Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: proposta scambio 2 cerchi RS3 8VA rotor neri da 8,5" con altri 2 uguali ma da 8"

  1. #1
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito proposta scambio 2 cerchi RS3 8VA rotor neri da 8,5" con altri 2 uguali ma da 8"

    Siccome mi sono già stancato di avere la doppia misura di pneumatico tra anteriore e posteriore che tra l'altro non mi sembra faccia molto per ridurre il sottosterzo (problema risolto invece con molle eibach pro-kit e apertura di 0,10° della convergenza sia davanti che dietro.), propongo quindi uno scambio singolare con chi ha come me la doppia misura in colore nero lucido:
    Ti do i 2 anteriori da 8,5" ET54 in cambio dei 2 posteriori 8" ET49. Naturalmente devono essere perfetti senza un graffio come sono i miei.
    Motivo della strana proposta: avere entrambi i 4 cerchi uguali per poter montare 4 coperture uguali 235/35-19 come da libretto e avere un omogeneo impatto estetico.

    Qualcuno è interessato?

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Siccome mi sono già stancato di avere la doppia misura di pneumatico tra anteriore e posteriore che tra l'altro non mi sembra faccia molto per ridurre il sottosterzo (problema risolto invece con molle eibach pro-kit e apertura di 0,10° della convergenza sia davanti che dietro.), propongo quindi uno scambio singolare con chi ha come me la doppia misura in colore nero lucido:
    Ti do i 2 anteriori da 8,5" ET54 in cambio dei 2 posteriori 8" ET49. Naturalmente devono essere perfetti senza un graffio come sono i miei.
    Motivo della strana proposta: avere entrambi i 4 cerchi uguali per poter montare 4 coperture uguali 235/35-19 come da libretto e avere un omogeneo impatto estetico.

    Qualcuno è interessato?

    Ciao
    se non ti va importo questo baratto prova a cercare su EBAY DE o rivenditori cerchi usati/nuovi tedeschi ... io ne ho trovati 4 nuovi nero lucido con canale da 8 ET 49 a 1.7000 euro ... Avevo trovato anche 4 usati colore alluminio con qualche graffietto a 1.200 euro contando di farli rivenciare alla vercar per 300 euro neri lucidi ... il codice cerchio originale nero con canale 8 et 49 e' 8V0601025CG .... digita questo codice su google ... i miei li ho presi da [email protected]

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io metterei tutti e 4 canale 8,5,almeno i 235 rimangono un filo più tirati ed esteticamente stanno meglio,tranquillo che i 235 su canale da 8,5 ci stanno senza problemi,ogni misura ha un range di canale min e max.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    se non ti va importo questo baratto prova a cercare su EBAY DE o rivenditori cerchi usati/nuovi tedeschi ... io ne ho trovati 4 nuovi nero lucido con canale da 8 ET 49 a 1.7000 euro ... Avevo trovato anche 4 usati colore alluminio con qualche graffietto a 1.200 euro contando di farli rivenciare alla vercar per 300 euro neri lucidi ... il codice cerchio originale nero con canale 8 et 49 e' 8V0601025CG .... digita questo codice su google ... i miei li ho presi da [email protected]
    Grazie della dritta. Ma poi in dogana non ti hanno applicato iva 22% ?

    Comunque spero ci sia qualcuno in Italia che come me voglia avere le 4 gomme uguali.
    Ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da brutalers6 Visualizza Messaggio
    Io metterei tutti e 4 canale 8,5,almeno i 235 rimangono un filo più tirati ed esteticamente stanno meglio,tranquillo che i 235 su canale da 8,5 ci stanno senza problemi,ogni misura ha un range di canale min e max.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo va bene anche così. Infatti cerco qualcuno per scambiare solo 2 cerchi in modo poi di averne 4 uguali. Poi decideremo chi tiene i 4 da 8" e chi i 4 da 8,5"
    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Grazie della dritta. Ma poi in dogana non ti hanno applicato iva 22% ?

    Comunque spero ci sia qualcuno in Italia che come me voglia avere le 4 gomme uguali.
    Ciao

    - - - Updated - - -



    Certo va bene anche così. Infatti cerco qualcuno per scambiare solo 2 cerchi in modo poi di averne 4 uguali. Poi decideremo chi tiene i 4 da 8" e chi i 4 da 8,5"
    Ciao
    dalla Germania all' Italia non c'e' dogana ... ho acquistato + volte dalla Germania sempre con IVA 19 %....
    eue
    PS se non hai la mia fissa mia del canale da 8.... puoi valutare gli OZ leggera HLT con canale da 8.5 ... costano 1.700 euro ma almeno qualche kg sui cerchi lo guadagni ...

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    dalla Germania all' Italia non c'e' dogana ... ho acquistato + volte dalla Germania sempre con IVA 19 %....
    eue
    PS se non hai la mia fissa mia del canale da 8.... puoi valutare gli OZ leggera HLT con canale da 8.5 ... costano 1.700 euro ma almeno qualche kg sui cerchi lo guadagni ...
    Ottimo grazie dell'info riguardo l'IVA.

    Per il discorso OZ sicuramente prenderò 4 OZ Ultraleggera HLT 8x19" per metterci 4 gomme Dunlop Sportmaxx RACE 235/35-19 per uso trackday in pista

    Invece per uso stradale ho volutamente scelto i ROTOR Neri come optional per il colore nero lucido che mi piace assai, ma la misura 255 ant. proprio non riesco a farmela digerire. Serve solo a consumare di più e non evita il sottosterzo di potenza anzi, secondo l'esperienza di questi primi 4000Km fatti, lo peggiora in quanto l'HALDEX finchè c'è grip all'anteriore non trasferisce coppia al posteriore, pertanto la vettura si comporta come una trazione anteriore. Mentre se all'anteriore ho perdita di grip la coppia passa prima alle ruote post a tutto vantaggio di una guida più agile e dinamica.
    A proposito di ciò ricordo che la mia vecchia A3 Sportback del 2006 3.2 VR6 Turbo da 350cv effettivi, (dichiarati 400cv ) che montava 4 pneumatici solo da 225/40-18 e aveva un Haldex di generazione ben più vecchia, alla fine aveva meno sottosterzo di potenza proprio per i motivi spiegati prima. (purtroppo aveva invece un gran sottosterzo inerziale a causa del peso esagerato: circa 1700Kg)

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  8. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (15-05-2016)

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Siccome mi sono già stancato di avere la doppia misura di pneumatico tra anteriore e posteriore che tra l'altro non mi sembra faccia molto per ridurre il sottosterzo (problema risolto invece con molle eibach pro-kit e apertura di 0,10° della convergenza sia davanti che dietro.), propongo quindi uno scambio singolare con chi ha come me la doppia misura in colore nero lucido:
    Ti do i 2 anteriori da 8,5" ET54 in cambio dei 2 posteriori 8" ET49. Naturalmente devono essere perfetti senza un graffio come sono i miei.
    Motivo della strana proposta: avere entrambi i 4 cerchi uguali per poter montare 4 coperture uguali 235/35-19 come da libretto e avere un omogeneo impatto estetico.

    Qualcuno è interessato?

    Ciao
    Non ho quell'auto ma più persone decisamente attendibili su quel piano, mi dicono che la differenza di ingresso curva è molto importante, oltre ad esserci un netto miglioramento in frenata.
    Fossi in te li terrei differenziati.

  10. Il seguente utente ringrazia lkk_ per questo messaggio

    luca.gonella (15-05-2016)

  11. #8
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lkk_ Visualizza Messaggio
    Non ho quell'auto ma più persone decisamente attendibili su quel piano, mi dicono che la differenza di ingresso curva è molto importante, oltre ad esserci un netto miglioramento in frenata.
    Fossi in te li terrei differenziati.
    Mah... io invece ce l'ho e l'ho provata abbastanza e anche grazie ai vari corsi fatti in pista posso dire che l'ingresso in curva non migliora o peggiora allargando la sezione di un pneumatico, ma sono altri i parametri da cambiare. Primo fra tutti la convergenza e la campanatura delle ruote. Infatti ho già fatto tali modifiche sulla mia ed ora in curva ci entra come un fulmine mentre prima anche con i 255 non ne voleva proprio sapere. Aveva all'anteriore addirittura convergenza chiusa.............
    Sulla frenata invece sono in pieno accordo. Maggiore impronta a terra, uguale maggiore frenata. Ma per uso in strada e con i freni che ha anche un 235 basta e avanza. In pista invece conta molto di più il tipo di pneumatico che usi per incrementare grip e frenata.

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  12. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (15-05-2016)

  13. #9
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Ottimo grazie dell'info riguardo l'IVA.

    Per il discorso OZ sicuramente prenderò 4 OZ Ultraleggera HLT 8x19" per metterci 4 gomme Dunlop Sportmaxx RACE 235/35-19 per uso trackday in pista

    Invece per uso stradale ho volutamente scelto i ROTOR Neri come optional per il colore nero lucido che mi piace assai, ma la misura 255 ant. proprio non riesco a farmela digerire. Serve solo a consumare di più e non evita il sottosterzo di potenza anzi, secondo l'esperienza di questi primi 4000Km fatti, lo peggiora in quanto l'HALDEX finchè c'è grip all'anteriore non trasferisce coppia al posteriore, pertanto la vettura si comporta come una trazione anteriore. Mentre se all'anteriore ho perdita di grip la coppia passa prima alle ruote post a tutto vantaggio di una guida più agile e dinamica.
    A proposito di ciò ricordo che la mia vecchia A3 Sportback del 2006 3.2 VR6 Turbo da 350cv effettivi, (dichiarati 400cv ) che montava 4 pneumatici solo da 225/40-18 e aveva un Haldex di generazione ben più vecchia, alla fine aveva meno sottosterzo di potenza proprio per i motivi spiegati prima. (purtroppo aveva invece un gran sottosterzo inerziale a causa del peso esagerato: circa 1700Kg)

    Ciao
    Che componenti avevi?



    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  14.  

  15. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magnabuffi Visualizza Messaggio
    Che componenti avevi?



    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Se ti riferisci alla mia vecchia A3 del 2006 avevo fatto fare in Germania una preparazione da HGP-TURBO che prevedeva Turbo Garrett più varie modifiche al motore, iniezione, aggiunta intercooler, mappatura cambio DSG, e freni posteriori maggiorati, mentre io gli feci scarico completo Supersprint su misura, freni anteriori (Kit Brembo dischi diam. 355 con Pinze 6 pistoncini, se ricordo bene). Alla fine doveva dare 400cv ma di fatto erano 340/360 a seconda della benzina e del caldo che faceva. Comunque ci feci 110.000Km senza nessun problema di cui tanta pista.

    Allego foto a Monza prima variante durante uno speedday GERMAN CARS. (qui avevo ancora il kit Brembo Sport con dischi 340mm e pinza 4 pistoni)

    Frenata a Monza incandescente.JPG

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  16. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (15-05-2016)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •