Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio per acquisto a4 avant anno 2012 2.0 tdi 177 cv multitronic o manuale.

  1. #1
    New Entry L'avatar di Giuseppek9
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi a4 avant quattro stronic 177 hp sline....

    Predefinito Consiglio per acquisto a4 avant anno 2012 2.0 tdi 177 cv multitronic o manuale.

    Ciao a tutti, ho appena venduto la mia auto ( w tiguan anno 2012 ) e sono seriamente interessato a prendere un a4 anno 2012 2.0 tdi 177 cv avant multitronic o manuale. Qualcuno che possiede quest'auto può dirmi la sua impressione, consigli o altro.
    Utilizzo spesso quella di un amico del 2010 2.0 143 cv multitronic e mi piace.
    Detto ciò come chiedevo nel mio precedente messaggio qualcuno mi spiega qualcosa in più sul multitronic....da profano ho notato ( senza capire perchè tutta questa differenza ) che la velocità dichiarata dell'auto a pari motorizazione con il multitronic è circa 11 km/h inferiore rispetto al manuale...qualcuno ha avuto modo di verificarne l'allungo?
    ho capito che le prerogative del multitronic, da quello che dicono, sono il confort ed i consumi ma se qualcuno che la possiede mi dice qualcosa di più...meglio sentire un pò di pareri prima di acquistare. Grazie anticipatamente.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Io ne ho avute 2 una b8 2700 multi e ora una b8 3000 multi facelift. Il cambio porta ad una guida rilassata e ad un comfort eccezionale. Usando le palette o funzione S diventa anche sportivo. Con il 3000 il motore gira sempre tra 1000 e 1200 giri nell'uso normale quindi consuma molto molto poco. Le prestazioni sono molto alte senza dover sforzare ma il 3000 ha molta coppia, penso che anche 177 cv vadano bene. La precedente l'ho venduta a 170000 su questa ora sono a quasi 147000 e non ho avuto problemi con nessuna delle due. Il mio uso però è attento e mediamente su percorsi lunghi.
    Verifica km, tagliandi e tipo di uso. Cerca di capire se lo stacco è fluido e progressivo in D (la retro non fa testo tutte le multi hanno uno stacco un po' strano), dopo puoi andare sicuro.

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    che la velocità max del multitronic sia circa 11 km orari meno del manuale non ti deve interessare tanto a più di 130 km orari non puoi andare.......
    Detto questo ti dico nessuno dei 2, cercati un esemplare con s-tronic

  5. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    lukamax (03-06-2016)

  6. #4
    New Entry L'avatar di Giuseppek9
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi a4 avant quattro stronic 177 hp sline....

    Predefinito

    Ecco kirk...cercavo informazioni di questo tipo, s-tronic o multitronic...vorrei capirci qualcosa in più :-)
    ps sulle velocità da codice non c'è da discutere ma appunto noto la differenza e voglio capire, a medesimo motore velocità dichiarate manuale 222, multitronic 211, quattro s-tronic 218...da profano parto da questo dato per chiedere le differenze.

    purtroppo...e dico purtroppo a meno che di qualche colpo di fortuna le belve come quella in foto che presumo sia tua mi portano fuori budget...spero mi risponda qualcuno che possiede anche il multitronic per sentire un pò tutte le campane...quando si cerca un auto è inevitabile un pò di confusione da ricerca informazioni :-)

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ...prenditi un cambio manuale.... consumi inferiori e meno possibilità di rotture....

  8. Il seguente utente ringrazia ilwolf74 per questo messaggio

    PRESIDENTE (30-05-2016)

  9. #6
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Io ho il multitronic 143 cv l'accelerazione nn sarà x forza di cose come quella del 177, ma compensa dandoti una progressione e un confort di guida di alto livello, abbinati a consumi ridotti, dosando bene l'acceleratore...se vuoi una spinta in più metti in modalità S o in sequenziale e ti togli qualche soddisfazione, come è stato detto il limite è sempre 130.
    A mio avviso il miltitronic 143 è la scelta piu equilibrata.

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    peugeot

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilwolf74 Visualizza Messaggio
    ...prenditi un cambio manuale.... consumi inferiori e meno possibilità di rotture....
    Esperienze negative da segnalare?

  11. #8
    New Entry L'avatar di Giuseppek9
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi a4 avant quattro stronic 177 hp sline....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Io ho il multitronic 143 cv l'accelerazione nn sarà x forza di cose come quella del 177, ma compensa dandoti una progressione e un confort di guida di alto livello, abbinati a consumi ridotti, dosando bene l'acceleratore...se vuoi una spinta in più metti in modalità S o in sequenziale e ti togli qualche soddisfazione, come è stato detto il limite è sempre 130.
    A mio avviso il miltitronic 143 è la scelta piu equilibrata.

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk
    Grazie...il mio cambio auto è "causato" da un puro capriccio e per volerlo fare completo non mi sarebbe dispiaciuto avere un pò di cavalleria in più. Un mio caro amico possiede il 143 cv multitronic e sono pienamente d accordo con le tue impressioni...al momento cerco il 177 sapendo che comunque il 143 è ottimo...

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrik Visualizza Messaggio
    Esperienze negative da segnalare?
    ..non hai idea di quanti cambi automatici si rompano o creino problemi... infatti c'è un fiorente mercato di cambi rigenerati .. revisionati... soprattutto sul 143 cv ...

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilwolf74 Visualizza Messaggio
    ..non hai idea di quanti cambi automatici si rompano o creino problemi... infatti c'è un fiorente mercato di cambi rigenerati .. revisionati... soprattutto sul 143 cv ...
    C'è da dire che di norma, quelli che si rompono sono quelli a cui non viene fatta la corretta manutenzione. C'è un apposito programma di manutenzione da seguire per i multitronic e anche per gli s-tronic, proprio per evitare rotture come tutto ciò che riguarda le parti di un motore.
    Non facciamo terrorismo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •