Lista utenti taggati

Pagina 11 di 32 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 313

Discussione: Configurazione TT diesel

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    vedi che non capisci....qui non si parla di prestazioni....
    avete detto che il diesel è un trattore che puzza e fa rumore....io ti ho detto prova una A4 3.0 tdi o una 330d bmw, ma non per le prestazioni, ma per far capire che non puzzano, non fanno rumore e dall'interno stenti a riconoscere che è un diesel, a meno che non guardi il contagiri !
    ma hai mai provato piu' di 2 auto? un diesel da dentro come rumore lo capisci... e se non senti il rumore (cosa impossibile, mai successa in vita mia), comunque NON SENTI IL RUMORE DEL BENZINA...

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio
    ma hai mai provato piu' di 2 auto? un diesel da dentro come rumore lo capisci... e se non senti il rumore (cosa impossibile, mai successa in vita mia), comunque NON SENTI IL RUMORE DEL BENZINA...
    Cioè fammi capire una cosa: tu compri le macchine in base al rumore che fanno?

  4. #103
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio
    ma hai mai provato piu' di 2 auto? un diesel da dentro come rumore lo capisci... e se non senti il rumore (cosa impossibile, mai successa in vita mia), comunque NON SENTI IL RUMORE DEL BENZINA...
    guarda, qui quello che è neopatentato (o quasi) sei te......io credo in 11 anni di patente di averne provate di auto......quindi un giudizio possa darlo su molte auto....AD ESEMPIO, concordo che il 2.0 tdi sia un trattore e puzza, ma non puoi dire che un 3.0 tdi Audi o bmw sia rumoroso e "trattoreggiante".....altrimenti mi sa che parli solo per sparlare

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  5. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    VABBè, CHI SE NE FREGA, VAI PER LA TUA STRADA, IO VADO PER LA MIA!!! FINO A PROVA CONTRARIA SONO STATO L'UNICO A DIRE QUANTO MI COSTA LA MACCHINA DI MANUTENZIONE, VOI NON DITE MANCO QUANTO VI COSTA UN TAGLIANDO DI QUESTA MERAVIGLIA DELLA NATURA CHIAMATA TT....IDIOZIE NON MI SEMBRA DI SCRIVERNE, HO UNA SCRIVANIA PIENA DI PREVENTIVI E CONTI MATEMATICI SULLA MIA PROX MACCHINA (DIESEL O BENZINA CON 20 K ANNUI???), QUINDI QUALCOSA NE SO SUL CONFRONTO DIESEL - BENZINA



    ottima sintesi, anch'io ritengo e ho sempre ritenuto la TT la miglior macchina (in versione "sportiva") che fa Audi insieme alla A5.......vedere gente che non fa altro che gettare "cacca" sui diesel da fastidio e non poco.........
    fino a ieri era "irrangiungibile" economicamente perchè la base è un 2.0 t a benza che costa quasi 40 mila euro e fa 10 km al litro.....ora c'è un diesel che costa sempre quasi 40 mila euro ma mi fa 20 km al litro........se permettete a noi poveri cristi da 1200-1400 euro al mese può fare piacere perchè finalmente possiamo avere una macchina che ci piace e ci costerà poco mantenere....
    beh oddio, che farà i 20 al litro sarà tutto da dimostrare, i 16-17, essendo pure quattro, sono ragionevoli.
    volebo aggiungere che con le tue percorrenze, ovvero 6000 km/anno, è ridicolo prendere un diesel, poi fai tu...risparmierai si e no 250€ all'anno a sto punto...
    ***** ,sono 6000 km all'anno dai...

    è proprio soglia psicologica la tua, con quei km...

  6. #105
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    ma no Luca!
    faccio 500 km al mese per andare al lavoro, il resto la uso "per svago".....
    la mia A3 ha 45 mila km (gennaio 2006)
    ora come ora sono indeciso se prendere un 1.8 tfsi o un 2.0 tdi, devo valutare tante cose.....e soprattutto devo verificare se è vero che il 1.8 tfsi fa veramente quasi 15 km al litro (così mi è stato detto da un possessore di una nuova A4 che la usa come faccio io...)

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  7. #106
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    bah!!!!

    alla fine come immaginavo sto 3d non ha fatto altro che far rivoltare dalla tomba ed innervosire tutti i proprietari di auto diesel, ma in fondo cosa c'è di male a dire la verità???

    non si sta criticando il diesel in quanto tale, ma il fatto che sulla TT diesel non ha molto senso!!!
    (il perchè l'ho spiegato qualche pagina indietro)
    ben vengono le A3 diesel!! è il loro "pane quotidiano" non sono sportive, sono auto da usare tutti i giorni, comode anche per la famiglia e per andare a fare la spesa....................ripeto io personalmente non ci vedo nulla di strano in un motore diesel ottimi motori, ma sulla TT...............no vi prego non ha ragione d'esistere.
    Sicuro che ne venderanno molte, ma il solo calcolo dei consumi è già sufficiente a far capire che per compensare il divario di prezzo, prestazioni ed immagine servono molti km da percorrere e personalmente credo che, chi ha questa reale necessità, non si rivolga alla TT come auto..................ripeto penso però, come ripetuto più volte che ne venderanno molte (dato che è più probabile che le persone furbe lavorano per l' Audi e quelle fesse invece seguono la modo come un gregge)

    click to enter Range Rover Evoque Club

  8. #107
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    ma no Luca!
    faccio 500 km al mese per andare al lavoro, il resto la uso "per svago".....
    la mia A3 ha 45 mila km (gennaio 2006)
    ora come ora sono indeciso se prendere un 1.8 tfsi o un 2.0 tdi, devo valutare tante cose.....e soprattutto devo verificare se è vero che il 1.8 tfsi fa veramente quasi 15 km al litro (così mi è stato detto da un possessore di una nuova A4 che la usa come faccio io...)
    ah ecco, allora un rdi per ALMENO 20000 km/anno può avere un senso, se si tiene l'auto per almeno 3-5 anni, si dovrebbe pareggiare, forse...

    riguardo al discorso motori della TT, confermo quello che dissi, ovvero che avrei atteso qualche anno prima di inondarla di "motorini", con varie considerazioni:

    - svalutazione delle + performanti ed "impegantive"
    - sputtanamento del modello

    a me, lo ammetto, rode un pò che con questi nuovi motorini la TT sarà sempre + diffusa, perchè come carattere tendo a voler essere diverso dagli altri, e quando la comprai pensai "*****, non è così facile da mantenere/comprare, almeno ce l'avrò solo io nel raggio di tot km...
    poi nel mio paese ne sono già spuntate due, e con questo 1.8 e tdi ne sbucheranno come funghi, esendo un auto bellissima e perfetta per i ragionamento odierni "basta apparire", anche se la tt avese un 1.2 tdi...tanto e bella e fa scena...con l'appellativo "cani e porci" intendevo proprio quello, che tuti potranno "permettersela", o, almeno, faranno come buona parte di chi ha le varie a3, serie 1, ecc...che spendono il 90% dello stipendio per l'auto, tanto l'importante è apparire...sol oche se lo facevano con l'a3 me ne fregavo, tanto ne griano talmente tante e non l'avrei mai presa, però con il TT mi rode un pò, lo ammetto...

    mi rode che ne salteranno fuori come funghi ,quello lo ammetto, avrei introdotto quei motorini + avanti, come successe per la mk1 d'altronde...

  9. #108
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    ah ecco, allora un rdi per ALMENO 20000 km/anno può avere un senso, se si tiene l'auto per almeno 3-5 anni, si dovrebbe pareggiare, forse......
    dopo 2 anni e mezzo paragonando A4 1.8 TFSI e 2.0 TDI con 20 mila km annui abbondanti, già "calcolato" ipotizzando stesso costo di benzina e diesel

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  10. #109
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marandod Visualizza Messaggio
    bah!!!!

    alla fine come immaginavo sto 3d non ha fatto altro che far rivoltare dalla tomba ed innervosire tutti i proprietari di auto diesel, ma in fondo cosa c'è di male a dire la verità???

    non si sta criticando il diesel in quanto tale, ma il fatto che sulla TT diesel non ha molto senso!!!
    (il perchè l'ho spiegato qualche pagina indietro)
    ben vengono le A3 diesel!! è il loro "pane quotidiano" non sono sportive, sono auto da usare tutti i giorni, comode anche per la famiglia e per andare a fare la spesa....................ripeto io personalmente non ci vedo nulla di strano in un motore diesel ottimi motori, ma sulla TT...............no vi prego non ha ragione d'esistere.
    Sicuro che ne venderanno molte, ma il solo calcolo dei consumi è già sufficiente a far capire che per compensare il divario di prezzo, prestazioni ed immagine servono molti km da percorrere e personalmente credo che, chi ha questa reale necessità, non si rivolga alla TT come auto..................ripeto penso però, come ripetuto più volte che ne venderanno molte (dato che è più probabile che le persone furbe lavorano per l' Audi e quelle fesse invece seguono la modo come un gregge)
    Quoto......

    Ripropongo anche un'altra sfaccettatura...evidenziata a pag. 9

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Sicuramente la vettura sarà divertente. La TT è divertente già di suo, qualunque sia la motorizzazione, il cambio, o l'allestimento (con o senza MR, o S-Line, etc...) rimane una vettura bella da guidare.

    Ecco magari posso dirti che se invece di 4WD fosse stata 2WD i consumi sarebbero stati migliori. E forse quel divario tra benzina e diesel sarebbe stato maggiore. Probabilmente audi ha messo questa chicca per invogliare il cliente. Da un lato mette (4wd) da un lato toglie (obbliga al manuale...non dando spazio ad altre esigenze). Insomma un colpo al cerchio ed uno alla botte. Un compromesso.

    Poi ho notato (dal configuratore tedesco) che gli accessori costicchiano e che parte molto scarna e non ha allestimenti già pronti da listino (vedi la diversificazione già da listino del benzina). Ovvero il benzina ti permette di scegliere tra:
    - Versione Base
    - Advanced
    - Advanced Plus
    Sia in versione manuale che s-tronic.

    Questo permette di prendere una vettura più accessoriata ad un costo inferiore rispetto a chi li deve mettere singolarmente. Non solo ma in fase di vendita è riportata sui giornali di quotazione, mentre chi ha messo gli stessi accessori singolarmente se li vede deprezzati o meglio non conteggiati. Questo è un'elemento a sfavore della proposta del diesel.

    .........omissis....

  11.  

  12. #110
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    dopo 2 anni e mezzo paragonando A4 1.8 TFSI e 2.0 TDI con 20 mila km annui abbondanti, già "calcolato" ipotizzando stesso costo di benzina e diesel
    fai ancora meglio...prendi i prezzi delle TT tedesche, c'è sia il 2.0 tdi che il 2.0 tfsi, fai il paragone su quelli (al limitr aggiungici 2500€ ed avrai i prezzi italiani bene o male), con i consumi della casa MENO 30%, così hai i consumi reali, poi tiri le somme...

    io purtroppo ho fatto il grandissimo errore di prendere la 2.0 tfsi, e qualunque macchina provi/salga mi lascia l'amaro in bocca. spero che le mie percorrenze rimarranno queste per altri anni, perchè tornare su un diesel, anche se fosse il famigerato 204 cv audi, mi lascerebbe l'amaro in bocca, anche solo per il sound...

    la mia prossima auto spero che sarà l'a5, SOLO se uscirà il nuovo tfsi 211cv con s-tronic...allora la prenderò...
    ovviamente nera, s-line 20" rs4, s-tronic e chi + ne ha, + ne metta!

    speriamo...

Pagina 11 di 32 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •