Lista utenti taggati

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: montato molle EIBACH PRO KIT su RS3 8VA

  1. #71
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il fascio luminoso deve avere un angolo rispetto al piano orizzontale come ce l'aveva all'origine.
    Quindi se il ribassamento dell'assetto davanti/dietro è uguale non cambia nulla.
    Se c'è una differenza di 10mm (in picchiata immagino) penso non cambi niente e comunque cambia rispettando la legge.

    Poi, basta un riallineamento verticale fatto ovunque.

    Lane assist non so ma penso gliene freghi, idem Park assist

  2.  

  3. #72
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve, riesumo questo post per sapere se effettivamente va ritarato il magnetic ride dopo aver montato molle ribassate.. vedo un po di parei discordanti. Grazie

  4. #73
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Io ho messo H&R, sempre con Magnetic Ride, -30 anteriore e -20 posteriore e confermo i cambiamenti!!

  5. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Io ho messo H&R, sempre con Magnetic Ride, -30 anteriore e -20 posteriore e confermo i cambiamenti!!
    intendi dire che hai dovuto fare cambiamenti alle impostazioni dell'elettronica di bordo?
    cioe' e' necessaria qualche taratura col vag? (ci saranno sensori vari, ecc. Si deve fare un "basic setting", per far memorizzare le nuove altezze??).
    oppure sono necessarie anche delle regolazioni fisiche, ad es. bisogna agire sulla apposita vite dei fari, ecc?? (per ipotesi: girando la vite si mette nuovamente "a zero" il livello dei fari, in modo meccanico?? In seguito, basandosi sul nuovo valore zero, interviene la regolazione automatica dei fari??).

  6. #75
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    No era per partecipare alla discussione dicendo la mia esperienza, perchè mi sono fermato a leggere le pagine indietro senza vedere dove era andato a finire il discorso... scusate per la poc pertinenza, comunque no era per confermare i cambiamenti positivi a livello di guida, per l'installazione basta montarle e poi resettare il punto 0 della sospensione, ma lo ha fatto il mio preparatore quindi non saprei dirti come si fa...

  7. #76
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    ... confermare i cambiamenti positivi a livello di guida.
    per l'installazione basta montarle e poi resettare il punto 0 della sospensione, ma lo ha fatto il mio preparatore quindi non saprei dirti come si fa...
    ok. ti riferivi alla esperienza di guida.

    forse altri utenti hanno fatto di persona quel reset, col vag o altro strumento, e potranno descrivere la procedura.
    sarebbe interessante capire cosa e' necessario "resettare" nell'elettronica, come funziona il meccanismo in senso generale.
    (in effetti si tratta di una semplice curiosità, dato che e' quasi sempre il preparatore, come hai già detto tu, a svolgere tutte le procedure).

  8. #77
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per chi interessato nel forum Ross Tech dicono cosa fare, qui, https://forums.ross-tech.com/index.php?threads/22041/ al messaggio #18 e, mi pare, sia tipo questa istruzione:
    https://www.ross-tech.com/vag-com/ca...elcontrol.html

  9. #78
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per chi interessato nel forum Ross Tech dicono cosa fare, qui, https://forums.ross-tech.com/index.php?threads/22041/ al messaggio #18 e, mi pare, sia tipo questa istruzione:
    https://www.ross-tech.com/vag-com/ca...elcontrol.html
    Ottima guida, peccato non sia adatta per l'rs3.. forse il procedimento sarà lo stesso comunque gia siamo passati da chiacchiere da bar ai fatti. Grazie

  10. #79
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ho l'impressione che il link di ross-tech sia riferito alle sospensioni ad aria. (considerando le vetture citate nel link: A6 4F, A8, Vw Phaeton, Vw Toureg... mi sa che son tutte vetture con sosp. ad aria, votate al confort. E son tutti modelli di 15 anni fa, e presumo che le sospensioni siano imolto differenti rispetto ai veicoli odierni).

    in ogni caso, scorrendo al volo le spiegazioni presenti in quel link di ross-tech, vedo che il sistema di sospensioni prevede 2 livelli di altezza: infatti si vedono 2 schermate, definite low level e normal level (sempre se ho tradotto bene, leggendo al volo).

    da quanto ne so io, il magnetic ride (presente su rs3 e su altri veicoli Audi, oggi sul mercato) non ha 2 livelli di altezza...
    il magnetic semplicemente indurisce o ammorbidisce l'ammo. L'altezza non varia.
    Ultima modifica di gian8p; 08-04-2023 alle 20:08

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    la procedura col VCDS non dovrebbe essere molto distante da quella del VAS, in ogni caso dopo il reset va rifatta anche la calibrazione della telecamera anteriore ed il reset della posizione dei fari

    On vehicles with electronic damping control (Audi magnetic ride), perform function “Re-adapt reference (default) position”
    ⇒ Vehicle diagnostic tester.
    – Connect ⇒ Vehicle diagnostic tester.
    – Select Diagnosis mode and then Start diagnosis .
    – Choose Select own test tab and select following options one after the other:

    ♦ Running gear
    ♦ Wheel damping electronics
    ♦ 01 - Self-diagnosis compatible systems
    ♦ 14- Electronic damping control unit -J250
    ♦ 14- Electronic damping control unit, functions
    ♦ 14- Re-adapt default position
    • If the reference position has been re-adapted, the front camera for driver assist systems must be calibrated on vehicles with lane departure warning function ⇒ page 273 .
    • Perform basic setting of headlights ⇒ Electrical system; Rep. gr. 94; Headlights; Adjusting headlights.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •