Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Vibrazioni fastidiose a4 b7 tip

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato un problema analogo al mio...
    La mia audi a4 b7 3.0 avant, con cambio tiptronic presa usata con 140000km, presenta da un paio di settimane una vibrazione fastidiosa al minimo con marcia inserita mentre al minimo risulta regolare...questo problema si è presentato quando ho fatto revisionare i semiassi anteriori ormai a "pezzi", il meccanico che mi ha eseguito diverae riparazioni sostiene che potrebbe essere un problema di mappatura del cambio livello di frizione ma come ho detto prima della rev dei semiassi non avvertivo questa vibrazione che sembra attenuarsi a motore piu caldo.
    Come detto la vibrazione si avverte da fermi e appena parto svanisce ma si se te che non é liscia come dovrebbe durante la marcia e dopo i 100km/h fino ai 140/150 km/h é un continuo saltellamento e vibrazioni...
    Il cambio é stato revisionato completamente con revisione frizioni cambio olio e sostituzione mekatronica, sostituiti inoltre tutti i supporti motore.. ora mi chiedo se come letto qua e la potrebbe essere, se installato con cambio tiptronic, il volano bimassa a difettoso.

    Ciao e perdonatemi il il poema!! :)
    Mammaria quanti problemi che hanno queste audi da B7 in poi... ma io con tutte le auto che ho avuto nella mia vita non ho mai avuto cosi tanti problemi... forse perché tratto bene i motori e non li spingo oltre il limite o perchè sono fortunato???

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    masmaz il fattore C serve sempre, poi di modelli riusciti ce ne sono e stessa cosa come i modelli non riusciti (parliamo dei motori o componenti del motore), diciamo che la B7 è stata il modello meno "fortunato" anche se ha venduto moltissimo, ricordiamoci anche le B8 presentano difetti (pompa alta pressione in primis), però non sono solo i motori VW ad avere difetti, questo succede anche in altri marchi premium, e non pensare che le spese siano economiche in qualunque caso...
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  4. Il seguente utente ringrazia HV8t per questo messaggio

    Gabriele82 (24-05-2017)

  5. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Diciamo che effettivamente dipende da come la utilizzi...come tutte le cose, basta trattare bene la propria auto.
    Oltre al fattore C che non guasta mai e non fa mai male é il fattore S che se ce li hai ti pigli l auto nuova e te la coccoli come vuoi.

    Purtroppo il fenomeno che me l ha venduta probabilmente l ha maltrattata oltre che togliergli un 100000km almeno.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao, hai fatto verificare​ che i cerchi siano dritti? (Per la vibrazione in marcia)
    I supporti motore (3 pezzi) come sono messi?

    ---------- Post added at 05:21 ---------- Previous post was at 05:19 ----------

    Ah dimenticavo, se mentre vai e vibra, se togli la marcia mettendo in N cosa succede? Continua a vibrare o smette?
    Ciao,

    Certo tutte le verifiche da te citate le ho fatte.. cerchi sostituiti gomme nuove, bilanciature piu volte fatte.
    In autostrada messo in N e la vibrazione continua magari meno forte probabilmente perché in trazione si amplifica un pochino e poi la velocità cmq diminuisce.
    Supporti motore sostiuiti tutti e 5!!!

    L unica cosa che probabilmente non é stata verificata é la campanatura...consigliate di farla?

  6. #24
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Se in N hai ancora la vibrazione escluderei il cambio.


    A me è capitato di montare le gomme, ma poi la sentivo vibrare...cambiato gommista ho trovato che erano equilibrate male e c'era un cerchio appena appena "difettoso".

    Mi viene da dire di cambiare gommista per fare la prova e magari fai la convergenza.
    PS. Che gomme hai?
    Cerchi replica o originali?

  7. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Sia cerchi replica che originali..prima andavo da un gommista piuttost conosciuto in zona Barona a Milano dove abbiamo sempre portato le nostre auto di tutta la famiglia.
    Ora il mio meccanico di Buccinasco fa tutto.
    I cerchi sono stati sostituiti piu di un modello, le gomme anche ho invernali khumo e estive Yokhoama...
    La vibeazione come ho scritto nei mess precedento non é costante..a volte ad es ad una certa velocità ad es. 120 costanti non la fa oppure in modo lieve poi una leggera curva a velocita costante e inizia a vibrare poi decelero leggermente e riprendo e smette...e via cosi.

  8. #26
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mmmmm.
    E dici se invece levi la marcia lo fa comunque hai detto?
    Mi viene in effetti da pensare ai semiassi..

  9. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_83 Visualizza Messaggio
    Sia cerchi replica che originali..prima andavo da un gommista piuttost conosciuto in zona Barona a Milano dove abbiamo sempre portato le nostre auto di tutta la famiglia.
    Ora il mio meccanico di Buccinasco fa tutto.
    I cerchi sono stati sostituiti piu di un modello, le gomme anche ho invernali khumo e estive Yokhoama...
    La vibeazione come ho scritto nei mess precedento non é costante..a volte ad es ad una certa velocità ad es. 120 costanti non la fa oppure in modo lieve poi una leggera curva a velocita costante e inizia a vibrare poi decelero leggermente e riprendo e smette...e via cosi.

    Se al variare della velocità senti una vibrazione, hai un qualcosa di sbilanciato e se non sono cerchi è gomme... sono i semiassi... anche i semiassi hanno una bilanciatura.

    La sbilanciatura appare ad una certa velocità per poi sparire se la superi, ma poi ritornare se ne raggiungi un'altra superiore alla seconda e cosi via... questo è l'effetto dinamico un una rotazione non bilanciata.... è fisica quantistica....

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    Se al variare della velocità senti una vibrazione, hai un qualcosa di sbilanciato e se non sono cerchi è gomme... sono i semiassi... anche i semiassi hanno una bilanciatura.

    La sbilanciatura appare ad una certa velocità per poi sparire se la superi, ma poi ritornare se ne raggiungi un'altra superiore alla seconda e cosi via... questo è l'effetto dinamico un una rotazione non bilanciata.... è fisica quantistica....
    Si infatti sto insistendo con il mio meccanico di far ricontrollare i semiassi e lunedi gli lascerò la macchina per il cambio gomme e la revisione di tutti e 4 i semiassi..quelli anteriori sono gia stati revisionati, sostituzione dei di tutti i giunti omocinetici e ribilanciatura ma li faccio ricontrollare di nuovo, non minpare normale che dopo nemmeno un mese che me libha rimontati sempre il giunto lato ruota sx per ben 3 volte perdeva grasso.

  11. #29
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Avrà strinto male una fascetta della cuffia..

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Oggi pomeriggio ho fatto altre piccole prove e ho notatto mentre giro lo sterzo mentre vibra, quindi al minimo con marcia inserita, la vibrazione varia.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •