ho fatto sulle auto aziendali che ho avuto
    Secondo me visto che la A5 e' gia piu popolare in rete trovi gia dei box fatti per il sub in quella posizione e con un box chiuso la qualita sicuramente migliora

    - - - Updated - - -

    questo fatto su una jetta, ma l'idea del box in fibra di vetro e' simile....
    Ripeto questo e' fattibile anche in casa ma secondo me se giri nel web lo trovi magari lanciando ricerca in inglese, visto che negli USA va molto l'aftermarket o in tedesco ....

    http://forums.vwvortex.com/showthread.php?4395053-DIY-Jetta-Fiberglass-Sub-Enclosure

  8. #26
    Audi lover L'avatar di ambition2006
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A5

    Predefinito

    Grazie delle info, potrei anche provare a crearmi il box in legno oppure come hai detto tu montare il sub direttamente sul cianchetti,magari rinforzandolo un po' dall'interno. Comunque intanto cerco qualcosa di già pronto e vediamo cosa trovo.
    A5 sportback 3.0 tdi multitronic s-line nero profondo perla

  9. #27
    Audi lover L'avatar di ambition2006
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A5

    Predefinito

    Mi diresti il diametro del sub jbl montato sulla tasca laterale? Grazie
    A5 sportback 3.0 tdi multitronic s-line nero profondo perla

  10. #28
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Il problema del fianchetto non e' il riforzo ma il litraggio di aria non costante ma soprattutto la sigillatura della camera dierto....
    Io son sincero l'ho messo li perche lo avevo gia in casa arrivava dal pianale baule rifatto della precedente A4
    In quel caso non avevo la ruota di scorta e ci stava qui no.....
    Anche li andava fatto un bel laboro di sigillatura ma il tempo e la voglia ha preso il sovravvento...
    Sono tutti ( sia il laterale che i due nel cassone) da diametro 300 mm ossia i 12 pollici JBL










    caricare immagini

    - - - Updated - - -

    qui trovi delle idee se non il box gia fatto ....trovato a caso digitando in google "A4 subwoofer"

    http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-B8-Sa...-/400448411995

    Questo ha piu litri di aria.....

    http://sklep.basser.pl/en/fit-box-en...enclosure.html

    Sono entrambi per B8 e dovresti abbinarli con il sub che intendi usare..
    Tutti i sub hanno riportato un "litraggio" di aria consigliato se usi un box aperto o vented (con porta di apertura) e in questo caso ti dicono anche diametro porta di apertura

    Qui vedi 3 esempi di litraggio con box sigillato, con porta di ventilazione o in passaggio banda dello stesso sub (modello preso a caso su internet)

    https://www.hobbielektronika.hu/foru....php?id=149469

  11. #29
    Audi lover L'avatar di ambition2006
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A5

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le info ed i link che mi stai passando.
    Ho iniziato il lavoro prendendo un jbl da 25 cm slim che necessita di soli 15 litri,vediamo come si comporterà.
    A5 sportback 3.0 tdi multitronic s-line nero profondo perla

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    quindi dovrebbe esser un 10 pollici.....mmmm
    Bhe piu piccolo e' meno spazio occupa meno aria necessita ma...meno vibrazioni profondita ti darà....
    Per la Golf V avevo fatto un doppiofondo removibile...alto quanto la profindita del cono.
    Non l'avevo rivestito avevo riutiliazzato la moquette originale
    Si adagiava sul piano originale e arrivava a livello della chiusura baule, non si vedeva e non comprometteva il piano di carico, ovviamente veniva ridotto in altezza... ....ma qui sulla SW rimarrebbe un gradino troppo alto

    upload immagini gratis

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •