Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: montato molle EIBACH PRO KIT su RS3 8VA

  1. #11
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italors3 Visualizza Messaggio
    Ma se prendo le sportsline allora scende anche dietro ? quindi 25/15...

    Invece quello che hai preso tu davanti 15/ dietro 10???
    Con le prokit 15 davanti e 0 dietro

    ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da jimm Visualizza Messaggio
    Grazie per le info, avevo giusto aperto una discussione 2 iorni fa nella sezione s3 8p chiedendo se il magnetic ride dava problemi se volevo montare il pro kit eibach da 20mm anteriore.

    il mio modello il codice prodotto dovrebbe essere E10-15-007-14-20

    La cosa strana che con questo codice prodotto trovo sia le sole 2 anteriori ma anche altri "pacchetti" con tutte e 4 sia anteriori che posteriori o con misure di 30mm invece di 20mm.(solo su ebay).

    questo lo store svizzero ufficiale e non capisco se sono 2 o 4 http://www.shop-eibach.ch/de/Audi/A3...007-14-20.html in teoria sono 2 ma quel doppio 20mm su "Tieferlegung..." (abbassamento) mi fa venire qualche dubbio, mentre invece su store tedesco indica correttamente 2 pezzi.

    ero tentato a prenderle qui, ma dopo aver guardato un po in giro su ebay trovato queste a un ottimo prezzo. mi posso fidare? mi sembra fin troppo basso
    http://www.ebay.ch/itm/EIBACH-PRO-KI...QAAOSwJQdW854P
    io sulla 8P nonho info al riguardo. mi spiace
    il kit che ho montato io è lo stesso della 8V

    ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Foto post assetto? Così vediamo anche le 255 all'anteriore come stanno post assetto

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Oggi ho installato il kit molle eibach PRO KIT (cod. E10-15-021-13-22 - io ho i magnetic ride ma il kit è unico anche per versioni senza M.R.) e devo dire che la macchina è cambiata totalmente. Prima era sottosterzante soprattutto sui curvoni ad alta velocità e anche nelle rotonde "andava via di muso" come una semplice trazione anteriore. Inoltre su dossi e buche era secca ma poi aveva molto rollio e beccheggio.
    Adesso tutto l'opposto: dossi e buche non si sento più confronto a prima e rollio e beccheggio spariti quasi del tutto.
    Su curvoni ad alta velocità ora è stabilissima e fulminea in inserimento persino con ammortizzatori settati su comfort !!!
    Tutto questo merito di 2 fattori:
    1) molle eibach progressive mentre le originali sono a spirali costanti
    2) altezza vettura abbassata all'anteriore di 15mm mentre rimasta invariata al posteriore. Di conseguenza campanatura anteriore che si è aperta a tutto vantaggio dell'inserimento in curva unito al muso più basso che ha spostato il baricentro della vettura.
    Trovo assurdo che AUDI almeno su un optional costoso come i M.R. non metta delle molle adeguate, comunque problema grande risolto con piccolissima spesa.

    Adesso la vettura è alta uguale davanti e dietro mentre prima era visivamente più alta davanti. Nel dettaglio la distanza parafango, centro ruota ant è passata da 36cm a 34,5cm e dietro è rimasta pari a 34,5cm

    Giusto per vs info con il kit SPORTLINE si abbasserebbe 25mm davanti e 15mm dietro. Io non l'ho messo per problemi di pendenza discesa box e per non diventar matto con dossi e marciapiedi.

    Spero vi possa interessare.

    Ciao
    Gio'
    per curiosità' ho misurato la mia che non ha magneti ride ... 36 cm su tutte 4 le ruote ... e' alta uguale sia davanti che dietro

  5. #14
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    per curiosità' ho misurato la mia che non ha magneti ride ... 36 cm su tutte 4 le ruote ... e' alta uguale sia davanti che dietro
    In questo caso con le prokit scenderebbero tutte e 4 a 34.5cm. Ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da itto79 Visualizza Messaggio
    Foto post assetto? Così vediamo anche le 255 all'anteriore come stanno post assetto
    Appena ho tempo faccio foto e le metto qui. Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    in teoria senza MR dovrebbe essere un po piu bassa o sbaglio???

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    in teoria senza MR dovrebbe essere un po piu bassa o sbaglio???
    sulla S3 e' cosi' ( con magnetic ride + alta di un cm) ... sulla RS3 non sembra....

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    IN realtà il comfort è migliorato molto. Più morbida su sconnesso buche etc e meno rollio in curva. La molla progressiva ha proprio questo pregio più morbida in fase iniziale di escursione e poi progressivamente più rigida.

    Prezzo vedere su sito ntp.it 270 + iva. Meglio chiamarli e chiedere con codice che ho pubblicato prima perchè dal sito non si capisce bene parlano di RS3 8VA del 2012 !!!

    Montaggio sono 2 ore esatte da uno capace. Quindi circa 80e. Poi dopo un assestamento di 100km meglio fare convergenza.

    Ciao

    - - - Updated - - -

    Io il codice esatto l'ho preso dal sito eibach.de che è molto dettagliato. Ciao
    Una informazione ... xche' dopo 100 km e' meglio rifare la convergenza ... abbassare comporta modifica di quest'ultima ?

  9. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (16-05-2016)

  10. #18
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Una informazione ... xche' dopo 100 km e' meglio rifare la convergenza ... abbassare comporta modifica di quest'ultima ?
    Si meglio rifarla perchè gli ammortizzatori anteriori, che vanno smontati, hanno attacco eccentrico quindi difficile riattaccarli allo stesso identico punto.

    Nel mio caso ad esempio la convergenza era positiva nelle 2 ruote di sx e negativa a dx per un valore totale pari a 0°.
    Adesso l'ho volutamente fatta fare aperta di -0,05° ciascuna ruota e con questa piccola modifica la car si inserisce molto meglio in curva e non ha più sottosterzo. Addirittura aiuta a chiudere le curve con il posteriore.
    Prossimamente farò aprire ancora di altri 0,05° le 2 ruote posteriori per renderla addirittura leggermente sovrasterzante.

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  11. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (18-05-2016)

  12. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Ho acquistato anche io kit .. Arrivato in 2 giorni . Vi aggiorno appena li monto ...

  13. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (23-05-2016)

  14.  

  15. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    una domanda per giopanet ... a cosa serve il rivestimento in plastica trasparente sulle molle anteriori ?
    Hanno un senso di montaggio ?
    [IMG] host immagini[/IMG]

  16. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (24-05-2016)

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •