Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 14 errori dopo sostituzione EGT

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 Avant '99

    Predefinito 14 errori dopo sostituzione EGT

    Buonasera a tutti, mi scuso già da prima se ho sbagliato sezione o se magari c'è già una discussione in merito, sono parecchio confuso e non saprei neanche cosa cercare.
    Mercoledì scorso ho portato la mia s4 b5 in un officina volkswagen per sostituire le sonde egt con un paio nuovo, da subito mi dicono che le originali non sono piu in produzione (078919529D), ne ordinano un paio con un altro codice (078998124C).
    Ritiro la macchina questa sera alle 18, mi dicono che va benissimo e mi spillano 750 euro.
    Tornando a casa dopo un paio di kilometri la macchina va in limp mode, non sale di giri, schiacciando anche solo a un quarto l'acceleratore borbotta, scoppietta, fuma parecchio e fa un rumoraccio.
    Dopo averla spenta non c'è piu stato verso di riaccenderla.
    Dato che ormai l'officina è chiusa faccio una diagnosi da me, mi sono ritrovato ben 14 ERRORI sulla centralina motore, dalle sonde egt alle lambda, debimetro, n75, n80 ed altri, tutti segnalati come short to ground.
    il WSC è stato cambiato, ora mi domando se abbiano sbagliato qualche codifica o se si siano dimenticati qualche spina staccata.
    A qualcuno è mai successo niente del genere?! Ogni consiglio/idea è ben accetta!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Visto che l'hai appena ritirata riportala...non sembra vada benissimo come ti avevano detto

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Che disastro! E proprio il venerdì sera...
    così sei a piedi fino a lunedì, con tutti i disagi connessi.
    (tra l'altro anche l'ansia di dover lasciare la macchina incustodita lungo la strada, nel punto dove si è fermata. Oppure pagare un botto di carroattrezzi - tariffa festiva).

    Sicuramente c'è una responsabilità dell'officina!
    È probabile che abbiano dimenticato qualche connettore staccato, come hai ipotizzato tu (o magari lo hanno innestato male, e si è staccato con le vibrazioni dopo pochi km. Da un centro ufficiale vw ci si aspetterebbe un altro livello di professionalità...).

    Non credo che sia mai successo ad altri: una sfilza di 14 errori, tutti usciti contemporaneamente mi sa che è "un record".
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 Avant '99

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte e i consigli!
    Sono tornato in officina il sabato (fortunatamente la macchina marciava ancora anche se molto male) il capo officina mi ha assicurato di aver fatto il lavoro a regola d'arte e di non avere idea di quale fosse il problema.
    Decido di portare la macchina ai ragazzi di Carburatori Bergamo che in mezza giornata mi ribaltano la macchina e trovano il problema: qualche cavo elettrico data anche l'età si è cotto, tra i quali anche quelli di una sonda egt a cui evidentemente qualcuno ha dato il colpo di grazia senza accorgersene.
    Purtroppo non l'ho neancora ritirata e non ho ancora la diagnosi definitiva che posterò appena possibile.
    Sicuramente cercherò di fare presente a volkswagen la situazione, non esiste che una macchina pronta per essere ritirata esca dell'officina senza neanche avergli fatto una diagnosi ne una prova su strada.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •