Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi a4 variant - ricerca ricambi a seguito furto parziale

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 variant b8

    Predefinito Audi a4 variant - ricerca ricambi a seguito furto parziale

    Purtroppo sono incappato in una disavventura che ovviamente non auguro a nessuno. Una decina di giorni fa sotto casa, di notte, mi hanno portato via una quasi tutto la parte del rivestimento anteriore ( cofano, paraurti, fari, parafanghi ) + il volante completo oltre ad avermi sfondato il vetro lato guida e fari cavi tranciati. Totale danno circa euro 10.000 a pezzi originali. Sono assicurato contro il furto ma poichè l'auto è di fine 2008 mi applicano il degrado d'uso del 60%. Quindi mi rimborsano il 40% più la manodopera completa del carrozziere ( convenzionato con l'assicurazione ).
    Il furto è stato chirurgico ( preciso e veloce ). Avevano bisogno di quei pezzi. E anche di massa in quanto nella stessa notte hanno fatto lo stesso servizio anche ad una mercedes a 100 m di distanza. Il giorno dopo ho saputo che, in zona, anche altre 3 audi a4 avevano subito lo stesso trattamento.

    Comunque per farla breve: il carrozziere sta facendo le prime riparazioni ma gli ho bloccato l'installazione dei fari ( sono i bixeno autolivellanti. ) e del volante perchè a comprarli da AUDI costano un botto.
    Ho visto diversi annunci su ebay, subito, etc e sto cercando di capire se hanno gli stessi codici che servono per la mia auto e comunque un certo rischio c'è comunque.
    Intanto sono in contatto con il perito dell'assicurazione per capire come gestire questa parte di ricambi ( la carrozzerie e i ricambi originali Audi l'assicurazione li pagherebbe direttamente alla carrozzeria convenzionata con l'assicurazione ).

    Qualunque consiglio e aiuto è ben accetto.

    Un saluto e grazie per la disponibilità.
    Antonio.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    10.000 euro dii danni??? Porca miseria... e nessuno si è accorto di nulla? Credo che se fosse successo a me, piuttosto avrei cercato di vendere i restanti pezzi e avrei cambiato auto...

    - - - Updated - - -

    dal telaio dell'auto comunque puoi risalire a tutti i codici dei pezzi che ti servono. Ci sono diversi siti (io però ho l'audi da troppo poco tempo e non te ne so indicare uno) oppure puoi risalire a tutti i codici direttamente in concessionario.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Www.partcatalog.info

    prova a guardare quel sito. Ci sono disegni esplosi, codici ecc. (fai la ricerca per modello e anno di produzione della macchina, non si può inserire il telaio).
    Non so dire se il sito sia aggiornato e preciso.

    Una piccola "tirata d'orecchi": variant è una definizione dei modelli volkswagen! (passat ecc).
    L'audi definisce "avant" i modelli station wagon.
    Gli appassionati audi ci tengono a queste "differenze".
    ciao da Paolo

  5. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    Mik76 (13-05-2016)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 variant b8

    Predefinito

    Hai ragione non so come mai ho scritto Variant invece di avant .. chissà a che cosa pensavo.
    grazie per il link del catalogo.

    Ho trovato il volante ora sto cercando di rimediare i fari completi bixeno originali usati.
    Speriamo bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •