Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Cambio S-tronic in scalata

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 B9 2.0 TDI 150CV S TRONIC BUSINESS SPORT S LINE 2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    Arrivo da BMW 320d con convertitore di coppia ZF8. È l'apoteosi del cambio: fulmineo, silenziosissimo e sopporta di tutto senza la minima imperfezione.... Sigh! . Fatti 60.000 km e non ricordo una sola imperfezione alla guida...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mai provato...ma immagino! Ma il resto della macchina a parte il cambio e magari gusti estetici, meglii A4 o serie 3?

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Al momento direi che Audi è un pelino sopra essendo più moderna. Mi ha colpito positivamente il motore: tira in modo continuo fino a limitatore, mentre il motore BMW si siedeva un po' negli ultimi 500 giri. Anche in velocità max Audi ha la meglio, essendo più aerodinamica. Infine Audi è sicuramente più silenziosa e quindi sembra di essere su un'auto di classe superiore. Se avesse il cambio ZF sarebbe perfetta. Rimane solo il discorso della trazione: posteriore è indubbiamente più divertente.
    Ho anche guidato BMW xDrive e Audi quattro: direi che i due sistemi integrali si equivalgono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    Al momento direi che Audi è un pelino sopra essendo più moderna. Mi ha colpito positivamente il motore: tira in modo continuo fino a limitatore, mentre il motore BMW si siedeva un po' negli ultimi 500 giri. Anche in velocità max Audi ha la meglio, essendo più aerodinamica. Infine Audi è sicuramente più silenziosa e quindi sembra di essere su un'auto di classe superiore. Se avesse il cambio ZF sarebbe perfetta. Rimane solo il discorso della trazione: posteriore è indubbiamente più divertente.
    Ho anche guidato BMW xDrive e Audi quattro: direi che i due sistemi integrali si equivalgono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non credo proprio.Ho avuto una f31 xd per tre anni e mezzo ed ora guido una b9 avant quattro e concordo con tutto quello che dici tranne che per il fatto che xdrive e sistema quattro si equivalgono.......ti assicuro che quest'ultimo è un altro pianeta in tutto e per tutto.I due sistemi sono imparagonabili.Troppo superiore il sistema quattro.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    In cosa trovi delle differenze?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    A Bhe sono molteplici ma la principale è che xdrive e' fondamentalmente un on demand mentre l'altro è un permanente a ripartizione continua ed un giunto centrale.Alla guida tutto ciò si tramuta in una maggiore reattività e sopratutto una maggiore neutralità della b9 un po' in tutte le condizioni di guida, rispetto alla f31 la quale era gravata anche da un assetto scandaloso tanto era cedevole e ballerino.Inutile, le BMW vanno prese a trazione posteriore punto.X drive rappresenta solo un fardello da portarsi appresso, con conseguente aggravio di peso, che porta vantaggi solo per una maggiore motricità nelle ripartenza su fondi viscidi......per tutto il resto solo svantaggi......contrariamente a Audi dove con la trazione quattro ottimizza telaio, schema sospensivo e posizionamento nobile del motore.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    A Bhe sono molteplici ma la principale è che xdrive e' fondamentalmente un on demand mentre l'altro è un permanente a ripartizione continua ed un giunto centrale.Alla guida tutto ciò si tramuta in una maggiore reattività e sopratutto una maggiore neutralità della b9 un po' in tutte le condizioni di guida, rispetto alla f31 la quale era gravata anche da un assetto scandaloso tanto era cedevole e ballerino.Inutile, le BMW vanno prese a trazione posteriore punto.X drive rappresenta solo un fardello da portarsi appresso, con conseguente aggravio di peso, che porta vantaggi solo per una maggiore motricità nelle ripartenza su fondi viscidi......per tutto il resto solo svantaggi......contrariamente a Audi dove con la trazione quattro ottimizza telaio, schema sospensivo e posizionamento nobile del motore.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Concordo sul fatto che Audi nasce per essere Quattro, mentre per BMW xDrive è un adattamento. Tanto è che con xDrive non puoi abbassare l'auto, nemmeno con assetto M sport. Io avevo fatto rifare l'assetto completamente.

    Comunque ora torniamo in topic su S-tronic


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Basterebbe trovare il firmware de cambio giusto! Ho chiesto in APR ma lo fanno solo per motori benzina, peccato!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •