Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Vibrazioni fastidiose a4 b7 tip

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Ciao a tutti...
    Finalmente abbiamo risolto la fastidiosissima vibrazione che si presentava da fermo con marcia innestata. Ho insistito con il mio meccanico che facesse ricontrollare tutti e 4 i semiassi. Quando sono stati revisionati circa un anno fa hanno effettivamente sbagliato a sostituire uno dei giunti..non era compatibile con la mia a4 automatica..era piu lungo probabilmente mi hanno detto che era per cambio manuale. Ricorda unfatti il mio meccanico che quando li aveva rimontati uno dei due anteriori aveva fatto piu fatuca ad inserirlo..forzava un po.

    Purtroppo invece il leggero saltellamento a circa i 120km/h lo avverto ancora e da 160 ho una vibrazione sul volante, ma quest ultima potrebbe essere una bilanciatura non fatta troppo bene.

    Cmq grazie a tutti per le vostre opinioni.

  2.  

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Finalmente abbiamo risolto la fastidiosissima vibrazione che si presentava da fermo con marcia innestata. Ho insistito con il mio meccanico che facesse ricontrollare tutti e 4 i semiassi. Quando sono stati revisionati circa un anno fa hanno effettivamente sbagliato a sostituire uno dei giunti..non era compatibile con la mia a4 automatica..era piu lungo probabilmente mi hanno detto che era per cambio manuale. Ricorda unfatti il mio meccanico che quando li aveva rimontati uno dei due anteriori aveva fatto piu fatuca ad inserirlo..forzava un po.

    Purtroppo invece il leggero saltellamento a circa i 120km/h lo avverto ancora e da 160 ho una vibrazione sul volante, ma quest ultima potrebbe essere una bilanciatura non fatta troppo bene.

    Cmq grazie a tutti per le vostre opinioni.
    ma scusa non ho capito, una vibrazione da fermo?? che centrano i semiassi se sei fermo??

    mentre se continui ad avere vibrazioni durante la marci allora non hai risolto...

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Con cambio automatico che rimane in trazione il semiasse leggermente piu lungo oppure se uno dei giunti é bloccato causa questa vibrazione. Sono passato da chi mi ha revisionato il cambio nel 2014 e un a6 aveva lo stesso problema..hanno sostituito il semiasse ant sx e hanno risolto.

    Il saltellamento é probabile che sia una questione di bilanciature o pneumatici oppure gli stessi semiassi...vedremo. ma ora quando mi fermo in coda o ai semafori é tutto un altro mondo!!

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_83 Visualizza Messaggio
    Con cambio automatico che rimane in trazione il semiasse leggermente piu lungo oppure se uno dei giunti é bloccato causa questa vibrazione. Sono passato da chi mi ha revisionato il cambio nel 2014 e un a6 aveva lo stesso problema..hanno sostituito il semiasse ant sx e hanno risolto.

    Il saltellamento é probabile che sia una questione di bilanciature o pneumatici oppure gli stessi semiassi...vedremo. ma ora quando mi fermo in coda o ai semafori é tutto un altro mondo!!
    Ciao a tutti...come penso sia corretto non dobbiamo postare solamente i problemi ma una volta trovata la soluzione è giusto postarla...

    FINALMENTE!!!!

    la maledetta vibrazione anomala era causata dal semiasse anteriore sinistro non compatibile con la mia auto, errore dell azienda che revisiona (cosi mi ha detto il mio meccanico), è stato montato un semiasse revisionato per a4 b7 3.0 ma con cambio manuale e la misura è differente.

    Buona serata e grazie a tutti.

    Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Max_83 per questo messaggio

    Gabriele82 (28-11-2017)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •