Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Batteria e poco utilizzo dell'auto

  1. #1
    New Entry L'avatar di Walfix
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 SPB Ambition 2.0 TDI quattro

    Predefinito Batteria e poco utilizzo dell'auto

    Ciao a tutti, ho un A3 sportback 8V 2.0 tdi 150cv quattro di quasi due anni. Negli ultimi dieci mesi ci avrò fatto appena 6000 km. Per vari motivi sto usando l'auto meno del previsto, di solito cerco di usarla almeno nel fine settimana. Purtroppo vuoi per un viaggio o qualche impegno, può capitare di non prenderla anche per due settimane. Ad oggi l'ultima accensione risale all' 8 maggio.
    Ultimamente quando accendo il quadro mi compare l'avviso batteria... ed effettivamente la macchina impiega qualche secondo in più ad accendersi. Ovviamente poi nessun problema.
    Secondo voi a lungo andare la cosa può dare problemi?
    Ogni quanto andrebbe usata l'auto per non avere noie? Basterebbe il giro del palazzo?

    Comunque per limitare l'assorbimento elettrico all'avviamento del mezzo tolgo l'accensione automatica degli xeno, silenzio lo stereo e spengo il ricircolo dell'aria. Posso fare altro?

    Acquistare un mantenitore di carica mi pare esagerato... anche perchè non ho idea di come funzioni e se sia pratico e veloce il leva/metti...

    grazie per gli eventuali consigli!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il mantenitore di carica secondo me è l'unica soluzione. Lo usano vari amici con le moto (restano ferme nei mesi invernali).

    Ho visto vari modelli, tutta roba da 20-30 euro. Non so dire quale sia la marca migliore.
    si collegano tutti con una spinetta rapida (che si fissa con le viti ai morsetti della batteria, la prima volta, e poi non ci pensi più).
    non vedo particolari perdite di tempo, ne ci si sporca mani o abiti.
    Però ci vuole la presa elettrica vicino al muso dell'auto, se non hai la presa e devi stendere 10 metri di prolunga, diventa un po' più fastidioso (poi una sera al buio ci inciampi ecc).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •