Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Errore luci dayline Audi A3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito Errore luci dayline Audi A3

    Ciao a tutti,

    oggi ho montato i fari Dayline esteticamente uguali ai bi-xeno originali; ma subito dopo averli montati mi hanno dato errore nel computer di bordo dicendomi che l' abbagliante sinistro e destro sono bruciati. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? C' è un modo per risolverlo?
    Ovviamente non è finita qua, avendo ordinato anche le luci a led della targa originali Audi con i condensatori ho deciso di montare su anche quelli, e adesso anche le luci della targa mi danno errore

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di bmw_andr@yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao si, x sentito dire dovrebbe essere un errore comune nei fari after market....ma ho sentito di gente ke ha risolto....cerca su Google e nel frattempo cerco ank io e se trovo ti mando la guida ciao

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_90 Visualizza Messaggio
    ... le luci a led della targa originali Audi con i condensatori...
    Condensatori?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bmw_andr@yahoo Visualizza Messaggio
    Ciao si, x sentito dire dovrebbe essere un errore comune nei fari after market....ma ho sentito di gente ke ha risolto....cerca su Google e nel frattempo cerco ank io e se trovo ti mando la guida ciao
    Ho già cercato su internet ma non ho trovato niente

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Condensatori?
    Scusami resistenze

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao scusami ma perche' hai aperto un'altra discussione identica a questa che hai postato??
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...e-Luci-Dayline

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Luci targa a led, originali audi, con la rosirtenza integrata? Sei sicuro?
    Mi pare che i led orginali non hanno nessuna resistenza, perché sono destinati a centraline orginali che riconoscono i led.
    Le resistenze sono un escamotage dei produtti generici (non originali), per ingannare le centraline di vecchio tipo.
    Forse col vag puoi disattivare la "cold diagnosis" e la spia luci bruciate sparisce (ma poi se le luci bruciano veramente non avrai nessun avviso).

    Per i fari anteriori, il discorso è diverso e più complesso.
    Parto con l'idea che fino ad oggi avevi lampade alogene.
    Adesso, con i bixeno, entra in gioco lo shutter, e bisogna portare i fili fino alla centralina 09 (in rete ci sono kit di cavi già pronti, marca kufatech).
    Poi ci vuole la codifica col vag, per dire alla centralina 09 che deve fare funzionare lo shutter, per le luci abbaglianti (anziché accendere la seconda lampadina alogena. Che fisicamente non c'è più, e da lì scatta l'errore luci bruciate, da entrambi i lati).

    Non conosco gli schemi, non ho mai fatto lavori sui fari, ti ho dato una descrizione generale (e sicuramente imprecisa), giusto per avere una idea generale del problema.
    Purtroppo non è una modifica "plug e play". Cerca in rete altri dettagli o contatta il venditore dei fari (lui lo dovrebbe avere, lo schema elettrico preciso!).

    Ultimo dettaglio. Sei sicuro di esser "a posto" col codice della strada?
    I fari xeno richiedono livellamento automatico e lavafari.
    (se tu fino ad oggi avevi i fari alogeni, non hai nessuno dei 2 circuiti che ho menzionati).
    Occhio ai controlli delle pattuglie in strada, e soprattutto occhio alla "rivalsa" delle assicurazioni in caso di sinistro con colpa (se la macchina non è conforme al cds, le assicurazioni non pagano i danni che tu hai causato ai terzi, e li devi coprire tu col tuo patrimonio personale).
    Ultima modifica di cpdA3; 25-05-2016 alle 15:47
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ciao scusami ma perche' hai aperto un'altra discussione identica a questa che hai postato??
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...e-Luci-Dayline
    Perchè dall' altra parte non ho più avuto risposte e pensavo fosse più inerente il mio post su questa pagina

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Luci targa a led, originali audi, con la rosirtenza integrata? Sei sicuro?
    Mi pare che i led orginali non hanno nessuna resistenza, perché sono destinati a centraline orginali che riconoscono i led.
    Le resistenze sono un escamotage dei produtti generici (non originali), per ingannare le centraline di vecchio tipo.
    Forse col vag puoi disattivare la "cold diagnosis" e la spia luci bruciate sparisce (ma poi se le luci bruciano veramente non avrai nessun avviso).

    Per i fari anteriori, il discorso è diverso e più complesso.
    Parto con l'idea che fino ad oggi avevi lampade alogene.
    Adesso, con i bixeno, entra in gioco lo shutter, e bisogna portare i fili fino alla centralina 09 (in rete ci sono kit di cavi già pronti, marca kufatech).
    Poi ci vuole la codifica col vag, per dire alla centralina 09 che deve fare funzionare lo shutter, per le luci abbaglianti (anziché accendere la seconda lampadina alogena. Che fisicamente non c'è più, e da lì scatta l'errore luci bruciate, da entrambi i lati).

    Non conosco gli schemi, non ho mai fatto lavori sui fari, ti ho dato una descrizione generale (e sicuramente imprecisa), giusto per avere una idea generale del problema.
    Purtroppo non è una modifica "plug e play". Cerca in rete altri dettagli o contatta il venditore dei fari (lui lo dovrebbe avere, lo schema elettrico preciso!).

    Ultimo dettaglio. Sei sicuro di esser "a posto" col codice della strada?
    I fari xeno richiedono livellamento automatico e lavafari.
    (se tu fino ad oggi avevi i fari alogeni, non hai nessuno dei 2 circuiti che ho menzionati).
    Occhio ai controlli delle pattuglie in strada, e soprattutto occhio alla "rivalsa" delle assicurazioni in caso di sinistro con colpa (se la macchina non è conforme al cds, le assicurazioni non pagano i danni che tu hai causato ai terzi, e li devi coprire tu col tuo patrimonio personale).
    Le luci a led sono originali, le resistenze le ho prese a parte; pensavo bastassero solo quelle per non darmi l' errore.

    I fari anteriori non sono originali ma sono aftermarket; sono molto simili agli originali ma non montano i xenon ma le solite lampadine alogene h7; ho già contattato il rivenditore per avere qualche info in più sull' errore che mi danno ma ovviamente non ha saputo darmi una risposta e mi ha anche aggiunto che nessuno si è mai lamentato di questo problema; ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, non so più dove sbatterci la testa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •