Lista utenti taggati

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 313

Discussione: Configurazione TT diesel

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a4 2.0Tdi 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    - manca l's-tronic (indispensabile, lo ripeterò fino alla morte...)
    indispensabile per te forse, io non lo vorrei mai!!...uso una a4 manuale e una a6 auto...beh..che due palle andare in giro con l'automatico, comodo fin che vuoi nel traffico, ma se vuoi divertirti con un misto vuoi mettere il buon vecchio cambio manuale, anche se cambi + lento e consuma di + su una sportiva non vorrei mai un automatico...ovviamente a gusto mio

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    - prezzo cmq molto elevato (spendi MINIMO 40k€ per una auto per risparmiarne quanti, 500 all'anno?!?)
    500 euro l'anno...dipende quanti km fai, io ne faccio 4-5000 al mese...forse sarebbero un pò + di 500 euro...non generalizziamo e facciamo valutare queste differenze a chi sceglie

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    - prezzo ita superiore di 2500€ (in ita, la base costerò circa 37000€ (come la tfsi s-tronic), quindi, con su un minimo, si arriva quasi a 45k€ da scontare per UNA MANUALE A NAFTA!!! (s-line int+ext, 19", metallizzato, concert, bose, magnetic ride)
    hai un maggiore ricavo in fase di vendita, quindi la differenza si assottiglia....

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    - hai 40 cv in meno, e si sentono, eccome se si sentono, oltre che la puzza, le vibrazioni, il sound ridicolo ecc...
    questo fallo valutare a chi le prova entrambe, o hai già provato la tt tdi?????? non parlare sempre a priori senza aver provato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    - consumi non così trascendentali, si legge in giro che fa i 14-15 al litro in media il nuovo c.r. audi, non certo spettacolari, in + aggiungici la traz quattro, che pesa 100 kg in + e farà sempre e cmq consumare di +. le 2.0 tfsi fanno i 10-11 usate normalmente...è circa un 25% in +, sai che differenza su 40k€ di acquisto...
    io con quel motore sulla a4 con 70/75 euro faccio 800-900km..non posso lamentarmi, quindi avere questi consumi su una tt mi andrebbe benissimo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    - la versione che rimarrà + venduta sarà la 2.0 tfsi anteriore, la traz quattro serve ad un 5% di utenti...
    bah..anche qui ho i mei dubbi..molta gente a parità di motore se può prende una 4, che poi serva o no è un'altro discorso...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Io lo vedo diversamente, forse perchè ho avuto un diesel volswagen..... La mia teoria è che se vuoi una macchina performante e divertente, allora uno deve prendere una turbo benzina quattro ruote motrici manuale
    Aggiungerei S-Tronic al manuale.


    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    .... L'S-tronic è un bellissimo cambio, però è troppo elettronico, io una macchina con 2 pedali mi piace viaggiarci per 1 ora poi dopo mi è già venuta a noia, perchè a me piace guidare non farmi guidare......
    Troppo elettronico ?! Macchina con 2 pedali ?! Noia ?! Mi piace guidare ?!

    Mah......non commento proprio...parli come chi non ha mai provato un TT con e senza S-Tronic.

    Magari lo vorresti paragonare alla sensazione che ti ha fatto su un golf...o su una a3 o su una a
    6?!

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Poi per il consumo, il TDI consuma decisamente la metà di un benzina, io con la mia golf sono andato in ferie e con 2 pieni ho fatto circa 2000km cosa che il turbo benzina ci voleva 4 quasi 5.... Poi sulle prestazioni è quasi uguale ad una TT tfsi con il cambio S-tronic... Io se ora come ora dovessi comprare una TT 200cv, più volentieri prenderei il 2000 TDI 170cv, sennò prenderei una TTS che è una gran macchina tra l'altro, per lo meno in ogni caso trovo la trazione i terra...
    Contestualizziamo il diesel su questa vettura. Parliamo del 170TDI FAP su un'audi TT. Non di un diesel su una vettura qualunque. Come differenza sul km\l litro siamo su valori quasi irrisori...se rapportati al costo notevolmente superiore di acquisto della versione diesel, al costo del carburante dove il diesel supererà il benzina e la manutenzione. Non solo, ma la trazione quattro comporta un'aumento di peso e di consumi. Ecco il perchè alla fine il risparmio economico non c'è.
    Per non parlare che l'euro 4 fap verrà bannato tra qualche mese dalle strade delle grandi città.

    In prestazioni è quasi uguale al 2.0 TFSI ?! Mah...non so quale dove vi documentate...avete informatori tutti vostri.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    indispensabile per te forse, io non lo vorrei mai!!...uso una a4 manuale e una a6 auto...beh..che due palle andare in giro con l'automatico, comodo fin che vuoi nel traffico, ma se vuoi divertirti con un misto vuoi mettere il buon vecchio cambio manuale, anche se cambi + lento e consuma di + su una sportiva non vorrei mai un automatico...ovviamente a gusto mio



    500 euro l'anno...dipende quanti km fai, io ne faccio 4-5000 al mese...forse sarebbero un pò + di 500 euro...non generalizziamo e facciamo valutare queste differenze a chi sceglie



    hai un maggiore ricavo in fase di vendita, quindi la differenza si assottiglia....



    questo fallo valutare a chi le prova entrambe, o hai già provato la tt tdi?????? non parlare sempre a priori senza aver provato!!!!



    io con quel motore sulla a4 con 70/75 euro faccio 800-900km..non posso lamentarmi, quindi avere questi consumi su una tt mi andrebbe benissimo!!!



    bah..anche qui ho i mei dubbi..molta gente a parità di motore se può prende una 4, che poi serva o no è un'altro discorso...
    1. chi fa 50-6000 km/anno si prende una TT? ma ci sei mai salito? dopo 100 km hai la schiena spezzata...figurarsi percorrenze da agente di commercio...
    2. il maggior ricavo è tutto da dimostrare, ormai le auto diesel non sono + così tanto "assegni circolari" come anni fa, non essendoci + tutta sta convenienza...oltre al fatto che sui benza, se c'è lo stesso modello diesel, si spunta ben + sconto...alla fine della fiera il ricavo nella rivendita non c'è oppure ce n'è poco...
    3.ho provato la nuova a4 tdi e devo dire che è tutt'altro che silenziosa, così come il vecchio pde, non proprio silenziosissimo...i tfsi al minimo non si sentono, in accelerazione sono goduriosi...il nuovo c.r. 143 ha prestazioni "degne" (scendendo dalla mia rimane motlo amaro in bocca, ovvio) ma il sound e la silenziosità di marcia, così come le vibrazioni, beh, sono da nafta, non ci si può far nulla...
    4. discorso consumi: con il tfsi fai 10-11, con il tdi indicativamente dai 14 ai 16 in base ai percorsi, la convenienza c'è per percorrenze così elevate come le tue, per utenti normali per il target TT (max 20.000km/anno) non c'è + ormai, o almeno, se ti compri un auto sportiveggiante da 40-45000€ guardi di certo il divertimento, mica i 40€ in + o in - al mese...
    5. quante auto audi ci sono con la traz. quattro? guarda quante a3 quattro ci sono in giro o anche solo qui sol forum, guarda quante a4 o a6. a parità di cv la gente sceglie quello che gli serve. la traz. quattro è utilissima ma solo in pista o in condizioni di certo non "stradali" o per aut omacina km. consumi solo di +, con + peso, per niente, o, per lo meno, per le esigenze della maggior parte degli utenti. sono convinto che quando uscirà la tfsi quattro, la + venduta, e di molto, rimarrà la tfsi anteriore, qui lo dico e ci scommetto.

    queste sono mie considerazioni, ovvio...il tdi sulla TT NON ha senso, così come ormai non ha + tutto questo senso anche su altre auto medie..vedo gente che fa 15000km/anno con i tdi, ma si può?!?!?!!?!
    ma prenditi un bel 2.0 tfsi e divertiti un pò!!!

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Io lo vedo diversamente, forse perchè ho avuto un diesel volswagen..... La mia teoria è che se vuoi una macchina performante e divertente, allora uno deve prendere una turbo benzina quattro ruote motrici manuale.... L'S-tronic è un bellissimo cambio, però è troppo elettronico, io una macchina con 2 pedali mi piace viaggiarci per 1 ora poi dopo mi è già venuta a noia, perchè a me piace guidare non farmi guidare...... Poi per il consumo, il TDI consuma decisamente la metà di un benzina, io con la mia golf sono andato in ferie e con 2 pieni ho fatto circa 2000km cosa che il turbo benzina ci voleva 4 quasi 5.... Poi sulle prestazioni è quasi uguale ad una TT tfsi con il cambio S-tronic... Io se ora come ora dovessi comprare una TT 200cv, più volentieri prenderei il 2000 TDI 170cv, sennò prenderei una TTS che è una gran macchina tra l'altro, per lo meno in ogni caso trovo la trazione i terra...
    parla così solo chi non ha l'-stronic, sempre ste bazze di voler guidare e cose così...fidati che con l's-tronic giudi e ti diverti ben + del manuale, essendo concentrato solo sulla guida...poi sembra veramente di essere su un auto da corsa, una cosa spettacolare...e sta storia del "farsi guidare" è come al solito una cavolata...vuoi usarlo in manuale? hai le palette al volante (come nelle auto da corsa) e ti sembra veramente di correre...altro che frizione!!!
    non puoi parahonare altri cambi "normali" all's-tronic, è proprio una galassia diversa...
    assolutamente un tdi non pò consumare metà di un benza...se la mia fa i 10-11 al litro, le tdi, se uno le usa bene, faranno i 16-17 massimo a parità di percorsi...non mitizziamo questi consumi recordi che non esistono.
    c'è gente che con il tdi pde 170 cv fa i 14...
    ripeto, tu sei uno che la traz quattro la adora, io ormai sono dipendente dll's-tronic...però, la trazione Q la usi quasi niente in condizioni normali, il cambio s-tronic ti risolve il 100% dei problemi, soprattutto SEMPRE...

    fidati ,prova una TT con s-tronic poi mi dici...te ne innamorerai...

    PS: che il rdi 170cv sia simile al 2.0 tfsi lo nego con ogni forza dai, il 2.0 tfsi è un signor motore, dalle prestazioni, al tiro al sound. non confondiamo la merda con la cioccolata 99% fondente dai...
    Ultima modifica di luca1981mo; 29-04-2008 alle 12:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    indispensabile per te forse, io non lo vorrei mai!!...uso una a4 manuale e una a6 auto...beh..che due palle andare in giro con l'automatico, comodo fin che vuoi nel traffico, ma se vuoi divertirti con un misto vuoi mettere il buon vecchio cambio manuale, anche se cambi + lento e consuma di + su una sportiva non vorrei mai un automatico...ovviamente a gusto mio
    A4 ... A6 ... e tu vorresti paragonare un cambio S-Tronic su quelle macchine con quello installato su una TT con un peso ed un telaio totalmente differente ?!


    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    500 euro l'anno...dipende quanti km fai, io ne faccio 4-5000 al mese...forse sarebbero un pò + di 500 euro...non generalizziamo e facciamo valutare queste differenze a chi sceglie
    Appunto la differenza dove sta !? Nei 4 km\l che fa in più il diesel rispetto al benzina?! Ok. Mettici il carburante e l'importo iniziale di acquisto la manutenzione e il bannaggio dalle città.

    Per chi fa come te tutti quei km ovviamente non va bene neache la macchina ad acqua. Non dobbiamo parlare di chi fa 500km al mese o 5000km, ma di una persona normale con 15.000km l'anno.


    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    hai un maggiore ricavo in fase di vendita, quindi la differenza si assottiglia....
    Oggi forse ?! Con i carburanti alla pari. Parliamone questa estate....lascia che il benzina costi di meno alla pompa...e poi vediamo chi se lo compra...solo chi ci vive in macchina...


    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    questo fallo valutare a chi le prova entrambe, o hai già provato la tt tdi?????? non parlare sempre a priori senza aver provato!!!!
    Scusami parli dell'S-Tronic paragonadolo alle tue esperienze di guida con l'Audi A6.....

    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    io con quel motore sulla a4 con 70/75 euro faccio 800-900km..non posso lamentarmi, quindi avere questi consumi su una tt mi andrebbe benissimo!!!
    Qui parliamo di un motore messo sotto un'altra vettura. Io con la fiat 500 1.3 multijet faccio il 20 a litro...quindi ?!!? Ti pare un paragone per dire che mettendolo sotto la TT mi andrebbe bene ?! Senza considerare che ci sono pesi e telai totalmente diversi ?!
    Ti sei chiesto come mai il 2.0 TFSI sotto l'audi a4 a3 ha valori prestazionali differenti ?!


    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    bah..anche qui ho i mei dubbi..molta gente a parità di motore se può prende una 4, che poi serva o no è un'altro discorso...
    Chi sarebbe a preferire la Quattro ?! Dove vivete ?! Che strade Percorrete ?! Che vantaggi vi da rispetto ad una TA nel vostro uso quotidiano di una vettura ?! Perchè pagare per avere un qualcosa che non si usa ?!

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a4 2.0Tdi 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    1. chi fa 50-6000 km/anno si prende una TT? ma ci sei mai salito? dopo 100 km hai la schiena spezzata...figurarsi percorrenze da agente di commercio...
    ci sono salito, magari 50/60 sono tanti x una tt, ma 30/40 li fai..almeno a 25/35 anni senza problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    2. il maggior ricavo è tutto da dimostrare, ormai le auto diesel non sono + così tanto "assegni circolari" come anni fa, non essendoci + tutta sta convenienza...oltre al fatto che sui benza, se c'è lo stesso modello diesel, si spunta ben + sconto...alla fine della fiera il ricavo nella rivendita non c'è oppure ce n'è poco...
    rivendendo un diesel hai sempre + guadagno, almeno così mi dicono gli amici che lavorano in concessionaria

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    3.ho provato la nuova a4 tdi e devo dire che è tutt'altro che silenziosa, così come il vecchio pde, non proprio silenziosissimo...i tfsi al minimo non si sentono, in accelerazione sono goduriosi...il nuovo c.r. 143 ha prestazioni "degne" (scendendo dalla mia rimane motlo amaro in bocca, ovvio) ma il sound e la silenziosità di marcia, così come le vibrazioni, beh, sono da nafta, non ci si può far nulla...
    è rumoroso sopra i 140/150.. sotto è accettabile, ovvio che il spund è diverso, ma non così fastidioso

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    4. discorso consumi: con il tfsi fai 10-11, con il tdi indicativamente dai 14 ai 16 in base ai percorsi, la convenienza c'è per percorrenze così elevate come le tue, per utenti normali per il target TT (max 20.000km/anno) non c'è + ormai, o almeno, se ti compri un auto sportiveggiante da 40-45000€ guardi di certo il divertimento, mica i 40€ in + o in - al mese...
    se uno non ha problemi di soldi prende la tts senza guardare quanto consuma o costa, chi sceglie diversamente probabilemente guarda anche i 40/50 euro di difefrenza

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    5. quante auto audi ci sono con la traz. quattro? guarda quante a3 quattro ci sono in giro o anche solo qui sol forum, guarda quante a4 o a6. a parità di cv la gente sceglie quello che gli serve. la traz. quattro è utilissima ma solo in pista o in condizioni di certo non "stradali" o per aut omacina km. consumi solo di +, con + peso, per niente, o, per lo meno, per le esigenze della maggior parte degli utenti. sono convinto che quando uscirà la tfsi quattro, la + venduta, e di molto, rimarrà la tfsi anteriore, qui lo dico e ci scommetto.
    ovvio costa di +, ma se uno potesse scegliere a parità di prezzo prenderebbe sempre una 4... ovvio che qui non si vedono tante 4, ma pena perchè si vedono tante 3..perchè costano meno!!..quindi vuol dire che non c'è gente che naviga nell'oro, ovvio che scelgono 3 e senza 4.....



    poi ovvio che meglio il benzina per tante cose..anch'io preferisco quando uso l'a6 2.7T che la a6 3.0tdi o l'a4 2.0 (le 3 macchine che uso principalmente)....... ma non che le altre due fanno ******, sono delle valide alternative, come è una valida alternativa la tt....se poi tu vuoi smontarla è diverso, ma ti garantisco che non ci riuscirai...e le vendite mi daranno ragione....vedremo con il tempo!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di pagno"S"
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Sparkly

    Predefinito

    Scusatemi ma te il paragone del consumo lo fai andando piano con il TFSI e veloce con il TDI....E' una cosa che non torna.... Io ho tfsi e mi diverto molto però la mia di madia fa 7 non 11, invece con la golf facevo 15, tutto questo per città, alcune volte con la mia S3 ho fatto anche 10, invece con la golf facevo anche 20, ma devo durare una fatica a tenere il pedale troppo alto, insomma a me pare sempre il doppio del consumo.... Comunque vai a fare un bel passo di montagna con l'haldex e varla a fare con un'anteriore e poi mi dici, io proverò anche l's-tronic ma te prova un QUATTRO dammi retta.... Come prestazioni non ho detto assolutamente che sono uguali, ma che sono simili e la cosa è ben diversa.... P.S. Se io ora come ora dovessi comprare una TT sicuramente non sarà il 200cv anteriore, più volentieri aspetto il TDI, però prenderei sicuramente al 100% senza pensarci una TTS quello è poco ma sicuro....

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Chi sarebbe a preferire la Quattro ?! Dove vivete ?! Che strade Percorrete ?! Che vantaggi vi da rispetto ad una TA nel vostro uso quotidiano di una vettura ?! Perchè pagare per avere un qualcosa che non si usa ?!
    Io, vivo in città ed ogni tanto mi pice fare le curve e godermi la macchina, il suo vantaggio è che non smusa e trova l'attrazione in terra la percorrenza in curva è decisamente migliore, non sgomma ed amo il quattro....
    Ecco le tue risposte...
    Ultima modifica di pagno"S"; 29-04-2008 alle 13:04 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    SPARKLY = S3 8P 3XXcv
    MOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,
    Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMC
    ASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,
    Convergenza by AUTOTEKNICA
    NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
    LA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Scusatemi ragazzi, ma è possibile che debba valere per forza il principio di esclusione? Mi spiego meglio: è possibile affermare che il 2.0 TFSI sia un ottimo motore, senza automaticamente dover dire che il 2.0 TDI faccia schifo ( e viceversa )? Sono propulsori costruiti per usi e consumi differenti e per accaparrare fasce di mercato differenti.
    Anche a me non piace moltissimo l'idea di un motore turbodiesel su un auto del tipo della TT però, evidentemente, se l'Audi ha deciso di introdurre la propulsione a gasolio anche su questa vettura, avrà fatto le sue dovute indagini di mercato. Ad esempio, chessò, togliere un pò di clientela a chi oggi acquista CLK ( disponibile a gasolio ) e Serie 3 Coupè ( anch'essa disponibile a gasolio ).
    Dunque, per evitare discussioni che non portano da nessuna parte, secondo me si può dire che chiunque scelga di acquistare un Audi TT con un motore a gasolio meriterà "pari rispetto" rispetto a quello che la acquista a benzina.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Scusatemi ragazzi, ma è possibile che debba valere per forza il principio di esclusione? Mi spiego meglio: è possibile affermare che il 2.0 TFSI sia un ottimo motore, senza automaticamente dover dire che il 2.0 TDI faccia schifo ( e viceversa )? Sono propulsori costruiti per usi e consumi differenti e per accaparrare fasce di mercato differenti.
    Anche a me non piace moltissimo l'idea di un motore turbodiesel su un auto del tipo della TT però, evidentemente, se l'Audi ha deciso di introdurre la propulsione a gasolio anche su questa vettura, avrà fatto le sue dovute indagini di mercato. Ad esempio, chessò, togliere un pò di clientela a chi oggi acquista CLK ( disponibile a gasolio ) e Serie 3 Coupè ( anch'essa disponibile a gasolio ).
    Dunque, per evitare discussioni che non portano da nessuna parte, secondo me si può dire che chiunque scelga di acquistare un Audi TT con un motore a gasolio meriterà "pari rispetto" rispetto a quello che la acquista a benzina.

    Ognuno compra quello che vuole.
    Nessuno manca di rispetto a nessuno!

    Audi ha scelto il momento sbagliato per immettere il motore a gasolio su questa vettura. Lo doveva proporre prima, per vendere. Oggi raccoglierà qualche briciola di quella che poteva essere una torta molto ghiotta.

    Togliere mercato a Serie 3 Coupè e CLK ?! Allora mi spieghi che ci sta a fare la A5 ?!

    Il motivo di audi: i motori non gli costanono nulla, ne hanno in magazzino a quintali e dove li possono mettere li mettono. Che sia TT o altre vettura basta che ci entra dentro ce lo ficcano. Pertanto sono ben contenti di raccogliere anche le briciole, visto i tempi di magra! Ovvio che 1 anno fa avrebbero venduto di più. A settembre in italia le cose non saranno molto rosee per questo motore. Infatti ci hanno messo la trazione 4 per invogliare un pochino in più l'acquirente. Altimenti se le davano in faccia.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Scusatemi ragazzi, ma è possibile che debba valere per forza il principio di esclusione? Mi spiego meglio: è possibile affermare che il 2.0 TFSI sia un ottimo motore, senza automaticamente dover dire che il 2.0 TDI faccia schifo ( e viceversa )? Sono propulsori costruiti per usi e consumi differenti e per accaparrare fasce di mercato differenti.
    Anche a me non piace moltissimo l'idea di un motore turbodiesel su un auto del tipo della TT però, evidentemente, se l'Audi ha deciso di introdurre la propulsione a gasolio anche su questa vettura, avrà fatto le sue dovute indagini di mercato. Ad esempio, chessò, togliere un pò di clientela a chi oggi acquista CLK ( disponibile a gasolio ) e Serie 3 Coupè ( anch'essa disponibile a gasolio ).
    Dunque, per evitare discussioni che non portano da nessuna parte, secondo me si può dire che chiunque scelga di acquistare un Audi TT con un motore a gasolio meriterà "pari rispetto" rispetto a quello che la acquista a benzina.
    assolutamente d'accordo...
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma te il paragone del consumo lo fai andando piano con il TFSI e veloce con il TDI....E' una cosa che non torna.... Io ho tfsi e mi diverto molto però la mia di madia fa 7 non 11, invece con la golf facevo 15, tutto questo per città, alcune volte con la mia S3 ho fatto anche 10, invece con la golf facevo anche 20, ma devo durare una fatica a tenere il pedale troppo alto, insomma a me pare sempre il doppio del consumo.... Comunque vai a fare un bel passo di montagna con l'haldex e varla a fare con un'anteriore e poi mi dici, io proverò anche l's-tronic ma te prova un QUATTRO dammi retta.... Come prestazioni non ho detto assolutamente che sono uguali, ma che sono simili e la cosa è ben diversa.... P.S. Se io ora come ora dovessi comprare una TT sicuramente non sarà il 200cv anteriore, più volentieri aspetto il TDI, però prenderei sicuramente al 100% senza pensarci una TTS quello è poco ma sicuro....

    Io, vivo in città ed ogni tanto mi pice fare le curve e godermi la macchina, il suo vantaggio è che non smusa e trova l'attrazione in terra la percorrenza in curva è decisamente migliore, non sgomma ed amo il quattro....
    Ecco le tue risposte...

    Prima di comprare il TT ho provato da Autocentri Balduina (Via Appia e Via Salaria) la il 3.2 S-Tronic. Poi il 2.0 S-Tronic l'ho provato nel novembre del 2007 presso un Audi a Mercogliano (AV). Poi ho riprovato il 2.0 manuale (sia mappato...da Fede Racing...che normale...nuovamente da Autocentri Balduina).

    Insomma prima di comprarla l'ho provata e riprovata in tutte le salse. Venivo da anni di solo cambio manuale. Ero fortemente scettico su questo cambio. Avevo il terrore che fosse un polmone....un fallimento. Invece...sono rimasto sbalordito.

    In merito alla trazione...non vado in pista...nè a fare le crono a scalare! La uso come una persona normale e faccio una vita come il 95% delle persone comuni.


    Ho avuto auto a trazione posteriore ed anteriore, ma non quattro. La mie esperienza con le quattro, si è basata sempre su Test Drive...massimo di 1 giornata con vettura in uso.

    Con le prime non ho mai detto: WOW Vado a farmi le curve controllando il retrotreno ed inserendo la vettura da paura...etc...etc....

    Con la TA non dico WOW ora posso far sgommare la macchina quando voglio, pesa meno della quattro, consuma di meno, costa di meno, etc....

    Con la Quattro non ho detto WOW: "non smusa e trova l'attrazione in terra la percorrenza in curva è decisamente migliore, non sgomma".

    Per il semplice fatto che con un uso cittadino ed autostradale non è un'elemento incisivo/vitale che sia TA, TP o QUATTRO.

    Poi dici di vivere in città...ed ogni tanto di godi le curve etc....ma in quale città? a roma puoi goderti qualche curva solo alle 4 di notte visto che anche con lo scooterone ho difficoltà a muovermi.


    Poi anche in base alla tua eventuale scelta non mi sembra che sceglieresti il diesel......ma andresti sul benzina....quindi !

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •