Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Cambio S-tronic in scalata

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Vengo anche io da tre anni di f31 xd e confermo che lo zf è altro pianeta per logica di funzionamento e in scalata.A salire io mi trovo ottimamente anche con s tronic molto fluido e veloce e anzi,devo dirti che con le palette, quando voglio darci dentro, riesco a bypassare egregiamente le pecche di questo automatico.S tronic a parte ad ogni modo, nn tornerei mai indietro.....questa a4 quattro altro passo rispetto alla mia ex.Saluti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Concordo su tutto quello che hai detto (anche io arrivo da 3 anni di F31 xDrive).
    Mi devi però dire come hai fatto a bypassare
    le pecche del cambio. Io, per non avere problemi in scalata, tardo il cambio di marcia rispetto a come facevo con BMW. Perdo un po' in freno motore, ma almeno non mi becco dei "rinculi". In pratica scalo manualmente come il cambio fa in modalità DS. Tu come fai?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Ciao Alby.Guarda evidentemente sono io che ho una sensibilita' alla guida minore della tua, ma problemi di rinculi in scalata con il cambio in manual non ne avverto.Questi giorni andro' in montagna e mi riprometto di riprovarla per bene ti sapro' dire meglio.Tu che versione hai?

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Oggi ho ripreso in mano la mia BMW E91 ed ho notato una cosa: in D/S cambia al massimo a 4200 giri mentre in M arriva anche a 4800; basterebbe avere questo comportamento anche sul S-tronic per avere migliori risultati in ingresso curva

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Ciao Alby.Guarda evidentemente sono io che ho una sensibilita' alla guida minore della tua, ma problemi di rinculi in scalata con il cambio in manual non ne avverto.Questi giorni andro' in montagna e mi riprometto di riprovarla per bene ti sapro' dire meglio.Tu che versione hai?
    Ciao, io ho una A4 2.0 TDI B9


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho una A4 2.0 TDI B9


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho un 2.0 tdi quattro.Non so se il fatto che sia integrale cambi qualcosa.Ad ogni modo ti saprò dire meglio nei prossimi giorni.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Io ho un 2.0 tdi quattro.Non so se il fatto che sia integrale cambi qualcosa.Ad ogni modo ti saprò dire meglio nei prossimi giorni.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Grazie. Prova delle scalate frenando in modo lieve e che portino il motore a circa 2.500 giri/min, max 3000 giri/min. Sono condizioni "normali". Se vado più piano tutto ok, se freno forte scalando per avere freno motore anche. È quando guido ad andatura media (quasi sempre) che il cambio non azzecca la doppietta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 B9 2.0 TDI 150CV S TRONIC BUSINESS SPORT S LINE 2016

    Predefinito

    Io lo noto anche in cambio marcia tra la prima e la seconda, se parto adagio tra prima e seconda si sente come un colpetto...anche a voi? Inoltre da fredda fino alla quarta marcia quando cambia si vede la lancetta dei giri cge va leggermente su, cioè come se io premessi la frizione senza mollare del tutto l'acceleratore, capita anche a voi? Cmq in alcune situazioni il cambio si sente leggermente, ho notato che invece è perfetto se si fanno partenze ad esempio da metà acceleratore in su. Ditemi la vostra, grazie.

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo814 Visualizza Messaggio
    Io lo noto anche in cambio marcia tra la prima e la seconda, se parto adagio tra prima e seconda si sente come un colpetto...anche a voi? Inoltre da fredda fino alla quarta marcia quando cambia si vede la lancetta dei giri cge va leggermente su, cioè come se io premessi la frizione senza mollare del tutto l'acceleratore, capita anche a voi? Cmq in alcune situazioni il cambio si sente leggermente, ho notato che invece è perfetto se si fanno partenze ad esempio da metà acceleratore in su. Ditemi la vostra, grazie.
    Colpetti in salita no; alle volte piccoli sfrizionamenti sì. In più ogni tanto si sente il passaggio dalla 2a alla 1a quando ci si ferma.
    Purtroppo sì sa che un doppia frizione è strutturalmente più rumoroso di un convertitore di coppia. In BMW lo sanno bene...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 B9 2.0 TDI 150CV S TRONIC BUSINESS SPORT S LINE 2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    Colpetti in salita no; alle volte piccoli sfrizionamenti sì. In più ogni tanto si sente il passaggio dalla 2a alla 1a quando ci si ferma.
    Purtroppo sì sa che un doppia frizione è strutturalmente più rumoroso di un convertitore di coppia. In BMW lo sanno bene...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come colpetto intendo che lo senti cambiare, che ora non lo fa più perché ho imparato quando parto a rilasciare leggerissimamente l'acceleratore...ma secondo te dunque è meglio il convertitore di coppia? È il primo automatico che ho

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo814 Visualizza Messaggio
    Come colpetto intendo che lo senti cambiare, che ora non lo fa più perché ho imparato quando parto a rilasciare leggerissimamente l'acceleratore...ma secondo te dunque è meglio il convertitore di coppia? È il primo automatico che ho
    Arrivo da BMW 320d con convertitore di coppia ZF8. È l'apoteosi del cambio: fulmineo, silenziosissimo e sopporta di tutto senza la minima imperfezione.... Sigh! . Fatti 60.000 km e non ricordo una sola imperfezione alla guida...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •