Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Troviamo il modello adatto a me

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Qashqai

    Predefinito Troviamo il modello adatto a me

    Ciao a tutti,
    come descritto nella presentazione, mi devo mettere alla ricerca della mia prima audi A3.
    Mi servono però alcune info sul modello esatto e su alcuni optional che sono cambiati nel tempo...

    Faccio una prima lista di domande che mano a mano aggiornerò

    Di sicuro la scelta è ricaduta sul motore 2.0 TDI... e modello a 5 porte.

    1) Motorizzazione 2.0 TDI, 140 o 170cv? Qual'è il più affidabile? So che i 170 hanno problemi con gli iniettori siemens...
    2) Allestimento... qual'è quello base da "scartare" e quello con più accessori di base?
    3) Da quale anno si ha il FIS bianco e non arancione?
    4) Fari... erano accessori quelli xeno (o bixeno)? C'erano più versioni di fari anteriori? Esistono anche versione con le lampade alogene? Magari se mi fate vedere qualche foto è meglio...
    5) MMI... di serie che cosa usciva? Solo lo stereo mp3 o nemmeno gli mp3 leggeva? Su cd o su chiavetta? Il navigatore qual'è?
    6) Esteticamente, se prendo una senza il pacchetto s-line, posso in seguito aggiungere qualche pezzo che mi aggrada?
    7) Accessori tipo il cruise control sono di serie?
    8) Cambio automatico... ha senso prenderlo su un auto con già 90-100k km? E' un DSG o un TipTronic?

    Se mi vengono in mente altre domande, aggiorno il topic... grazie mille per le info che mi darete.
    Ultima modifica di juanpalmy; 29-05-2016 alle 21:14

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di maxoverclock85
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A3 8P 1.8T 3 porte - S-tronic

    Predefinito

    8
    Citazione Originariamente Scritto da juanpalmy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    come descritto nella presentazione, mi devo mettere alla ricerca della mia prima audi A3.
    Mi servono però alcune info sul modello esatto e su alcuni optional che sono cambiati nel tempo...

    Faccio una prima lista di domande che mano a mano aggiornerò

    Di sicuro la scelta è ricaduta sul motore 2.0 TDI... e modello a 5 porte.

    1) Motorizzazione 2.0 TDI, 140 o 170cv? Qual'è il più affidabile? So che i 170 hanno problemi con gli iniettori siemens...
    2) Allestimento... qual'è quello base da "scartare" e quello con più accessori di base?
    3) Da quale anno si ha il FIS bianco e non arancione?
    4) Fari... erano accessori quelli xeno (o bixeno)? C'erano più versioni di fari anteriori? Esistono anche versione con le lampade alogene? Magari se mi fate vedere qualche foto è meglio...
    5) MMI... di serie che cosa usciva? Solo lo stereo mp3 o nemmeno gli mp3 leggeva? Su cd o su chiavetta? Il navigatore qual'è?
    6) Esteticamente, se prendo una senza il pacchetto s-line, posso in seguito aggiungere qualche pezzo che mi aggrada?
    7) Accessori tipo il cruise control sono di serie?
    8) Cambio automatico... ha senso prenderlo su un auto con già 90-100k km? E' un DSG o un TipTronic?

    Se mi vengono in mente altre domande, aggiorno il topic... grazie mille per le info che mi darete.

    Ciao, benvenuto, non ci hai detto però su che "annata" ti vuoi orientare, perché cambia un po un mondo.

    Comunque

    1: se vuoi affidabilità ai vertici tutti consigliano il 1.9 tdi, se proprio scegli il 2.0 140 occhio alla sigla motore, molti hanno problemi di testata e perdite di liquido.
    2: Ambition, vai sul sicuro.
    3: dal 2009, ma rari casi sembra che montino ancora quello arancione
    4: xeno è tutto optional, e dal 2006 in poi mi pare che siano tutti bixeno, ovviamente se l auto esce gia di fabbrica cosi.
    5: come autoradio potresti avere: corus ( impianto base ), concert ( impianto medio ), simphony ( alto livello, con caricatore cd incorporato ), rns-e ( navi di cui esistono diverse versioni, l ultima è siglata 193 e solitamente si riconosce dalla cornice display lucida e tasto "media" anziche "cd/tv" ) prese usb sono optional in tutti i casi.
    6: puoi fare la modifica anche in successione e qui sul forum molti sono esperti cultori della tecnica, ma l operazione potrebbe essere onerosa, a mio personale consiglio forse è meglio trovarla gia s-line
    7: optional
    8: Dsg con paddle al volante a 6 rappirti in bagno d olio è molto affidabile ( da quello che si legge in giro ) il 7 marce s-tronic a secco invece ha parecchie rogne ed è quindi sconsigliato. ( se trovi inserzioni che scrivono s-tronic anziche dsg non preoccuparti, l importante è che sia 6 marce ;)

    Spero di aver scritto tutto giusto.

    Auguri per la ricerca, io ci ho messo 3 mesi e alla fine ne ho presa una che è "saltata fuori" all ultimo momento.
    Audi A3 1.8T s-line interno/esterno - bianco ibis - tetto apribile - DSG

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Qashqai

    Predefinito

    L'annata dovrebbe essere tra il 2009 e 2011... poi dipende tutto dal prezzo.

    Avevo optato per il 2.0 140cv perché avevo paura che il 1.9 (quanti cv è?) fosse meno spinto...

    Grazie per la risposta esauriente, adesso ho le idee un po più chiare.

  5. #4
    New Entry L'avatar di maxoverclock85
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A3 8P 1.8T 3 porte - S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanpalmy Visualizza Messaggio
    L'annata dovrebbe essere tra il 2009 e 2011... poi dipende tutto dal prezzo.

    Avevo optato per il 2.0 140cv perché avevo paura che il 1.9 (quanti cv è?) fosse meno spinto...

    Grazie per la risposta esauriente, adesso ho le idee un po più chiare.
    Ok se trovi del 2009 assicurati che sia la versione restyling, perchè a volte trovi dei falsi 2009 ( nel senso che magari è stata immatricolata a fine 2008 ) e che quindi non è la versione restyling.

    Quindi frontale diverso, frecce negli specchietti retrovisori, retro diverso con fanali diversi ecc...

    Il 1.9 l'ho provato personalmente però la versione iniettore pompa ( spinge di più del common rail delle verisioni nuove ) 105 cv, ti posso dire che la macchina spinge bene, ovviamente non ci fai le gare.
    Audi A3 1.8T s-line interno/esterno - bianco ibis - tetto apribile - DSG

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Qashqai

    Predefinito

    Quindi mi dici che il 1.9 105cv va meglio del 2.0 140cv?
    Per caso ricordi quale versione del 2.0 è esente da problemi noti?

  7. #6
    New Entry L'avatar di maxoverclock85
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A3 8P 1.8T 3 porte - S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanpalmy Visualizza Messaggio
    Quindi mi dici che il 1.9 105cv va meglio del 2.0 140cv?
    Per caso ricordi quale versione del 2.0 è esente da problemi noti?
    Beh ovviamente un 2.0 tdi 140 è un motore più potente, ma quello che ti dico è che in termini di affidabilità il 1.9 è uno dei migliori e non sacrifichi le prestazioni, se invece eri orientato solo sul 170 ovvio che il paragone in termini prestazionali non sussiste proprio ;)

    Se cerchi un po nel forum trovi le versioni più affidabili del 2.0 tdi, comunque se non sbaglio mi pare che tutte quelle dal 2007 in poi siano esenti da problemi ( se non erro ).
    Audi A3 1.8T s-line interno/esterno - bianco ibis - tetto apribile - DSG

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il tdi 170cv, in alcune versioni, ha il problema degli iniettori piezoelettrici siemens, che si "fulminano", e resti a piedi.
    Però c'è il richiamo 23k1, uscito nel 2012 o 2013, e gli iniettori vengono cambiati a spese dell'audi.
    Il cliente paga un normale tagliando e a volte il cablaggio degli iniettori, mi pare (che è poca roba, rispetto al costo totale degli iniettori).

    Controlla col telaio se il veicolo usato che ti interessa ha già fatto il richiamo. (e secondo ne la risposta è sì. Parliamo di motori di 5-6 anni fa. Molti clienti son rimasti a piedi. Molti clienti hanno pagato le riparazioni di tasca propria, prima che uscisse il richiamo). Oggi secondo me quel problema è risolto.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanpalmy Visualizza Messaggio
    Quindi mi dici che il 1.9 105cv va meglio del 2.0 140cv?
    Per caso ricordi quale versione del 2.0 è esente da problemi noti?
    Con la restyling sono tutti affidabili. Sia il 1.9 105 cv che il 140 cv.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Il tdi 170cv, in alcune versioni, ha il problema degli iniettori piezoelettrici siemens, che si "fulminano", e resti a piedi.
    Però c'è il richiamo 23k1, uscito nel 2012 o 2013, e gli iniettori vengono cambiati a spese dell'audi.
    Il cliente paga un normale tagliando e a volte il cablaggio degli iniettori, mi pare (che è poca roba, rispetto al costo totale degli iniettori).

    Controlla col telaio se il veicolo usato che ti interessa ha già fatto il richiamo. (e secondo ne la risposta è sì. Parliamo di motori di 5-6 anni fa. Molti clienti son rimasti a piedi. Molti clienti hanno pagato le riparazioni di tasca propria, prima che uscisse il richiamo). Oggi secondo me quel problema è risolto.

    Ma tu parli del commonrail? Perchè io questa cosa la sapevo per gli iniettori pompa

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Qashqai

    Predefinito

    In effetti anche il 2.0 170cv mi stuzzica, ma sapevo del fatto degli iniettori siemens che si "distruggevano" e ci volevano 2-3k per rimettere l'auto in moto e sinceramente è un rischio che non vorrei correre

    Calcolando inoltre che l'auto che sto cercando è proprio di quegli anni, la paura sale ancora di più...

    Ricapitolando... la scelta si sta aggirando su :
    A3 2.0 TDI140 cv dagli anni 2009 al 2011
    Cambio automatico solo se è il DSG
    Fari xenon di serie (altrimenti perdo lavafari e livellaggio automatico se li metto aftermarket)
    Modello almeno "Ambition"
    Autoradio simphony o navigatore rns-e
    Optional...più ne si ha e meglio è

    Qualche domandina sul motore :
    sul 140cv è possibile effettuare una mappa? Quando si guadanerebbe?
    E' euro 4 o 5?
    Ha il dpf?

    Grazie ancora a tutti

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI 140cv Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanpalmy Visualizza Messaggio
    Qualche domandina sul motore :
    sul 140cv è possibile effettuare una mappa? Quando si guadanerebbe?
    E' euro 4 o 5?
    Ha il dpf?

    Grazie ancora a tutti
    Il 2.0 140cv common rail ha il dpf ed è euro 5. mappandolo in sicurezza arrivi a circa 170cv. Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •