Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scarico centrale/finale e Assetto anteriore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    s3 8p sportback

    Predefinito Scarico centrale/finale e Assetto anteriore

    ciao, ho bisogno di un paio di consigli.

    auto S3 sportback 8p del 2009
    Primo riguarda lo scarico. Giusto per farmi un'idea. Sono passato in un negozio di tuning. Mi è stato proposto milltek e fox, centrale e finale.
    Ora io parlo in franchi con cambio aprossimativo e mi ha fatto 1700(1530 euro) per il miltek e 1400(1300euro) per fox. Con lavoro compreso. Prezzi presi direttamente da catalogo con piccolo sconto per il Fox.
    Provato a cercare su internet e ebay, per vedere se ordinando per conto mio cosa posso risparmiare, ma mi ci perdo.

    Ho trovato supersprint sul sito ita viene 1100 euro. Senza lavoro ovviamente.
    Che dite il prezzo ci sta quindi?(manodopera qui parecchio cara) posso risparmiare molto passando da ebay o altro?. Anche germania o italia.
    Sono tentato dal Fox.

    Altra questione è l'assetto. S3 e gia abbastanza bassa, sopratutto dietro, ma anteriore troppo alta. Ho gia dei cerchi del 19". Quindi ero tentato a mettere solo 2 molle anteriori da 20mm piu basse. eibach mi pare. (esiste il kit solo anteriore). Ora il problema e che ho il magnetic ride. Cambiando solo la molla influisce sull'assetto? crea problemi? Chiedo perchè al negozio mi ha detto che non ci sono problemi ma non mi sembrava molto convinto. Magari in sti giorni passo in concessionaria. Qualcuno gia fatto questa modifica?


    Grazie mille a chi puo aiutarmi !

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    s3 8p sportback

    Predefinito

    trovati

    di listino qui in svizzera: chf 1399.- = €1315

    italia: €878.68 trovato qui ma non fanno spedizione e stanno a firenze.
    qualcuno mi sa indirizzare zona como/varese? magari trovo qualcosa

    su ebay da uk: €689 piu 35 spedizione http://www.ebay.ch/itm/Milltek-Reson...8AAOSwv0tVXZ7A

    che mazzata qui da me .. mi sa che ordino da uk e cerco l'omologazione qui....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    S3 3p s-tronic 2011

    Predefinito

    Io ho venduto la mia s3 e ho lo scarico da vendere, downpipe 200 celle metallico + finale 1000€, dimmi se ti può interessare

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Scarico: vai di milltek non silenziato, montato a Gennaio, è un ottimo prodotto! Sound gradevolissimo e mai esagerato. A mio avviso, prendere il silenziato non ha senso.
    Assetto: confermo pro kit eibach prevede solo anteriore, va benissimo per magnetic ride. Abbassa il muso di nemmeno 2 cm, non rende l'auto troppo rigida (anzi), risultato estatico notevolissimo, dinamicamente caricare di quel tanto l'anteriore aiuta a ridurre il sottosterzo cronico dell'S3. Questo l'ho montato oltre 2 anni fa, con immensa soddisfazione.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    s3 8p sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noaghevoea Visualizza Messaggio
    Io ho venduto la mia s3 e ho lo scarico da vendere, downpipe 200 celle metallico + finale 1000€, dimmi se ti può interessare
    milltek? centrale? downpipe non credo di poterlo montare qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Scarico: vai di milltek non silenziato, montato a Gennaio, è un ottimo prodotto! Sound gradevolissimo e mai esagerato. A mio avviso, prendere il silenziato non ha senso.
    Assetto: confermo pro kit eibach prevede solo anteriore, va benissimo per magnetic ride. Abbassa il muso di nemmeno 2 cm, non rende l'auto troppo rigida (anzi), risultato estatico notevolissimo, dinamicamente caricare di quel tanto l'anteriore aiuta a ridurre il sottosterzo cronico dell'S3. Questo l'ho montato oltre 2 anni fa, con immensa soddisfazione.
    grazie, in questi giorni ordino l'assetto.

    Per lo scarico non so che fare. Abito in svizzera e a quanto capito solo il centrale silenziato è omologabile.
    Ho chiesto info tramite un noto sito online italiano e mi è stato detto che lo scarico milltek non è omologabile per il mio modello S3 devo ancora rispondere.. e mi è stato consigliato il SuperSprint con annessa omologazione per la svizzera.
    Strano visto che tramite shop fisico qui in svizzera mi è stato proposto il milltek con omologazione.

    Il SuperSprint lo trovo troppo caro (1230 euro) il centrale silenziato poi costa 300 in piu che centrale a tubo normale. Ci sarebbe anche inoxcar a 970 euro.Con milltek dovrei risparmiare ancora un po..
    Qui in svizzera milltek, supersprint e inoxcar stanno tutti sui 1400.. (centrale+finale)

    In sostanza in svizzera cosa posso montare? vorrei stare tranquillo e non sudare 10 camicie quando mi fermano :D
    In lombardia qualche preparatore affidabile? Sia per i pezzi che per lavoro? cercato ma trovato poco o nulla

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Non so come funzionino le cose li in CH.
    SuperSprint quasi sicuramente è omologato. Milltek credo abbia qualche magheggio per essere venduto anche li da voi, con regolare omologazione.
    Se cerchi preparatore in Lombardia, io ti consiglio FastGarage (sulla mai mettono mano solo loro). L'officina si trova a Carugate.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •