Lista utenti taggati

Pagina 6 di 32 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 313

Discussione: Configurazione TT diesel

  1. #51
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Le prestazioni
    «Innanzitutto continua Quagliano sul piano delle prestazioni la maggior parte dei motori diesel non ha oggi più nulla da invidiare a quelli a benzina. Anzi, il diesel offre in genere una coppia più elevata e quindi una maggiore brillantezza, soprattutto alle velocità basse e medie.


    Ma c'è anche una ragione ecologica per scegliere il diesel: ha emissioni di anidride carbonica mediamente inferiori a quello dei motori a benzina. Il diesel ha però un punto debole proprio sul terreno ambientale ed è costituito dalle emissioni di particolato. Con l'avvento dell'Euro 5 i motori a gasolio dovranno adottare obbligatoriamente il filtro antiparticolato e porteranno quindi le loro emissioni di Pm10 a livello di quelle dei motori a benzina. Ne consegue che in futuro, se le ragioni economiche verranno meno, saranno quello ecologiche a spingere la scelta del diesel. In Europa negli ultimi dieci anni il parco diesel è quadruplicato e penso che la crescita continuerà».

    Costi fissi e variabili
    Allora, a queste condizioni, quando conviene il diesel? La risposta arriva dal Centro Studi Promotor: dipende da quanto si utilizzal'auto. Con una premessa: «la versione a benzina di una vettura sottolinea Gian Primo Quagliano, direttore di Promotor , rispetto alla versione corrispondente a gasolio, in genere ha un carico più elevato di spese variabili e un carico più leggero per quanto riguarda le spese fisse. Con una vettura diesel si risparmia sul carburante sia perché il gasolio costa meno della benzina sia perché con un litro di gasolio si ha una percorrenza mediamente superiore del 30-35 per cento. Si spende invece di più perché costa di più comprare l'auto».


    Il maggior costo di acquisto significa anche un maggior deprezzamento annuo, che rientra tra le spese fisse, per i motori diesel. «Quando si è percorso un numero di chilometri tale da ottenere un risparmio sul carburante uguale al maggior deprezzamento annuo – continua Quagliano – si è raggiunta la soglia di percorrenza oltre la quale scatta la convenienza ad acquistare una versione diesel, perché da quel punto in poi il risparmio sul carburante sarà un risparmio effettivo. Ovviamente, se la differenza tra il prezzo della benzina e quello del gasolio si riduce, scende anche il risparmio al chilometro ottenibile con l'alimentazione a gasolio e aumenta di conseguenza il numero di chilometri da percorrere per arrivare al pareggio economico tra le due soluzioni, si eleva cioè la soglia annua di convenienza».
    Ultima modifica di ltata; 30-04-2008 alle 14:28 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    eh va beh, Roma.......a Rovigo, Ferrara, Verona o Vicenza questi problemi non ci sono

    per il discorso convenienza, se qualcuno mi spiega quali sono i maggiori costi di un diesel rispetto al benzina della stessa categoria e potenza, sarei ben grato.......io in 2 anni e mezzo con la A3 ho speso soldi solo per il tagliando (meno di 200 euro in Audi!)....credo che le gomme della stessa misura costino uguale per benzina e diesel, sbaglio ?
    e per il valore nel tempo? cavoli, guarda autoscout e autosupermarket, e poi vedi quanto chiedono di un diesel e di un benzina dello stesso anno e potenza.....forse fra 3/4 anni le cose cambieranno, ma ora come ora i diesel sono valutati decisamente di più ed hanno 10 volte più mercato.....basta che guardi la A3 tdi per restare nel campo di Audi !!
    Purtroppo nelle grandi città il discorso blocchi è frequente....e chi spende 40\50k....vorrebbe evitare....di trovarsi per turismo in una città...e sapere che è "bannato"...

    Il discorso del sole 24 ore va letto in chiave "futura". Ovvio che fino a ieri il diesel aveva una sua convenienza. Ma la domanda per cui è nato lo studio condotto dal Sole 24 ore è proprio questo: OGGI CHI SI TROVA DI FRONTE AD UNA SCELTA tra DIESEL e BENZINA COME SI DEVE COMPORTARE ?!

    Ed è chiaro su un fattore: il costo carburante. Finchè la differenza era notevole la convenienza era altrettanto (la cosiddetta "Soglia di Percorrenza" era più bassa...ovvero ammortizzavi la macchina più rapidamente). Più la differenza (tra i 2 carburanti) si assottiglia più si riduce questa convenienza. Oggi in Italia siamo a valori prossimi. In Inghilterrà è già sopra.

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    Luca che palle con questo discorso dei consumi
    come già detto altrove, se col tuo bellissimo e costosissimo tfsi fai 10 / 11 al litro, con il tdi 140 (o il 2.0 tdi common rail della A4) ne fai 19/20, lo vuoi capire o no??????
    14 al litro li farai con il 3.0 tdi a parità di andatura ed uso rispetto al tuo tfsi
    14 km al litro con un 2.0 tdi li fai in uso cittadino o SE NON SAI USARE UN DIESEL !!!
    possibile che io e tutti i miei amcii con i 2.0 tdi (A3 o Golf) facciamo tutti MINIMO 17 al litro (io arrivo a 19 di media ma ho la guida da nonnetto...)e tutti i tuoi amici consumano quasi come la tua a benzina ???????
    avendo due tdi 140cv in famiglia (fratello e morosa, entrambe a3), voglio fare le foto del consumo medio, perchè, o i tuoi amici vanno costanti ai 60 all'ora, o la morosa fa solo città ed è sempre ai 140...

    fare 19/20 km/lt DI MEDIA, vuol dire che si fanno tra i 15 ed i 25 km/lt, percorrenze + della lupo tdi che per un a3...tra l'altro su un altro forum, le a3 170cv fap, ad alcuni fa i 13-14 al litro...agli altri percorrenze non molto maggior...

    ripeto, i 19km/lt con l'a3 sono percorrenze o da statale ai 70 all'ora (e lì la mia tt arriva quasi ai 15...) oppure sono irrealistici...
    cmq metterò le foto del consumo medio di quella della mia morosa, che mi pare sia sui 16-17, dallultima volta che l'ho uasata, sabato scorso...

    ah, stiamo paragonando un tfsi con oltre 200cv con un tdi da 140cv, così per ricordarlo. il "nuovo" tdi 204cv voglio vedere quanto cosnuma in realtà...

    ad oggi, il divario di consumi tra diesel e benza, audi, è dell'ordine del 25-30% (confermato da dati reali ed anche dalla stessa audi, vedi dati q5, tutti da confermare però...), tu dici che è del 100%...

  5. #54
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    sul piano delle prestazioni la maggior parte dei motori diesel non ha oggi più nulla da invidiare a quelli a benzina. Anzi, il diesel offre in genere una coppia più elevata e quindi una maggiore brillantezza, soprattutto alle velocità basse e medie.

    Ma c'è anche una ragione ecologica per scegliere il diesel
    Ultima modifica di ltata; 30-04-2008 alle 15:15 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    sul piano delle prestazioni la maggior parte dei motori diesel non ha oggi più nulla da invidiare a quelli a benzina. Anzi, il diesel offre in genere una coppia più elevata e quindi una maggiore brillantezza, soprattutto alle velocità basse e medie.

    Ma c'è anche una ragione ecologica per scegliere il diesel

    Ok abbiamo compreso la tua opinione su BENZINA o DIESEL: Chi sceglie il diesel lo sceglie perchè non ha nulla da invidiare al benzina ed è un'ecologista.

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    sul piano delle prestazioni la maggior parte dei motori diesel non ha oggi più nulla da invidiare a quelli a benzina. Anzi, il diesel offre in genere una coppia più elevata e quindi una maggiore brillantezza, soprattutto alle velocità basse e medie.

    Ma c'è anche una ragione ecologica per scegliere il diesel
    oddio ,mi risulta che i diesel, senza fap, siano ben + inquinanti dei rispettivi benza...almeno come polveri sottili, o mi sbaglio?
    come co2 credo che siamo lì a parità di tecnologie (nuovo c.r. e nuovi tfsi, tutto montato su q5 per intenderci).
    mi pare tra l'altro che in alcuni stati i diesel paghino delle sorte di "superbollo" appunto per questa caratteristica di inquinamento di polveri sottili senza fap.

    confermate?


    per la guida non "invidiosa" dei moderni diesel, beh, francamente avrei da ridire...

    ricordati che arrivare da 0 a 100 in 7 secondi ce la fa sia un diesel che un benza, ma è COME ci arrivi, il piacere che ti da, il sound, l'erogazione e tutto il resto.

    sempre se si parla di emozioni di guida, altrimenti si prende il q7 v12 tdi e siamo tutti contenti, zero emozioni, tiro da panico e via andare...

    è come trombarsi due ragazze simili, una brava e passionale e l'altra fredda che non ti da nessuna emozione...sono entrambe due gran trombate, ma una soddisfa, l'altra no...

    è come il discorso dell's-tronic. tutti quelli che non l'hanno provato bene lo contestano, così come chi non ha provato bene un tfsi, gli preferisce un diesel.
    fattosta che sul vecchio sito, in un sondaggio su quale motore foss il migliore per l'a3, vinse spudoratamente il 2.0tfsi...

    mi sembra che si stia troppo a guardare i 50€ al mese a discapito delle emozioni, ma forse sono io che ho esigenze diverse dalla maggior parte di voi...

    ah, per la cronaca, il tfsi batte il diesel da 204 della bmw, e pure di parecchio...

    http://www.zeperfs.com/duel1499-1800.htm

  8. #57
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    ragazzi chiudiamo questa discussione...
    è un continuo ripetersi ... ridire le stesse cose....
    veramente.... baaaaaaaaaaaasta.....
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  9. #58
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    ragazzi chiudiamo questa discussione...
    è un continuo ripetersi ... ridire le stesse cose....
    veramente.... baaaaaaaaaaaasta.....
    Scusa ma non hai di meglio da dire...sai solo lamentarti ?

    Sinceramente i tuoi interventi mi sono sembrati poco incisivi e concreti.

    Ho postato qualcosa di interessante ed oggettivo, ritengo, come l'articolo del sole 24 ore. E quello che hai saputo fare è leggerlo parzialmente. E poi vieni a parlare qui di raffronti/confronti ?

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    eh va beh, Roma.......a Rovigo, Ferrara, Verona o Vicenza questi problemi non ci sono

    per il discorso convenienza, se qualcuno mi spiega quali sono i maggiori costi di un diesel rispetto al benzina della stessa categoria e potenza, sarei ben grato.......io in 2 anni e mezzo con la A3 ho speso soldi solo per il tagliando (meno di 200 euro in Audi!)....credo che le gomme della stessa misura costino uguale per benzina e diesel, sbaglio ?
    e per il valore nel tempo? cavoli, guarda autoscout e autosupermarket, e poi vedi quanto chiedono di un diesel e di un benzina dello stesso anno e potenza.....forse fra 3/4 anni le cose cambieranno, ma ora come ora i diesel sono valutati decisamente di più ed hanno 10 volte più mercato.....basta che guardi la A3 tdi per restare nel campo di Audi !!
    il 95% delle a3 sono tdi 140cv, per forza che i benza non si vedono/vendono nell'usato! non hanno 10 volte + mercato, ma almeno 90, visto i numeri in gioco! ma ti garantisco che una 2.0 tfsi ad un prezzo equo la fulmini...della mia già in 3 si sono prenotati quando la venderò...i 10-11 km/lt su un auto che fra 2-3 anni varrà 20-25000€ non spaventano + di tanto...come non dovrebbero spaventare chi ne spende 40.000!
    io oltre alle innumerevoli tdi ho visto qualche 1.6, ma dal vivo, una 2.0 tfsi o una 1.8 tfsi non l'ho mai vista in vita mia.
    dalle mie parti di a3 è pieno, ma veramente una cosa fuori dal comune (fuori dai locali, non scherzo, su 100 auto, 20-30 sono a3, 3p o sportback), e di benza, a parte qualche 1.6 di signore perlopiù, non ne ho mai visti...
    il 95% sono tdi, di cui 85% 140cv ed il resto 170cv, mai vista nemmeno una di quelle 170cv...

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    se posso inserirmi nella discussione e per dare una risposta oggettiva al quesito che si trova davanti un potenziale acquirente di un'audi TT nuova, bisogna considerare che:
    1) il diesel ha dei consumi ridotti, ma è pur vero che oramai il costo alla pompa è allineato a quello della benzina, probabilmente tendente a sovrastarlo nel prossimo immediato futuro.
    2) il diesel costa circa 2500 euro in più al momento dell'acquisto, ma compensa parte di questo divario con la trazione Quattro, d'altro canto perde circa 40 cv e qualche secondo sulle prestazioni globali, non contempla la scelta di un extra come il plurielogiato cambio s-tronic
    3) sotto il profilo dell'inquinamento il Diesel ha emissioni maggiori di particolato, motivo per cui nel resto del mondo è considerato più inquinante e che ha costretto l'autorità ad introdurre il FAP per circolare liberamente, sta di fatto che però il FAP sarà fuori normativa già dal gennaio 2009, con le limitazioni che ne conseguono.
    4) sotto il profilo puramento sportivo c'è da dire che il diesel, pur avendo più coppia, risulta privo di emozioni perchè la stessa coppia è ripartirla su un arco di giri molto ristretto il che elimina il gusto del tirare le marce al limite (a 4000 giri è finito) poi il sound di un 2.0 diesel non è certo accattivante...............

    In conclusione mi sento di dire che, oltre per una questione di "moda", il diesel sarà conveniente solo per chi percorre veramentre molta, ma molta strada, talmente tanta strada da sfociare in un target di clientela completamente diverso da quello che cerca un coupè!! tanta strada da mettere in dubbio la scelta di un'auto come la TT considerando anche la rinuncia a molto in termini di sportività.....................infatti, prendendo in considerazione il consumo medio dichiarato (dati Quattrouote) per la TT 2.0tfsi e il 2.0 tdi quattro 170 (in questo caso ho preso i dati dell'A3 3 porte 170 tdi fap non essendo disponibile ancora il dato per la TT) si evince che:
    il diesel rispetto per ogni litro di carburante percorre in media 15,62 km, mentre il benzina per ogni litro ne percorre in media 12,98 ( 2,64 km in favore del diesel.................pochissima differenza!!!!!!!!! )
    significa che ogni 10.000 km si risparmiano circa 130 litri quindi 182 euro!!!!!!!
    per arrivare a compensare il divario iniziale di 2500 euro bisogna percorrere circa 135.000 km

    cmq se anche il consumo della TT fosse leggermente migliore di quello dell'A3 (di molto non credo perchè non credo ai miracoli!!!) i km per arrivare al putno di pareggio sarebbero cmq parecchi...........
    senza considerare il fatto che più km si percorrono e maggiore sarà la manutenzione che generalmente è leggermente più costosa nel diesel

    secondo logica la conclusione sarebbe scontata, ma il fatto che ci troviamo in un paese di "pecoroni" che seguono la moda, mi porta a pensare che cmq ne venderanno parecchie, questa è il mio pensiero........................

    a voi le vostre conclusioni

    ciao
    Ultima modifica di marandod; 30-04-2008 alle 17:19

Pagina 6 di 32 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •