Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Silent block TT su A3 + frizione e volano

  1. #1
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito Silent block TT su A3 + frizione e volano

    qualcuno sa per caso se i silent block dei braccetti anteriori (quello in gabbia di alluminio grande) del audi A3 8P sono uguali a quelli della TT stesso anno 2009 come era per la A3 8L??? (tra l altro mi sono trovato benissimo)
    ho cercato ma non ho trovato granché, solo in una discussione si vedono tutti e 2 comparati in una foto...ma non riesco a trovarla piu...
    li ho visti su ebay tutti e due e sembrano uguali ma non vorrei sbagliare...
    inoltre mi conviene cambiare solo il gommino o cambiare l intera parte in gomma piu la gabbia in ferro?

    per la frizione e volano io ho una 1.9 tdi restyling 2009 motore bxe,vista la poca differenza,pensavo di montare quello della 2.0 tdi visto che, il motore e rimappato...
    vorrei che questa frizione morisse insieme al auto per non parlarne piu...
    grazie
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    per il gruppo frizione non saprei dirti se monta quello del 2.0 (ma esiste comunque un ottimo monomassa come alternativa)

    per i silent mi pare che montino quelli della ibiza sportiva
    (sono identici, solo che la fusione di alluminio incorpora il silent collocandolo un pelo più in basso se ricordo bene)

    Tale modifica fa variare gli angoli caratteristici della sospensione, migliorando le doti dinamiche.

    era una modifica descritta anche su questo forum se ricordo bene
    prova a cercare (magari anche nella sezione S3)
    C'era un utente molto esperto che illustrava molto bene la modifica descrivendo quali pezzi montare esattamente.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Il discorso silent block interesserebbe anche me..
    Io avevo letto che sulle ns 8p si potrebbe montare sia i silent block S3 sia quelli RS3... Se trovate la discussione potreste mettere il link...??


  5. #4
    New Entry L'avatar di Vincent94
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 Tdi BLS 105 Hp@15x Hp

    Predefinito

    Ciao, per volano e frizione posso aiutarti io.
    Allora volano e frizione del 2.0 tdi purtroppo NON montano su 1.9 perchè quest'ultimo ha il disco frizione da 228mm mentre quello della 140 è da 240mm, quindi essendo fisicamente più grande non entrerebbe nel cambio.
    però ti dico due valide alternative:
    1. acquistare un kit frizione con volano bimassa(Sachs o LUK) e mandarlo a rinforzare (conosco un signore chiamato "Tano" ed è bravissimo se ti serve il contatto posso mandartelo in pm)
    però hai sempre un bimassa che con i km e gli strappi in accelerazione tende ad "allentarsi" fare rumore e anche vibrare .
    2. acquistare un kit Valeo con volano monomassa e mandarlo a rinforzare dal buon "Tano" (il Valeo non regge molta coppia da originale) come ho fatto io, non ho riscontrato particolari difetti con questa configurazione anzi! Pedale più morbido, stacco più preciso, minori vibrazioni a bassi regimi, insomma tutto meglio del bimassa originale che avevo prima(235.000km). i "difetti" da me riscontrati sono un'pò rumore a folle con il pedale alzato ma bisogna "avvicinare" l'orecchio, e il cambio inizialmente un pò più duro poi migliorato ma penso che questo dipenda dal fatto che è stato cambiato l'olio.

  6. Il seguente utente ringrazia Vincent94 per questo messaggio

    ehemanuele (30-05-2016)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent94 Visualizza Messaggio
    Ciao, per volano e frizione posso aiutarti io.
    Allora volano e frizione del 2.0 tdi purtroppo NON montano su 1.9 perchè quest'ultimo ha il disco frizione da 228mm mentre quello della 140 è da 240mm, quindi essendo fisicamente più grande non entrerebbe nel cambio.
    però ti dico due valide alternative:
    1. acquistare un kit frizione con volano bimassa(Sachs o LUK) e mandarlo a rinforzare (conosco un signore chiamato "Tano" ed è bravissimo se ti serve il contatto posso mandartelo in pm)
    però hai sempre un bimassa che con i km e gli strappi in accelerazione tende ad "allentarsi" fare rumore e anche vibrare .
    2. acquistare un kit Valeo con volano monomassa e mandarlo a rinforzare dal buon "Tano" (il Valeo non regge molta coppia da originale) come ho fatto io, non ho riscontrato particolari difetti con questa configurazione anzi! Pedale più morbido, stacco più preciso, minori vibrazioni a bassi regimi, insomma tutto meglio del bimassa originale che avevo prima(235.000km). i "difetti" da me riscontrati sono un'pò rumore a folle con il pedale alzato ma bisogna "avvicinare" l'orecchio, e il cambio inizialmente un pò più duro poi migliorato ma penso che questo dipenda dal fatto che è stato cambiato l'olio.
    Scusa ma sinceramente consigliare un monomassa per avere "meno vibrazioni" mi sembra proprio un paradosso con quello che ho sempre sentito...
    Gente piu' esperta di me mi ha sempre detto che i monomassa si consigliano per motori elaborati, proprio perché i bimassa non reggono a certi incrementi di coppia, ma di contro purtroppo perdi (piu' o meno) comfort rispetto ad un bimassa (montato di serie)...
    E' anche facilmente comprensibile...
    Tu stesso vedo che ci hai fatto 235.000 km con il bimassa di serie, poi è chiaro che "con i km tende ad ad allentarsi" (ma quello è normale essendo comunque un organo meccanico che è soggetto a normalissima usura col tempo e coi km)!

    Io di contro gli consiglierei di rimontare il bimassa se non ha "stuzzicato" piu' del dovuto (con piu' del dovuto intendo incrementi superiori a 50 cv)...
    Tu stesso sei la contro-prova: 235.000 km con frizione e volano originali!! Cosa vuoi piu' dalla vita???


  8. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Scusa ma sinceramente consigliare un monomassa per avere "meno vibrazioni" mi sembra proprio un paradosso con quello che ho sempre sentito...
    Gente piu' esperta di me mi ha sempre detto che i monomassa si consigliano per motori elaborati, proprio perché i bimassa non reggono a certi incrementi di coppia, ma di contro purtroppo perdi (piu' o meno) comfort rispetto ad un bimassa (montato di serie)...
    E' anche facilmente comprensibile...
    Tu stesso vedo che ci hai fatto 235.000 km con il bimassa di serie, poi è chiaro che "con i km tende ad ad allentarsi" (ma quello è normale essendo comunque un organo meccanico che è soggetto a normalissima usura col tempo e coi km)!

    Io di contro gli consiglierei di rimontare il bimassa se non ha "stuzzicato" piu' del dovuto (con piu' del dovuto intendo incrementi superiori a 50 cv)...
    Tu stesso sei la contro-prova: 235.000 km con frizione e volano originali!! Cosa vuoi piu' dalla vita???

    Luca confermo quello che ha detto vincenzo.... pazzesco come va bene quel gruppo frizione.... Fidati che va alla grande!! Pedale leggerissimo e zero e dico zero vibrazioni. Inoltre è lei l'a3 dove ha messo mano Manuel (capisci a me)............

  9. Il seguente utente ringrazia ehemanuele per questo messaggio

    Vincent94 (01-06-2016)

  10. #7
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Luca confermo quello che ha detto vincenzo.... pazzesco come va bene quel gruppo frizione.... Fidati che va alla grande!! Pedale leggerissimo e zero e dico zero vibrazioni. Inoltre è lei l'a3 dove ha messo mano Manuel (capisci a me)............
    Ahhhhh sii??? Miiinchia! L'unico che ha dato retta al buon Manuel??
    Perciò stiamo parlando del gruppo frizione MONOMASSA Valeo??
    Perché però dice lui stesso che "il monomassa valeo non regge da originale molta coppia"... come mai bisogna rinforzare anche questo?? In teoria non è fatto appunto per essere piu' resistente del bimassa??
    Spiegami un po' meglio sta storia, tu che ci stai dentro fino al midollo co ste cose...!!


  11. #8
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    grazie a tutti
    vorrei rispondere ad uno a uno con la vignetta della risposta ma non so come si fa!!!!

    per marzo:
    grazie per avermi dato questa informazione ma proprio non riesco a trovare questa discussione...
    se qualcuno sa dov e,vi prego di inserirmi il link.... thx

    per vincenz94:
    grazie per la info del 2.0 che non monta...
    vorrei mantenere comunque il bi-massa perché non vorrei incappare in problemi che mi facessero rifare la spesa..odio fortemente sia rumori che vibrazioni extra,perché li avverto sempre e mi intossico.....
    comunque con questo non dico che il mono-massa non va bene...anzi non sei l unico che me lo consiglia...ma visto che non sono un tipo che ha uno stile di guida brusco,e quelle poche volte che schiaccio l acceleratore sono in autostrada...dunque e difficile che strattono la frizione o che sottopongo a stress questo tipo di componente...
    comunque ho la mappatura e dunque...si!!! ti chiedo gentilmente di inviarmi un pm con i dati per contattare "tano" perché quando farò questo lavoro vorrei valutare di rinforzarla...piu o meno sai su che spesa siamo per il rinforzamento? ma in che consiste rinforzare la frizione?? grazie

    per gli altri grazie per le info sempre molto utili....!!!

    per i silent penso che sostituirò solo la boccola di gomma e comprerò aftermarchet,con esattezza febi...
    ho trovato questa discussione molto utile...
    http://www.golfvigti.com/topic.php?t=92&page=26
    questa e invece del nostro forum
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ssamento/page6
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  12. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ecco
    i silent che dicevo non erano della ibiza, ma forse della cupra
    la discussione l'hai già trovata vedo



    è quello al centro
    se noti, l'attacco in alluminio per fissarlo al telaio è al centro, e non disassato come nell'originale.
    Questo significa che aumenterà l'angolo di incidenza (caster) a beneficio della stabilità e del ritorno dello sterzo (sterzo meno molle ma più sportivo)

    anche la boccola in gomma appare meno svuotata, quindi più dura (più precisione a discapito di un pelino di confort)

    ma compre direttamente il silent blok completo di staffa di alluminio (tanto costano poco, anche originali)


    la sola boccola in gomma comprala per il silent che sta ne braccetto
    (dovrai usare un estrattore o un bullone con delle grosse rondelle sia per sfilarlo che per infilare quello nuovo)

    imperativo cambiare sempre a coppia i componenti, altrimenti la differenza di elasticità tra i due lati provocherà differenze nello spostamento dovuto alla coppia motrice, con conseguenti variazioni di traiettoria quando effettui accelerazione-rilascio

    se monti i silent della cupra dovrai regolare la convergenza, perchè aumentando il caster essa subirà una variazione.

    ciao

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ecco
    i silent che dicevo non erano della ibiza, ma forse della cupra
    la discussione l'hai già trovata vedo



    è quello al centro
    se noti, l'attacco in alluminio per fissarlo al telaio è al centro, e non disassato come nell'originale.
    Questo significa che aumenterà l'angolo di incidenza (caster) a beneficio della stabilità e del ritorno dello sterzo (sterzo meno molle ma più sportivo)

    anche la boccola in gomma appare meno svuotata, quindi più dura (più precisione a discapito di un pelino di confort)

    ma compre direttamente il silent blok completo di staffa di alluminio (tanto costano poco, anche originali)


    la sola boccola in gomma comprala per il silent che sta ne braccetto
    (dovrai usare un estrattore o un bullone con delle grosse rondelle sia per sfilarlo che per infilare quello nuovo)

    imperativo cambiare sempre a coppia i componenti, altrimenti la differenza di elasticità tra i due lati provocherà differenze nello spostamento dovuto alla coppia motrice, con conseguenti variazioni di traiettoria quando effettui accelerazione-rilascio

    se monti i silent della cupra dovrai regolare la convergenza, perchè aumentando il caster essa subirà una variazione.

    ciao
    Sei grande marco!!!!
    Infatti quello centrale lo monta l'RS3 e la TTRS (non so la cupra... forse la cupra lo dovrebbe montare come l'S3... e non è quello... però non ne sono certo!)
    Secondo te è INDISPENSABILE montare anche i trapezi in alluminio (montati chiaramente sulle S) oppure si possono tranquillamente anche lasciare i ns??


  15. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    acaro85 (01-06-2016)

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •