Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Upgrade Impianto Audio Originale 8K

  1. #11
    New Entry L'avatar di max896
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    Ciao,
    bhe il cablaggio penso sia l'unica cosa che non dovresti stravolgere, almeno per le casse, non so pero la compattibilita del cablaggio ossia se anche un cablaggio "non bose" è gia predisposto per un bose...personalmente ti direi di si a logica produttiva/di assemblaggio sulla catena di produzione ma...bho non ne sono sicuro.
    Personalmente non mi sbatterei per smontare tutti i pannelli per cambiare solo le casse....si miglioreresti forse perche hai una qualita maggiore, ma non mi posso esprimere piu di tanto mai sentito un bose originale su un'Audi
    Ma sono due B9 oppure B9 e B8?? Ti suggerirei prima di cercare in rete se sono compattibili "dimensionalmente"

    Per il mio impianto trattandosi di un auto "temporanea" non ho fatto cose invasive ossia tagli fori o grossi stravolgimenti sia per questo modello che per i modelli precedenti. Cerco sempre di fare un instalazione reversibile in poco tempo e che non lasci danni permanetenti e visibili alla restituzione vettrura

    - - - Updated - - -

    Il cuore del mio upgrade e' il DSP che permette di controllare sia i livelli che le curve equalizzazione Front e Rear e anche il sub partendo da un unico segnale in inglresso.

    Anche questi duel non male ma li avevo scartati per costi e difficolata di reperibilita e poi perche avevo gia DSP pioner dal precedente impianto

    http://www.caraudiodirect.co.uk/jbl-...tem-integrator

    Difficile da trovare soprattutto usato ma penso sia fantastico

    https://www.youtube.com/watch?v=ZypRjgtaxO8

    https://www.youtube.com/watch?v=Hr51zXfy_L0

    Oppure questo piu versatile ma secondo me piu complicato da settare

    http://www.ebay.it/itm/Audison-Bit-T...-/221372869383

    - - - Updated - - -

    Questo lo schema attuale se ti puoi aiutare
    Come vedi se al centro al posto del Pioneer metti il JBL o Audison cambia poco da un punto di vista di cablaggi, giusto il fatto che l'attenuatore e' gia compreso in questi due

    cosa ne pensi di questa soluzione ? mi sembra avendo già l'entrata high level ... la migliore. un po pochi watt ?

    https://www.rgsound.it/sr-5-amplific...-id-12428.html

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bhe è un multicanale. E ne sono molti a prezzi diverse con qualita diverse
    Quello che ho preferito io è di avere le regolazioni a portata di mano
    Non mi piace solo sull’ampli, in piu con il DSP ho 4 curve di equalizzazione regolabili oltre ai livelli e ai tagli indipendenti x ogni canale (Fron/Rear/Sub)
    Ti posso dire che la qualita sonora cambia molto tra le stazioni audio alcune sono povere di bassi altre di alti
    Anche con musica sd cambia molto in base alla registrazione e ai bit di conversioni usati
    Ora con 4 curve e il regolatore sub li vicino mi trovo molto bene nessuna distrazione alla guida e subito cambio veloce qualita sonora

    - - - Updated - - -

    Qui ti da un idea di quello che puo fare

    https://youtu.be/ogbBaZRmAPk

  4. #13
    New Entry L'avatar di max896
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    Bhe è un multicanale. E ne sono molti a prezzi diverse con qualita diverse
    Quello che ho preferito io è di avere le regolazioni a portata di mano
    Non mi piace solo sull’ampli, in piu con il DSP ho 4 curve di equalizzazione regolabili oltre ai livelli e ai tagli indipendenti x ogni canale (Fron/Rear/Sub)
    Ti posso dire che la qualita sonora cambia molto tra le stazioni audio alcune sono povere di bassi altre di alti
    Anche con musica sd cambia molto in base alla registrazione e ai bit di conversioni usati
    Ora con 4 curve e il regolatore sub li vicino mi trovo molto bene nessuna distrazione alla guida e subito cambio veloce qualita sonora

    - - - Updated - - -

    Qui ti da un idea di quello che puo fare

    https://youtu.be/ogbBaZRmAPk
    si sarebbe una scelta migliore...ma ci sarebbe un po' più di lavoro...inoltre dimenticavo di scrivere che il modello postato l'ho trovato semi nuovo a 150 euro. sarei interessato al pianale per sub.... puoi darmi notizie in merito !

  5. #14
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Pianale sun B8 devo averlo ancora da qualche parte, ma visto che sei di Viterbo da quello che vedo fai prima a fartelo
    Fatto con MDF da 18 e poi adattato altezza con dei pezzi di legno laterali
    Io ho preso le misure dall'originale e poi messo degli spessori fino a raggiungere altezza giusta

    - - - Updated - - -









    - - - Updated - - -






  6. #15
    New Entry L'avatar di max896
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    beh... a viterbo ho solo casa, sono di roma e lavoro a milano in questo periodo ( trasferitista ) giro un po' in tutto il mondo :)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Oggi vedo se l'ho ancora da qualche parte non ricordo dove averlo messo :-(
    Ogni tanto faccio week end repulisti box e il giro di solito e' box....contenitore fuori box, rampa box, discarica.....

  8. #17
    New Entry L'avatar di max896
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    ciao, secondo te il negativo posso prenderlo direttamente dalla batteria ? e il positivo va bene direttamente dal bullone del morsetto batteria o conviene negli attacchi che ci sono subito dopo ?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    La batteria ha gia dei filetti liberi a +12 v alcune anche con un fusivile di mezzo...se ne hai uno nella copertuara di plastica del polo batteria prendi quelo. Se con fusibile ok se non ha fusibile metti a pochissimi Cm il meno possibile un portafusibile serio di "n" ampere in base al tuoimpianto.
    Magari anche un portafusibile doppio ossia con un infresso e due fusibili don due uscite indipendenti.

    Il negativo non va MAI preso dal negativo della batteria ma da un punto sulla carrizzeria. Individua magari un perno filettato ce ne sono parecchi sparsi e usi quello.
    Prima pero devi eliminare tutta la vernice meglio con cartavetrata per arrivare alla carrozzeria senza resistenza in mezzo. Tutti i negativi devono convogliare li, nel senso che se metti 3 o 4 ampli o accessori vari i negativi vanno TUTTI insieme e nello stesso punto

  10. #19
    New Entry L'avatar di max896
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    [QUOTE=johno;1429728]La batteria ha gia dei filetti liberi a +12 v alcune anche con un fusivile di mezzo...se ne hai uno nella copertuara di plastica del polo batteria prendi quelo. Se con fusibile ok se non ha fusibile metti a pochissimi Cm il meno possibile un portafusibile serio di "n" ampere in base al tuoimpianto.
    Magari anche un portafusibile doppio ossia con un infresso e due fusibili don due uscite indipendenti.


    Grazie !! si ho individuato il perno, ma il tester misura troppi ohm a mio parere. Tra il perno nel bagagliaio alla testa opposta del cavo misura 19 ohm, salendo dove è ancorato il cavo del negativo della batteria, ma ho misurato senza pulire..perché non vedevo vernice, ma probabilmente ci sara uno strato di anti ruggine o simili.

    Pulisco dallo strato protettivo e ri-testo .... neanche un metro di cavo da 16mm, tra il perno dove ancorato e la testa opposta del cavo ( quella che va all'ampli ) dovrei trovare 0 hom al massimo 1 ohm... credo !

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •